- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancascianese
-
1 - 0
- San Giusto Le Bagnese
SANCASCIANESE: Baldini, Corsi, Mugnaini, Muriani, Marranci, Nutini, Rigacci, Di Luca, Kanoutè, Giordano, Cresti. A disp.: Papini, Bacci, Arfaioli, Donzelli. All.: Ademaro Signorini.
SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Peyla, Sestini, Conti, Vannini, Thaoun De Revel, Lugano, N'diaye, Madonia, Travagli, Misuri. A disp.: Russo, Verdiani, Saccardi, Centipiani, Bromo, Maiorana, Cei, Ciampi, Montelatici. All.: Federico Socci.
ARBITRO: Landini di Firenze.
RETE: 80' Kanoutè.
Una Sancascianese cinica batte per 1-0 il San Giusto Le Bagnese, conquistando il suo primo successo stagionale e condannando allo stesso tempo gli ospiti al primo ko di questo campionato. Nel primo tempo la sfida risulta equilibrata, con una Sancascianese maggiormente incisiva nella costruzione del gioco e con un San Giusto pericoloso in fase offensiva, come al 10' quando Peyla lancia Travagli che a tu per tu con Baldini si fa respingere la conclusione dall'estremo difensore. Lo stesso Travagli avrebbe un'altra chance pochi minuti più tardi su un suggerimento di Madonia, ma il suo tiro è impreciso e termina sul fondo. Scampato il pericolo i locali tentano di contrattaccare, ma non riescono a creare grossi grattacapi a Pollidoro se non con alcuni tiri dalla distanza di Kanoutà e Cresti, mentre il San Giusto si riaffaccia in avanti con il solito Travagli, anche in questo caso fermato in tuffo da Baldini. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e alla ripresa del gioco una Sancascianese maggiormente propositiva riesce ad avere un maggior predominio territoriale. La squadra di mister Signorini, infatti, conquista diversi calci d'angolo, ma capitalizza i propri sforzi all'80' quando Kanoutè approfitta di un errato disimpegno della difesa ospite e dopo aver recuperato palla batte Pollidoro con un tiro angolato, siglando la rete dell'1-0. Nei minuti conclusivi della sfida il San Giusto si riversa in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma la Sancascianese fa buona guardia e sventa tutte le minacce, legittimando un successo importante contro una squadra ben attrezzata come quella allenata da mister Socci.
Calciatoripiù: nella Sancascianese ottime le prove offerte da Mugnaini e Marranci, mentre per gli ospiti va sottolineata la prova di Peyla, perno fondamentale della formazione allenata dal tecnico Socci.
SANCASCIANESE: Baldini, Corsi, Mugnaini, Muriani, Marranci, Nutini, Rigacci, Di Luca, Kanoutè, Giordano, Cresti. A disp.: Papini, Bacci, Arfaioli, Donzelli. All.: Ademaro Signorini. <br >SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Peyla, Sestini, Conti, Vannini, Thaoun De Revel, Lugano, N'diaye, Madonia, Travagli, Misuri. A disp.: Russo, Verdiani, Saccardi, Centipiani, Bromo, Maiorana, Cei, Ciampi, Montelatici. All.: Federico Socci. <br >
ARBITRO: Landini di Firenze. <br >
RETE: 80' Kanoutè.
Una Sancascianese cinica batte per 1-0 il San Giusto Le Bagnese, conquistando il suo primo successo stagionale e condannando allo stesso tempo gli ospiti al primo ko di questo campionato. Nel primo tempo la sfida risulta equilibrata, con una Sancascianese maggiormente incisiva nella costruzione del gioco e con un San Giusto pericoloso in fase offensiva, come al 10' quando Peyla lancia Travagli che a tu per tu con Baldini si fa respingere la conclusione dall'estremo difensore. Lo stesso Travagli avrebbe un'altra chance pochi minuti più tardi su un suggerimento di Madonia, ma il suo tiro è impreciso e termina sul fondo. Scampato il pericolo i locali tentano di contrattaccare, ma non riescono a creare grossi grattacapi a Pollidoro se non con alcuni tiri dalla distanza di Kanoutà e Cresti, mentre il San Giusto si riaffaccia in avanti con il solito Travagli, anche in questo caso fermato in tuffo da Baldini. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e alla ripresa del gioco una Sancascianese maggiormente propositiva riesce ad avere un maggior predominio territoriale. La squadra di mister Signorini, infatti, conquista diversi calci d'angolo, ma capitalizza i propri sforzi all'80' quando Kanoutè approfitta di un errato disimpegno della difesa ospite e dopo aver recuperato palla batte Pollidoro con un tiro angolato, siglando la rete dell'1-0. Nei minuti conclusivi della sfida il San Giusto si riversa in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma la Sancascianese fa buona guardia e sventa tutte le minacce, legittimando un successo importante contro una squadra ben attrezzata come quella allenata da mister Socci.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancascianese ottime le prove offerte da <b>Mugnaini</b> e Marranci, mentre per gli ospiti va sottolineata la prova di <b>Peyla</b>, perno fondamentale della formazione allenata dal tecnico Socci.