- Juniores Provinciali GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
1 - 2
- Certaldo
SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Manetti, Peyla, Conti, Vannini, Saccardi, Cei, Pompei, Travagli, Lugano, Liuti. A disp.: Russo, Paoletti, Vitali, Centipiani, Maiorana, Misuri, Ciampi, Rettori, Madonia. All.: Federico Socci.
CERTALDO: Ciampolini, Del Moro, Milanesi, Salvà, Verdiani, Dei, Capacci, Stanghini, Bandini, Corsi, Martini. A disp.: Paqualetti, Massimo, Tufa, Giuntini, Guerrieri, Nencioni, Innocenti, Ciampolini, Parentini. All.: Michele Gangoni.
ARBITRO: Tarchi di Firenze.
RETI: Pompei, Corsi, Ciampolini.
Colpaccio in esterna del Certaldo che batte non senza difficoltà il San Giusto le Bagnese in rimonta, grazie al gol in pieno recupero di Ciampolini che consegna alla squadra di mister Gangoni la decima vittoria stagionale. Nel primo tempo sono i locali a prendere in mano le redini del gioco, riuscendo con un prolungato possesso palla a conquistare campo. Il Certaldo, infatti, in questa fase soffre le iniziative dei padroni di casa e al 25' capitola sulla conclusione di Pompei che su un cross di Manetti sfrutta un rimpallo, per poi battere Ciampalini con un tiro angolato. Spinti dal vantaggio i ragazzi di mister Socci continuano a premere sull'acceleratore e sfiorano il raddoppio prima con Pompei e poi con Travagli, ma le loro conclusioni sono imprecise e terminano per un soffio a lato. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 1-0 e alla ripresa del gioco un Certaldo più cinico trova il pareggio grazie a Corsi che con un tiro in diagonale trafigge Pollidoro, marcando il gol dell'1-1. Questo gol cambia l'inerzia della sfida che diventa sempre più fisica e a farne le spese è Saccardi che rimedia un cartellino rosso, lasciando il San Giusto in dieci. Consci di avere un uomo in più gli ospiti alzano il proprio baricentro e si rendono insidiosi con il solito Corsi che questa volta tenta la conclusione dal limite, colpendo prima la traversa, poi il palo e successivamente vedendosi respingere il tiro da un difensore locale nei pressi della linea di porta. Il San Giusto, nonostante le difficoltà, prova a difendersi con ordine, ma in pieno recupero viene punito da Ciampolini che servito in profondtà si presenta a tu per tu con Pollidoro per poi batterlo con una conclusione angolata, realizzando il gol del definitivo 1-2 che regala i tre punti ad un Certaldo, sempre più primo della classe.
Calciatoripiù: nel Certaldo ottime le prove di Ciampolini, il suo gol ha deciso la sfida, e Martini, autore di una prova di qualità e sostanza in entrambe le fasi di gioco.
SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Manetti, Peyla, Conti, Vannini, Saccardi, Cei, Pompei, Travagli, Lugano, Liuti. A disp.: Russo, Paoletti, Vitali, Centipiani, Maiorana, Misuri, Ciampi, Rettori, Madonia. All.: Federico Socci. <br >CERTALDO: Ciampolini, Del Moro, Milanesi, Salvà, Verdiani, Dei, Capacci, Stanghini, Bandini, Corsi, Martini. A disp.: Paqualetti, Massimo, Tufa, Giuntini, Guerrieri, Nencioni, Innocenti, Ciampolini, Parentini. All.: Michele Gangoni. <br >
ARBITRO: Tarchi di Firenze. <br >
RETI: Pompei, Corsi, Ciampolini.
Colpaccio in esterna del Certaldo che batte non senza difficoltà il San Giusto le Bagnese in rimonta, grazie al gol in pieno recupero di Ciampolini che consegna alla squadra di mister Gangoni la decima vittoria stagionale. Nel primo tempo sono i locali a prendere in mano le redini del gioco, riuscendo con un prolungato possesso palla a conquistare campo. Il Certaldo, infatti, in questa fase soffre le iniziative dei padroni di casa e al 25' capitola sulla conclusione di Pompei che su un cross di Manetti sfrutta un rimpallo, per poi battere Ciampalini con un tiro angolato. Spinti dal vantaggio i ragazzi di mister Socci continuano a premere sull'acceleratore e sfiorano il raddoppio prima con Pompei e poi con Travagli, ma le loro conclusioni sono imprecise e terminano per un soffio a lato. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 1-0 e alla ripresa del gioco un Certaldo più cinico trova il pareggio grazie a Corsi che con un tiro in diagonale trafigge Pollidoro, marcando il gol dell'1-1. Questo gol cambia l'inerzia della sfida che diventa sempre più fisica e a farne le spese è Saccardi che rimedia un cartellino rosso, lasciando il San Giusto in dieci. Consci di avere un uomo in più gli ospiti alzano il proprio baricentro e si rendono insidiosi con il solito Corsi che questa volta tenta la conclusione dal limite, colpendo prima la traversa, poi il palo e successivamente vedendosi respingere il tiro da un difensore locale nei pressi della linea di porta. Il San Giusto, nonostante le difficoltà, prova a difendersi con ordine, ma in pieno recupero viene punito da Ciampolini che servito in profondtà si presenta a tu per tu con Pollidoro per poi batterlo con una conclusione angolata, realizzando il gol del definitivo 1-2 che regala i tre punti ad un Certaldo, sempre più primo della classe. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Certaldo ottime le prove di <b>Ciampolini</b>, il suo gol ha deciso la sfida, e <b>Martini</b>, autore di una prova di qualità e sostanza in entrambe le fasi di gioco.