- Juniores Provinciali GIR.C
- Limite e Capraia
-
6 - 0
- Gambassi
LIMITE E CAPRAIA: Ceccherini, Zaccardo, Donati, Soverini, ferri, Taddei, Fanuele, Cioni, Di Raffaele, Scarnicci, Rizzo. A disp.: Bellucci, Benigni, Cecchi, Fusco, Fiscella, Zhou, Mantelli, Massara, Kollmorger. All.: Lorenzo Nocentini.
GAMBASSI: Baragli, Salvia, Youssef, Trassinelli, Nespeca, Veliraj, Forconi, Abdelaziz, Marcattili, Romagnoli, Prince. A disp.: Moliterno, Bartalucci, Landi, Zambon, Panichi, Di Marco. All.: Franco Panichi.
ARBITRO: Paolo Cilia della sezione di Empoli.
RETI: 3 Scarnicci, Fanuele, Benigni, Di Raffaele.
Gioco, set, partita per il Limite e Capraia di mister Nocentini che si impone sul Gambassi con un tennistico 6-0. I padroni di casa approcciano bene l'incontro e passano dopo poco in vantaggio grazie ad una girata al volo di Scarnicci su un cross di Donati. Dopo essere passati in svantaggio, gli ospiti danno vita ad una reazione che però non porta a risultati concreti. I locali tornano a detenere il pallino del gioco e, prima della fine della prima frazione di gioco, portano il risultato sul 3-0 grazie ad altre due reti di Scarnicci, la prima delle quali giunge in seguito ad un passaggio di Rizzo, la seconda invece parte da un cross di Fanuele, che peraltro colpisce anche una traversa nel corso dei primi quarantacinque minuti. Scarnicci è quindi il vero e proprio mattatore di questo primo tempo. Nella ripresa è sempre la compagine locale a fare la partita, la quale si porta sul 4-0 con un goal di Fanuele che si prodiga in un'azione molto simile a quella che nel primo tempo lo aveva portato a colpire la traversa: l'attaccante locale rientra da destra verso sinistra e poi lascia partire un tiro che trafigge l'estremo difensore ospite. Successivamente, il nuovo entrato Benigni ribadisce in rete un tiro di Rizzo respinto dall'estremo difensore ospite e quindi porta il parziale sul momentaneo 5-0. Ormai la partita è decisamente compromessa per il Gambassi, tuttavia Trassinelli commette un fallo da rigore ai danni di Mantelli che gli costa il secondo giallo e quindi l'espulsione. Di Raffaele si incarica della battuta ma Baragli gliela neutralizza con una bella parata. Lo stesso Di Raffaele poco dopo ha però l'occasione per farsi perdonare perché mette a segno la rete del 6-0 che mette il sigillo finale sull'incontro. Vince ampiamente e con merito il Limite e Capraia che nelle ultime partite sembra aver trovato la giusta strada per raggiungere le posizioni più nobili della classifica. Il Gambassi, invece, sta attraversando un momento difficile della propria stagione e la brutta sconfitta nel derby della scorsa settimana contro l'Aurora Montaione ne è una testimonianza. Adesso spetta a mister Panichi trovare la giusta chiave per dare una svolta alla stagione della propria squadra.
Calciatoripiù: Scarnicci (Limite e Capraia): autore della tripletta che dà il largo alla vittoria della propria squadra; Baragli (Gambassi): nonostante le reti subite, il suo rientro in campo dopo due mesi di infortunio è comunque positivo in quanto compie alcune buone parate ma soprattutto para un calcio di rigore.
LIMITE E CAPRAIA: Ceccherini, Zaccardo, Donati, Soverini, ferri, Taddei, Fanuele, Cioni, Di Raffaele, Scarnicci, Rizzo. A disp.: Bellucci, Benigni, Cecchi, Fusco, Fiscella, Zhou, Mantelli, Massara, Kollmorger. All.: Lorenzo Nocentini. <br >GAMBASSI: Baragli, Salvia, Youssef, Trassinelli, Nespeca, Veliraj, Forconi, Abdelaziz, Marcattili, Romagnoli, Prince. A disp.: Moliterno, Bartalucci, Landi, Zambon, Panichi, Di Marco. All.: Franco Panichi. <br >
ARBITRO: Paolo Cilia della sezione di Empoli. <br >
RETI: 3 Scarnicci, Fanuele, Benigni, Di Raffaele.
Gioco, set, partita per il Limite e Capraia di mister Nocentini che si impone sul Gambassi con un tennistico 6-0. I padroni di casa approcciano bene l'incontro e passano dopo poco in vantaggio grazie ad una girata al volo di Scarnicci su un cross di Donati. Dopo essere passati in svantaggio, gli ospiti danno vita ad una reazione che però non porta a risultati concreti. I locali tornano a detenere il pallino del gioco e, prima della fine della prima frazione di gioco, portano il risultato sul 3-0 grazie ad altre due reti di Scarnicci, la prima delle quali giunge in seguito ad un passaggio di Rizzo, la seconda invece parte da un cross di Fanuele, che peraltro colpisce anche una traversa nel corso dei primi quarantacinque minuti. Scarnicci è quindi il vero e proprio mattatore di questo primo tempo. Nella ripresa è sempre la compagine locale a fare la partita, la quale si porta sul 4-0 con un goal di Fanuele che si prodiga in un'azione molto simile a quella che nel primo tempo lo aveva portato a colpire la traversa: l'attaccante locale rientra da destra verso sinistra e poi lascia partire un tiro che trafigge l'estremo difensore ospite. Successivamente, il nuovo entrato Benigni ribadisce in rete un tiro di Rizzo respinto dall'estremo difensore ospite e quindi porta il parziale sul momentaneo 5-0. Ormai la partita è decisamente compromessa per il Gambassi, tuttavia Trassinelli commette un fallo da rigore ai danni di Mantelli che gli costa il secondo giallo e quindi l'espulsione. Di Raffaele si incarica della battuta ma Baragli gliela neutralizza con una bella parata. Lo stesso Di Raffaele poco dopo ha però l'occasione per farsi perdonare perché mette a segno la rete del 6-0 che mette il sigillo finale sull'incontro. Vince ampiamente e con merito il Limite e Capraia che nelle ultime partite sembra aver trovato la giusta strada per raggiungere le posizioni più nobili della classifica. Il Gambassi, invece, sta attraversando un momento difficile della propria stagione e la brutta sconfitta nel derby della scorsa settimana contro l'Aurora Montaione ne è una testimonianza. Adesso spetta a mister Panichi trovare la giusta chiave per dare una svolta alla stagione della propria squadra.<b>
Calciatoripiù: Scarnicci</b> (Limite e Capraia): autore della tripletta che dà il largo alla vittoria della propria squadra; <b>Baragli</b> (Gambassi): nonostante le reti subite, il suo rientro in campo dopo due mesi di infortunio è comunque positivo in quanto compie alcune buone parate ma soprattutto para un calcio di rigore.