- Juniores Provinciali GIR.C
- Montelupo
-
1 - 4
- San Giusto Le Bagnese
MONTELUPO: Biagini, De Pascalis, Guri, Tagliaferro, Menichetti, Kristo, Cannas, Cecchi, Fusco, Scardigli, Calamai. A disp.: Vaglini, Mecattini, Morelli, Corri, Ridetta, Fabbroni. All.: Riccardo Rosselli.
SAN GIUSTO LB: Russo, Verdiani, Sestini, Conti, Peila, Thaon De Revelle, Vitali, N'Diaye, Pompei, Liuti, Madonia. A disp.: Pollidoro?, Paoletti, Centipiani, Saccardi, Rettori, Maiorana, Misuri, Montelatici, Ciampi. All.: Federico Socci.
ARBITRO: Andrea Arnone di Empoli.
RETI: Calamai, Pompei, Liuti, 2 Ciampi.
NOTE: espulso Scardigli (M) per fallo di reazione.
Il Montelupo si illude in avvio e crolla nella ripresa. Questo in due parole quello che è successo sabato pomeriggio nella tana dei lupi, tra la squadra di Rosselli e il San Giusto di mister Socci, opaco in avvio, straripante nella ripresa. Impossibile parlare della gara senza trattare l'episodio di metà primo tempo, ampiamente condizionante sul risultato finale: infatti dopo una buona partenza, che frutta ai locali anche il 'golasso' di Calamai (conclusione da distanza siderale che scavalca Russo), la squadra di casa deve fare i conti con l'espulsione di Scardigli, allontanato dal campo per rosso diretto dopo un fallo di reazione a palla lontana. Da qui la gara per il Montelupo è in salita: il San Giusto prende le redini del gioco e la superiorità a centrocampo, sfiorando a più riprese il pari, sia con Madonia e poi con Pompei. Quest'ultimo sembra particolarmente ispirato e a fine primo tempo con un colpo di testa da centro area scheggia la traversa, con Biagini che sembrava ormai battuto. Il Montelupo regge fino ai minuti conclusivi della prima frazione, quando Liuti pesca lo scatenato Pompei con un pallone filtrante che srotola un tappeto rosso sui piedi dell'attaccante ospite, il quale si invola verso la porta di Biagini e lo supera con precisione. Il gol allo scadere della prima frazione è una doccia gelata per la compagine di casa, che nella ripresa va in affanno: nemmeno i cambi voluti da mister Rosselli sembrano dare linfa vitale ai lupi che, costretti in 10 per quasi un'ora, calano fisicamente e subiscono gli attacchi del San Giusto, che prima sfiora la rete con N'Diaye e poi trova il gol del sorpasso con Liuti, il più lesto di tutti a tramutare in rete una corta respinta del portiere di casa su un tiro a botta sicura del solito Pompei. Nel finale mister Socci manda in campo Ciampi, al quale bastano 15 minuti per realizzare una doppietta (prima su assist ancora dell'irresistibile Pompei, poi grazie a tap-in dopo una conclusione respinta di Saccardi). Finisce così una gara in equilibrio fino a inizio secondo tempo, quando l'inferiorità numerica del Montelupo si è iniziata a far sentire.
Calciatoripiù: per il Montelupo grande prova di Calamai e Fusco; nel San Giusto prestazione eccellente di Pompei e Liuti.
MONTELUPO: Biagini, De Pascalis, Guri, Tagliaferro, Menichetti, Kristo, Cannas, Cecchi, Fusco, Scardigli, Calamai. A disp.: Vaglini, Mecattini, Morelli, Corri, Ridetta, Fabbroni. All.: Riccardo Rosselli.<br >SAN GIUSTO LB: Russo, Verdiani, Sestini, Conti, Peila, Thaon De Revelle, Vitali, N'Diaye, Pompei, Liuti, Madonia. A disp.: Pollidoro?, Paoletti, Centipiani, Saccardi, Rettori, Maiorana, Misuri, Montelatici, Ciampi. All.: Federico Socci.<br >
ARBITRO: Andrea Arnone di Empoli.<br >
RETI: Calamai, Pompei, Liuti, 2 Ciampi.<br >NOTE: espulso Scardigli (M) per fallo di reazione.
Il Montelupo si illude in avvio e crolla nella ripresa. Questo in due parole quello che è successo sabato pomeriggio nella tana dei lupi, tra la squadra di Rosselli e il San Giusto di mister Socci, opaco in avvio, straripante nella ripresa. Impossibile parlare della gara senza trattare l'episodio di metà primo tempo, ampiamente condizionante sul risultato finale: infatti dopo una buona partenza, che frutta ai locali anche il 'golasso' di Calamai (conclusione da distanza siderale che scavalca Russo), la squadra di casa deve fare i conti con l'espulsione di Scardigli, allontanato dal campo per rosso diretto dopo un fallo di reazione a palla lontana. Da qui la gara per il Montelupo è in salita: il San Giusto prende le redini del gioco e la superiorità a centrocampo, sfiorando a più riprese il pari, sia con Madonia e poi con Pompei. Quest'ultimo sembra particolarmente ispirato e a fine primo tempo con un colpo di testa da centro area scheggia la traversa, con Biagini che sembrava ormai battuto. Il Montelupo regge fino ai minuti conclusivi della prima frazione, quando Liuti pesca lo scatenato Pompei con un pallone filtrante che srotola un tappeto rosso sui piedi dell'attaccante ospite, il quale si invola verso la porta di Biagini e lo supera con precisione. Il gol allo scadere della prima frazione è una doccia gelata per la compagine di casa, che nella ripresa va in affanno: nemmeno i cambi voluti da mister Rosselli sembrano dare linfa vitale ai lupi che, costretti in 10 per quasi un'ora, calano fisicamente e subiscono gli attacchi del San Giusto, che prima sfiora la rete con N'Diaye e poi trova il gol del sorpasso con Liuti, il più lesto di tutti a tramutare in rete una corta respinta del portiere di casa su un tiro a botta sicura del solito Pompei. Nel finale mister Socci manda in campo Ciampi, al quale bastano 15 minuti per realizzare una doppietta (prima su assist ancora dell'irresistibile Pompei, poi grazie a tap-in dopo una conclusione respinta di Saccardi). Finisce così una gara in equilibrio fino a inizio secondo tempo, quando l'inferiorità numerica del Montelupo si è iniziata a far sentire. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Montelupo grande prova di<b> Calamai </b>e <b>Fusco</b>; nel San Giusto prestazione eccellente di <b>Pompei</b> e <b>Liuti</b>.