- Juniores Provinciali GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
5 - 1
- Cerbaia
SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Peyla, Sestini, Conti, Vannini, Di Revel, Lugano, Ndiaye, Pompei, Liuti, Travagli. A disp.: Russo, Paoletti, Vitali, Rettori, Saccardi, Maiorana, Misuri, Montelatici, Ciampi. All.: Federico Socci.
CERBAIA: Amerighi, Sposito, Taverni, Bandelli, Duong, Castrucci, Cestelli G., Marinai, Buttinelli, Bettoni, Fabbri. A disp.: Rosi, Scardi, Marranci, Sorbi, Gerlotti, Mungai, Cremonini, Manetti, Galati M. All.: Roberto Vignoli.
ARBITRO: Rifici di Firenze.
RETI: Travagli, Pompei 3, Mungai, Vitali.
Vince e convince il San Giusto Le Bagnese di mister Socci che batte per 5-1 il Cerbaia, dimostrando di attraversare un ottimo stato di forma. I padroni di casa riescono a prendere in mano le redini del gioco sin dai primi minuti della sfida e grazie ad un pressing continuo riescono a sbloccare il risultato per mezzo di Travagli che, su un'imbeccata di Pompei con un colpo di tacco, batte il numero uno ospite, siglando la rete dell'1-0. Il Cerbaia tenta di rispondere colpo su colpo, ma pecca di incisività in fase offensiva e alcuni minuti dopo subisce un'altra rete. A realizzare il gol del 2-0 è Pompei che, con un bellissimo tiro ad incrociare manda la sfera in rete, non lasciando scampo all'estremo difensore avversario. Motivati dalle reti messe a segno il San Giusto continua a premere sull'acceleratore e prima dell'intervallo cala il tris con il solito Pompei, abile a trasformare un calcio di punizione dal limite. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 3-0 e alla ripresa del gioco un ispirato Pompei torna al gol con un bel tiro da fuori area che vale il momentaneo 4-0. Dopo un momento di sbandamento il Cerbaia riesce nuovamente ad alzare il proprio baricentro e difatti accorcia le distanze per mezzo di Mungai che con maestria trasforma un calcio di punizione. Nei minuti finali della sfida il San Giusto conquista un calcio di rigore che Travagli si lascia respingere da Amerighi, ma Vitali è il più lesto di tutti a raccogliere la sfera e con un tap-in ravvicinato mette la palla in rete, realizzando il gol del 5-1 che pone il punto esclamativo alla sfida, consegnando i tre punti all'ispirata formazione di mister Socci.
Calciatoripiù: nel San Giusto oltre all'ottima prestazione di tutto il reparto difensivo, vanno sottolineate le prove di Liuti e Pompei, quest'ultimo autore di una tripletta e di un assist che lo hanno reso una spina nel fianco per la retroguardia ospite.
SAN GIUSTO L.B.: Pollidoro, Peyla, Sestini, Conti, Vannini, Di Revel, Lugano, Ndiaye, Pompei, Liuti, Travagli. A disp.: Russo, Paoletti, Vitali, Rettori, Saccardi, Maiorana, Misuri, Montelatici, Ciampi. All.: Federico Socci. <br >CERBAIA: Amerighi, Sposito, Taverni, Bandelli, Duong, Castrucci, Cestelli G., Marinai, Buttinelli, Bettoni, Fabbri. A disp.: Rosi, Scardi, Marranci, Sorbi, Gerlotti, Mungai, Cremonini, Manetti, Galati M. All.: Roberto Vignoli. <br >
ARBITRO: Rifici di Firenze. <br >
RETI: Travagli, Pompei 3, Mungai, Vitali.
Vince e convince il San Giusto Le Bagnese di mister Socci che batte per 5-1 il Cerbaia, dimostrando di attraversare un ottimo stato di forma. I padroni di casa riescono a prendere in mano le redini del gioco sin dai primi minuti della sfida e grazie ad un pressing continuo riescono a sbloccare il risultato per mezzo di Travagli che, su un'imbeccata di Pompei con un colpo di tacco, batte il numero uno ospite, siglando la rete dell'1-0. Il Cerbaia tenta di rispondere colpo su colpo, ma pecca di incisività in fase offensiva e alcuni minuti dopo subisce un'altra rete. A realizzare il gol del 2-0 è Pompei che, con un bellissimo tiro ad incrociare manda la sfera in rete, non lasciando scampo all'estremo difensore avversario. Motivati dalle reti messe a segno il San Giusto continua a premere sull'acceleratore e prima dell'intervallo cala il tris con il solito Pompei, abile a trasformare un calcio di punizione dal limite. Il primo tempo va così in archivio sul parziale di 3-0 e alla ripresa del gioco un ispirato Pompei torna al gol con un bel tiro da fuori area che vale il momentaneo 4-0. Dopo un momento di sbandamento il Cerbaia riesce nuovamente ad alzare il proprio baricentro e difatti accorcia le distanze per mezzo di Mungai che con maestria trasforma un calcio di punizione. Nei minuti finali della sfida il San Giusto conquista un calcio di rigore che Travagli si lascia respingere da Amerighi, ma Vitali è il più lesto di tutti a raccogliere la sfera e con un tap-in ravvicinato mette la palla in rete, realizzando il gol del 5-1 che pone il punto esclamativo alla sfida, consegnando i tre punti all'ispirata formazione di mister Socci. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Giusto oltre all'ottima prestazione di tutto il reparto difensivo, vanno sottolineate le prove di <b>Liuti</b> e <b>Pompei</b>, quest'ultimo autore di una tripletta e di un assist che lo hanno reso una spina nel fianco per la retroguardia ospite.