- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
3 - 0
- Albereta San Salvi
BELMONTE: Baracci, Benini, Caliani, Crescioli, Daniello, Francioni, Gerini, Guidotti, Iacopozzi, Manfellotti, Maranghi. A disp: Papini, Picchi, Serra, Sferlazza, Zahini, Iandelli. All: Merni.
ALBERETA SAN SALVI: Cortini, Franciolini, Faeti, Gianoglio, Bottai, Burroni, Ghelli, Franchi, Giorgetti, Desii, Santinelli. A disp: Ruocco, Picariello, Ceri, Trapani, Veiz, Fabbroni, Consumi. All.: Merlini.
RETI: Iacopozzi, Gerini, Maranghi.
La capolista Belmonte sbriga la pratica Albereta San Salvi in soli 45 minuti, confermando la propria leadership in classifica generale: il predominio dei padroni di casa è stato subito palese già ad inizio partita con il primo gol realizzato dopo appena un minuto di gioco: Manfelotti serve Iacopozzi posizionato al centro dell'area di rigore che, nonostante il tentativo di due difensori avversari di togliere il pallone, è abile nello smarcarsi e nel tirare il pallone verso l'angolo destro della porta difesa da Cortini. L'Albereta San Salvi comincia il match subito in salita e subisce le iniziative avversarie: al 12' Benini pennella un cross su Iacopozzi. Il suo colpo di test finisce alto sopra la traversa. Bella azione corale un minuto dopo dei padroni di casa: il pallone scorre velocemente, i passaggi sono tutti di prima tra Caliani, Crescioli, Manfelotti e Iacopozzi: il pallone viene calciato in porta da Caliani, e finisce di poco a lato. Al minuto 22 il raddoppio del Belmonte: Caliani indirizza il pallone al centro dell'area con Gerini che svetta su tutti colpendo il pallone di testa. Palla verso l'angolo della porta avversaria. Tutto facile, troppo semplice per il Belmonte e terzo gol che giunge al minuto 26: Iacopozzi serve Maranghi che in area si allunga un po' troppo il pallone ingannando di fatto Cortini in uscita. Il suo gol è una formalità, spingendo il pallone oltre la linea di porta. Le micce dell'Albereta sono bagnate e la prima azione di attacco avviene al minuto 31: Giorgetti su Santinelli con tiro fuori dallo specchio della porta. Un minuto dopo ci prova Ghelli, agevole parata di Baracci. La prima frazione di gioco di conclude con conclusione a rete di Maranghi. Il pallone finisce fuori. Nella ripresa mister Merlini è costretto ad operare qualche cambio e gli ospiti si presentano nella ripresa più quadrati e più attenti. All'8' Santinelli, su calcio di punizione, indirizza il pallone con precisione verso l'angolo destro della porta avversaria. Baracci, con parata plastica, devia il pallone in calcio d'angolo. Sul corner seguente Picariello (entrato in campo al posto di Franciolini), indirizza il pallone verso il centro area ma Santinelli arriva in leggero ritardo. Ghelli all'11' serve Fabbroni, che non arriva sul pallone per una frazione di secondo. Belmonte in tutto il secondo tempo pensa a non subire gol e pertanto gioca più nella propria metà campo senza spingere più di tanto: l'Albereta, con i cambi operati, gioca meglio e crea qualche occasione in più rispetto agli avversari. Il match si conclude con due occasioni a rete per Desii, una parata al minuto 39 e l'altro fuori dello specchio della porta proprio allo scadere.
Calciatoripiù: Iacopozzi, Maranghi e Gerini (Belmonte), Santinelli, Desii e Ghelli (Albereta)
GR
BELMONTE: Baracci, Benini, Caliani, Crescioli, Daniello, Francioni, Gerini, Guidotti, Iacopozzi, Manfellotti, Maranghi. A disp: Papini, Picchi, Serra, Sferlazza, Zahini, Iandelli. All: Merni.<br >ALBERETA SAN SALVI: Cortini, Franciolini, Faeti, Gianoglio, Bottai, Burroni, Ghelli, Franchi, Giorgetti, Desii, Santinelli. A disp: Ruocco, Picariello, Ceri, Trapani, Veiz, Fabbroni, Consumi. All.: Merlini.<br >
RETI: Iacopozzi, Gerini, Maranghi.
La capolista Belmonte sbriga la pratica Albereta San Salvi in soli 45 minuti, confermando la propria leadership in classifica generale: il predominio dei padroni di casa è stato subito palese già ad inizio partita con il primo gol realizzato dopo appena un minuto di gioco: Manfelotti serve Iacopozzi posizionato al centro dell'area di rigore che, nonostante il tentativo di due difensori avversari di togliere il pallone, è abile nello smarcarsi e nel tirare il pallone verso l'angolo destro della porta difesa da Cortini. L'Albereta San Salvi comincia il match subito in salita e subisce le iniziative avversarie: al 12' Benini pennella un cross su Iacopozzi. Il suo colpo di test finisce alto sopra la traversa. Bella azione corale un minuto dopo dei padroni di casa: il pallone scorre velocemente, i passaggi sono tutti di prima tra Caliani, Crescioli, Manfelotti e Iacopozzi: il pallone viene calciato in porta da Caliani, e finisce di poco a lato. Al minuto 22 il raddoppio del Belmonte: Caliani indirizza il pallone al centro dell'area con Gerini che svetta su tutti colpendo il pallone di testa. Palla verso l'angolo della porta avversaria. Tutto facile, troppo semplice per il Belmonte e terzo gol che giunge al minuto 26: Iacopozzi serve Maranghi che in area si allunga un po' troppo il pallone ingannando di fatto Cortini in uscita. Il suo gol è una formalità, spingendo il pallone oltre la linea di porta. Le micce dell'Albereta sono bagnate e la prima azione di attacco avviene al minuto 31: Giorgetti su Santinelli con tiro fuori dallo specchio della porta. Un minuto dopo ci prova Ghelli, agevole parata di Baracci. La prima frazione di gioco di conclude con conclusione a rete di Maranghi. Il pallone finisce fuori. Nella ripresa mister Merlini è costretto ad operare qualche cambio e gli ospiti si presentano nella ripresa più quadrati e più attenti. All'8' Santinelli, su calcio di punizione, indirizza il pallone con precisione verso l'angolo destro della porta avversaria. Baracci, con parata plastica, devia il pallone in calcio d'angolo. Sul corner seguente Picariello (entrato in campo al posto di Franciolini), indirizza il pallone verso il centro area ma Santinelli arriva in leggero ritardo. Ghelli all'11' serve Fabbroni, che non arriva sul pallone per una frazione di secondo. Belmonte in tutto il secondo tempo pensa a non subire gol e pertanto gioca più nella propria metà campo senza spingere più di tanto: l'Albereta, con i cambi operati, gioca meglio e crea qualche occasione in più rispetto agli avversari. Il match si conclude con due occasioni a rete per Desii, una parata al minuto 39 e l'altro fuori dello specchio della porta proprio allo scadere. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Iacopozzi</b>, <b>Maranghi </b>e <b>Gerini </b>(Belmonte), <b>Santinelli</b>, <b>Desii </b>e <b>Ghelli </b>(Albereta)
GR