- Juniores Provinciali GIR.B
- Euro Calcio Firenze
-
2 - 2
- Scarperia
Euro Calcio - Scarperia: 2-2.
EURO CALCIO: Bologna, Lastrucci, Sani, Pape Tall, Ciampi, Di Pace, Barbieri, Caprai, Del Zotto, Mohamed Tall, Romagnoli. A disp.: Giuliani, Hila, Frazzi, Kalloudre, Cappelletti. All.: Tiziano Lastrucci.
SCARPERIA: Bartoloni, Ignesti, Sgobaro, Marchi, Castelli, Paoli, Diop, Pini, Malaj, Ciolli, Nozzoli. A disp.: Barni, Falcini, Grami, Ez Zoubir, Marchesini, Parisi. All.: Marco Fiesoli.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: 50' e 70' Romagnoli, 55' Malaj, 83' Parisi.
Entrambe impantanate nei bassifondi della classifica, Euro Calcio e Scarperia si ritrovano difronte nello scontro salvezza dell'ottava giornata del girone B del campionato Juniores Provinciale. Alla fine ne esce un 2-2 che non serve a nessuna delle due compagini ai fini della classifica, ma che sicuramente fa più contento lo Scarperia, in svantaggio fino a pochi minuti dal triplice fischio. Il match del campo sportivo dell'Olmatello comincia con i primi 20' di sostanziale equilibrio, poi, al 25' è dell'Euro Calcio il primo squillo della partita, con una conclusione da fuori area di Ciampi, che non inquadra però lo specchio della porta. Passano pochi minuti e l'Euro Calcio si rende nuovamente pericoloso, stavolta con una conclusione di Romagnoli, che viene però neutralizzata dall'attento Bartoloni. Sul finire di primo tempo si fa vedere anche lo Scarperia, che va ad un passo da vantaggio con due occasionissime per Diop, che a tu per tu con Bologna getta al vento due ottime chance. Nel secondo tempo, però, la partita si accende e bastano appena 5' ai padroni di casa per portarsi in vantaggio: erroraccio della difesa dello Scarperia, che sbaglia un facile retropassaggio verso Bartoloni, col pallone che viene intercettato da Romagnoli che, a porta quasi sguarnita, firma l'1-0 per l'Euro Calcio. Nemmeno il tempo di esultare che, al 55', arriva l'immediato pareggio ospite con Malaj, che riceve un gran cross in area, stoppa benissimo il pallone e lo scaraventa alle palle di Bologna per l'immediato 1-1. La partita vive poi un'altra fase blanda, almeno fino al 70', quando Tall M. conquista palla sulla trequarti, serve sulla sinistra Romagnoli che, da posizione defilata, esplode un gran diagonale che non lascia scampo a Bartoloni per il 2-1 Euro Calcio e la doppietta personale per Romagnoli. A quel punto l'Euro Calcio commette l'errore di non chiuderla, fallendo diverse occasioni per il 3-1 con Frazzi e Barbieri e così, all'83', Parisi conclude una bella azione corale dei suoi con un tocco sotto misura che vale il definitivo 2-2.
Calciatoripiù: Nell'Euro Calcio migliore in campo Romagnoli per i due gol ma ottimi anche Ciampi e Di Pace. Nello Scarperia su tutti si mette in evidenza Malaj.
Euro Calcio - Scarperia: 2-2.<br >EURO CALCIO: Bologna, Lastrucci, Sani, Pape Tall, Ciampi, Di Pace, Barbieri, Caprai, Del Zotto, Mohamed Tall, Romagnoli. A disp.: Giuliani, Hila, Frazzi, Kalloudre, Cappelletti. All.: Tiziano Lastrucci. <br >SCARPERIA: Bartoloni, Ignesti, Sgobaro, Marchi, Castelli, Paoli, Diop, Pini, Malaj, Ciolli, Nozzoli. A disp.: Barni, Falcini, Grami, Ez Zoubir, Marchesini, Parisi. All.: Marco Fiesoli.<br >
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.<br >
RETI: 50' e 70' Romagnoli, 55' Malaj, 83' Parisi.
Entrambe impantanate nei bassifondi della classifica, Euro Calcio e Scarperia si ritrovano difronte nello scontro salvezza dell'ottava giornata del girone B del campionato Juniores Provinciale. Alla fine ne esce un 2-2 che non serve a nessuna delle due compagini ai fini della classifica, ma che sicuramente fa più contento lo Scarperia, in svantaggio fino a pochi minuti dal triplice fischio. Il match del campo sportivo dell'Olmatello comincia con i primi 20' di sostanziale equilibrio, poi, al 25' è dell'Euro Calcio il primo squillo della partita, con una conclusione da fuori area di Ciampi, che non inquadra però lo specchio della porta. Passano pochi minuti e l'Euro Calcio si rende nuovamente pericoloso, stavolta con una conclusione di Romagnoli, che viene però neutralizzata dall'attento Bartoloni. Sul finire di primo tempo si fa vedere anche lo Scarperia, che va ad un passo da vantaggio con due occasionissime per Diop, che a tu per tu con Bologna getta al vento due ottime chance. Nel secondo tempo, però, la partita si accende e bastano appena 5' ai padroni di casa per portarsi in vantaggio: erroraccio della difesa dello Scarperia, che sbaglia un facile retropassaggio verso Bartoloni, col pallone che viene intercettato da Romagnoli che, a porta quasi sguarnita, firma l'1-0 per l'Euro Calcio. Nemmeno il tempo di esultare che, al 55', arriva l'immediato pareggio ospite con Malaj, che riceve un gran cross in area, stoppa benissimo il pallone e lo scaraventa alle palle di Bologna per l'immediato 1-1. La partita vive poi un'altra fase blanda, almeno fino al 70', quando Tall M. conquista palla sulla trequarti, serve sulla sinistra Romagnoli che, da posizione defilata, esplode un gran diagonale che non lascia scampo a Bartoloni per il 2-1 Euro Calcio e la doppietta personale per Romagnoli. A quel punto l'Euro Calcio commette l'errore di non chiuderla, fallendo diverse occasioni per il 3-1 con Frazzi e Barbieri e così, all'83', Parisi conclude una bella azione corale dei suoi con un tocco sotto misura che vale il definitivo 2-2. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Euro Calcio migliore in campo <b>Romagnoli </b>per i due gol ma ottimi anche <b>Ciampi </b>e <b>Di Pace</b>. Nello Scarperia su tutti si mette in evidenza <b>Malaj</b>.