- Juniores Provinciali GIR.A
- Sales
-
1 - 1
- Grevigiana
SALES: Moriani, Ratti, Peroni, Giorgi, Baldini, Pinzauti, Giovarruscio, Boninsegna, Keqi, Goncalves, Lo Porto. A disp.: Sorrentino, Chelassi, Borghini, Giuliano, Parigi, Palli. All.: Marzi.
GREVIGIANA: Sposito, Castellari, Rinaldi, Stiavelli, D'Ignazi, Mariani, Ortolani, Buonocore, Sottani, Coppi, Catarzi. A disp.: Garofalo, Tripodi, Gori V., Gori M., Essoufi. All.: Gemignani.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
RETI: Sottani, Goncalves.
Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto lo scontro di alta classifica tra Sales e Grevigiana, che chiudono sull'1-1 una partita molto equilibrata, per lunghi tratti bloccata, tra due squadre molto compatte che hanno concesso poco l'una all'altra: restano così due punti, in favore della Sales, a dividerle. Nel primo tempo i primi a rendersi pericolosi sono i ragazzi di mister Marzi, che si affacciano in zona d'attacco con Goncalves, il cui colpo di testa viene neutralizzato dal portiere Sposito con un bel colpo di reni. La Grevigiana, tuttavia, non sta a guardare e impensierisce gli avversari con Catarzi, la cui conclusione da destra è prontamente respinta da Moriani, e con Mariani, sul cui colpo di testa ancora Moriani dice no con un'ottima parata. La prima frazione si chiude senza ulteriori emozioni, con le compagini soprattutto attente a non scoprirsi, mentre in apertura di ripresa le cose cambiano, perché gli ospiti trovano la via della rete intorno al 55' con Sottani, che riceve da Coppi e piazza il pallone sotto la traversa con un pregevole destro dal limite. La Sales non si squaglia dopo il gol incassato, reagisce e riesce a pervenire al pareggio quando ormai mancano circa dieci minuti alla fine della partita: merito di Goncalves, che raccoglie una respinta corta della difesa avversaria a seguito di un cross di Chelassi e fulmina Sposito con un pegevole destro al volo sul palo lungo. Poco dopo i padroni di casa hanno pure una grossa chance per pareggiare l'incontro con Keqi, che dopo uno scambio in velocità scarica sul palo il suo diagonale mancino, mentre la Grevigiana dal canto suo si fa vedere con Stiavelli, ma la sua conclusione è ben ribattuta da Moriani e le due squadre di dividono la posta in palio.
Calciatoripiù: nella Sales l'ala sinistra Goncalves, uomo più incisivo dei suoi e autore del momentaneo vantaggio locale; nella Grevigiana ottime le prestazione di Stiavelli in mezzo al campo e di Rinaldi in posizione di terzino, in questa occasione a ruoli invertiti rispetto al solito.
SALES: Moriani, Ratti, Peroni, Giorgi, Baldini, Pinzauti, Giovarruscio, Boninsegna, Keqi, Goncalves, Lo Porto. A disp.: Sorrentino, Chelassi, Borghini, Giuliano, Parigi, Palli. All.: Marzi.<br >GREVIGIANA: Sposito, Castellari, Rinaldi, Stiavelli, D'Ignazi, Mariani, Ortolani, Buonocore, Sottani, Coppi, Catarzi. A disp.: Garofalo, Tripodi, Gori V., Gori M., Essoufi. All.: Gemignani.<br >
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.<br >
RETI: Sottani, Goncalves.
Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto lo scontro di alta classifica tra Sales e Grevigiana, che chiudono sull'1-1 una partita molto equilibrata, per lunghi tratti bloccata, tra due squadre molto compatte che hanno concesso poco l'una all'altra: restano così due punti, in favore della Sales, a dividerle. Nel primo tempo i primi a rendersi pericolosi sono i ragazzi di mister Marzi, che si affacciano in zona d'attacco con Goncalves, il cui colpo di testa viene neutralizzato dal portiere Sposito con un bel colpo di reni. La Grevigiana, tuttavia, non sta a guardare e impensierisce gli avversari con Catarzi, la cui conclusione da destra è prontamente respinta da Moriani, e con Mariani, sul cui colpo di testa ancora Moriani dice no con un'ottima parata. La prima frazione si chiude senza ulteriori emozioni, con le compagini soprattutto attente a non scoprirsi, mentre in apertura di ripresa le cose cambiano, perché gli ospiti trovano la via della rete intorno al 55' con Sottani, che riceve da Coppi e piazza il pallone sotto la traversa con un pregevole destro dal limite. La Sales non si squaglia dopo il gol incassato, reagisce e riesce a pervenire al pareggio quando ormai mancano circa dieci minuti alla fine della partita: merito di Goncalves, che raccoglie una respinta corta della difesa avversaria a seguito di un cross di Chelassi e fulmina Sposito con un pegevole destro al volo sul palo lungo. Poco dopo i padroni di casa hanno pure una grossa chance per pareggiare l'incontro con Keqi, che dopo uno scambio in velocità scarica sul palo il suo diagonale mancino, mentre la Grevigiana dal canto suo si fa vedere con Stiavelli, ma la sua conclusione è ben ribattuta da Moriani e le due squadre di dividono la posta in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sales l'ala sinistra <b>Goncalves</b>, uomo più incisivo dei suoi e autore del momentaneo vantaggio locale; nella Grevigiana ottime le prestazione di <b>Stiavelli </b>in mezzo al campo e di <b>Rinaldi </b>in posizione di terzino, in questa occasione a ruoli invertiti rispetto al solito.