- Juniores Provinciali GIR.C
- Certaldo
-
1 - 0
- Cerbaia
CERTALDO: Ciampalini, Massimo, Del Moro, Salvà, Verdiani, Dei, Capacci, Martini, Bandini, Corsi, Innocenti. A disp.: Pasqualetti, Bartolozzi, Di Leo, Parentini, Ciampolini, Milanesi, Tufa, Guerrieri, Giuntini. All.: Michele Gangoni.
CERBAIA: Rosi, Scardi, Castrucci, Bandelli, Duong, Marranci, Fabbri, Manetti, Mungai, Cremonini, Bettoni. A disp.: Ermini, Galati L., Sorbi, Tudosa, Marinai, Cestelli G., Taddei, Pistomani, Galati M. All.: Roberto Vignoli.
ARBITRO: Russo di Empoli.
RETE: Bandini.
Da questo big match ci si aspettava un partita al cardiopalma e difatti Certaldo-Cerbaia non ha deluso le aspettative, mettendo in mostra tutte le qualità delle due formazioni scese in campo. Ad avere la meglio è stato il Certaldo di mister Gangoni che con questo successo allunga a quota undici i risultati utili consecutivi, confermandosi in testa alla classifica. Per i padroni di casa però, non è stato semplice conquistare i tre punti e la dimostrazione di tutto ciò la si ha già nei primi minuti quando il Cerbaia si spinge fin da subito in avanti, costruendo una ghiotta occasione già al 2' con Bettoni che servito in profondità da Cremonini si presenta davanti a Ciampalini, trovando la pronta opposizione del numero uno in tuffo. Nel primo tempo, infatti, sono gli ospiti a dimostrarsi più intraprendenti, costruendo diverse palle gol come al 21' quando Fabbri si trova a tu per tu con Ciampalini dopo un'indecisione della difesa locale, ma sbaglia la conclusione, indirizzando la sfera sul fondo. La pressione degli ospiti è costante e lo si vede anche al 30' con il solito Fabbri che servito da Bettoni tenta la conclusione ravvicinata, trovando ancora una volta un insuperabile Ciampalini. Dopo un inizio difficoltoso il Certaldo riesce col passare dei minuti a reagire e nel finale di frazione si rende insidioso con Del Moro che su un cross di Bandini conclude a botta sicura, vedendosi respingere il tiro da Scardi sulla linea di porta. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 0-0 e alla ripresa del gioco un Certaldo più propositivo si fa vedere in avanti dopo pochi minuti con Capacci, impreciso nel concludere da pochi passi, mandando la sfera sull'esterno della rete. Se nel primo tempo era stato il Cerbaia a dettare i tempi, infatti, nella ripresa è la formazione viola ad attaccare con maggiore insistenza, riuscendo a sbloccare la sfida al 56' con Bandini, abile ad entrare in area dalla sinistra e a battere Rosi con un bel tiro rasoterra sul primo palo. Motivati dal gol i padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e al 60' tornano a farsi vedere in attacco con l'ispirato Bandini, questa volta fermato da Rosi, impeccabile nell'intervento. Dopo questa occasione la partita procede con continui ribaltamenti di fronte, senza che però nessuna delle due compagini riesca nuovamente a rendersi insidiosa. Il cronometro corre così senza particolari sussulti sino al 90', quando il direttore di gara Russo di Empoli mette fine alle ostilità, sancendo il successo del Certaldo, sempre più protagonista di questo girone.
Calciatoripiù: nel Certaldo ottime le prestazioni di Bandini, autore del gol che ha deciso la sfida e di una prova fatta di sacrificio e dedizione, e di Martini, bravo in entrambe le fasi di gioco e fondamentale per la linea di centrocampo. Nel Cerbaia buone le prove di Bettoni e Cremonini, pericoli costanti per la difesa locale.
CERTALDO: Ciampalini, Massimo, Del Moro, Salvà, Verdiani, Dei, Capacci, Martini, Bandini, Corsi, Innocenti. A disp.: Pasqualetti, Bartolozzi, Di Leo, Parentini, Ciampolini, Milanesi, Tufa, Guerrieri, Giuntini. All.: Michele Gangoni.<br >CERBAIA: Rosi, Scardi, Castrucci, Bandelli, Duong, Marranci, Fabbri, Manetti, Mungai, Cremonini, Bettoni. A disp.: Ermini, Galati L., Sorbi, Tudosa, Marinai, Cestelli G., Taddei, Pistomani, Galati M. All.: Roberto Vignoli. <br >
ARBITRO: Russo di Empoli. <br >
RETE: Bandini.
Da questo big match ci si aspettava un partita al cardiopalma e difatti Certaldo-Cerbaia non ha deluso le aspettative, mettendo in mostra tutte le qualità delle due formazioni scese in campo. Ad avere la meglio è stato il Certaldo di mister Gangoni che con questo successo allunga a quota undici i risultati utili consecutivi, confermandosi in testa alla classifica. Per i padroni di casa però, non è stato semplice conquistare i tre punti e la dimostrazione di tutto ciò la si ha già nei primi minuti quando il Cerbaia si spinge fin da subito in avanti, costruendo una ghiotta occasione già al 2' con Bettoni che servito in profondità da Cremonini si presenta davanti a Ciampalini, trovando la pronta opposizione del numero uno in tuffo. Nel primo tempo, infatti, sono gli ospiti a dimostrarsi più intraprendenti, costruendo diverse palle gol come al 21' quando Fabbri si trova a tu per tu con Ciampalini dopo un'indecisione della difesa locale, ma sbaglia la conclusione, indirizzando la sfera sul fondo. La pressione degli ospiti è costante e lo si vede anche al 30' con il solito Fabbri che servito da Bettoni tenta la conclusione ravvicinata, trovando ancora una volta un insuperabile Ciampalini. Dopo un inizio difficoltoso il Certaldo riesce col passare dei minuti a reagire e nel finale di frazione si rende insidioso con Del Moro che su un cross di Bandini conclude a botta sicura, vedendosi respingere il tiro da Scardi sulla linea di porta. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 0-0 e alla ripresa del gioco un Certaldo più propositivo si fa vedere in avanti dopo pochi minuti con Capacci, impreciso nel concludere da pochi passi, mandando la sfera sull'esterno della rete. Se nel primo tempo era stato il Cerbaia a dettare i tempi, infatti, nella ripresa è la formazione viola ad attaccare con maggiore insistenza, riuscendo a sbloccare la sfida al 56' con Bandini, abile ad entrare in area dalla sinistra e a battere Rosi con un bel tiro rasoterra sul primo palo. Motivati dal gol i padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore e al 60' tornano a farsi vedere in attacco con l'ispirato Bandini, questa volta fermato da Rosi, impeccabile nell'intervento. Dopo questa occasione la partita procede con continui ribaltamenti di fronte, senza che però nessuna delle due compagini riesca nuovamente a rendersi insidiosa. Il cronometro corre così senza particolari sussulti sino al 90', quando il direttore di gara Russo di Empoli mette fine alle ostilità, sancendo il successo del Certaldo, sempre più protagonista di questo girone. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Certaldo ottime le prestazioni di <b>Bandini</b>, autore del gol che ha deciso la sfida e di una prova fatta di sacrificio e dedizione, e di <b>Martini</b>, bravo in entrambe le fasi di gioco e fondamentale per la linea di centrocampo. Nel Cerbaia buone le prove di <b>Bettoni</b> e <b>Cremonini</b>, pericoli costanti per la difesa locale.