- Juniores Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
7 - 2
- Euro Calcio Firenze
ATL. CASTELLO: Michelassi, Di Noia, Buratti, Migliori, Parlanti, Bartoli, Pini, Boschi, Dubois, Ferri, Marotta. A disp.: Biliotti, Solarino, Seidita, Vaggioli, Manni, Gianassi, Verdorale. All.: Carmannini.
EURO CALCIO: Giuliani, Barbieri, Cappelletti, Lastrucci G., Papi Tall, Boshoff, Di Pace, Ciampi, Staggini, Del Zotto, Romagnoli. A disp.: Bologna, Caprai, Frazi, Mohammed Tall, Hila. All.: Lastrucci.
ARBITRO: Sferrazza di Firenze.
RETI: 3 Ferri, Pini, Verdorale, Marotta, Boschi; Staggini, Boshoff.
L'Atletica Castello batte l'Euro Calcio con un rotondo 7-2, ma per i biancoverdi la partita non è stata una passeggiata come può sembrare dal risultato. Nel primo tempo gli ospiti giocano meglio e, infatti, vanno in vantaggio al 10': cross di Boshoff dalla sinistra, Romagnoli sfiora di testa, Staggini arriva e con il piede la gira in rete, proprio davanti al portiere avversario. I biancoverdi di casa al quarto d'ora pareggiano i conti grazie a un calcio di rigore, giudicato dubbio dall'Euro Calcio. Comunque l'arbitro assegna la massima punizione, sul dischetto va Ferri, il portiere dell'Euro Calcio intuisce la parte, si tuffa e respinge ma Ferri è velocissimo a ribadire in rete. La partita è molto viva e gli ospiti ritornano in zona tiro. Boshoff, con una punizione al bacio dai trenta metri scarica un missile al sette per il nuovo vantaggio ospite. Al 35' altra azione pericolosa degli ospiti che colpiscono il palo, poi Staggini solo davanti al portiere scarica a botta sicura ma è bravo Michellassi a difendere lo specchio. Il primo tempo si chiude con il meritato 2-1 per l'Euro Calcio. Nella ripresa il Castello riparte con maggiore convinzione, mentre gli ospiti perdono quel piglio che li aveva caratterizzati per tutta la prima frazione. Al 5' i biancoverdi di casa pareggiano con Verdorale. È il gol che cambia le sorti del match. L'Atletica Castello acquisisce fiducia, l'Euro Calcio va in tilt. Nel giro di pochi minuti il Castello fa altre tre reti e prende il largo fino al definitivo 7-2. All'inizio della ripresa il mister dell'Euro Calcio fa uscire Romagnoli per Mohammed Tall: la squadra non prende bene questa decisione e s'innervosisce, ma certo non può essere questo il motivo dei dieci minuti di black-out che hanno permesso al Castello di fare sua la gara. Da segnalare il rientro in campo di Caprai dopo un infortunio: il giocatore è entrato nel finale di gara e il suo debutto stagionale è stato positivo.
Calciatoripiù: Ferri per la tripletta (Castello); Boshoff (Euro Calcio).
ATL. CASTELLO: Michelassi, Di Noia, Buratti, Migliori, Parlanti, Bartoli, Pini, Boschi, Dubois, Ferri, Marotta. A disp.: Biliotti, Solarino, Seidita, Vaggioli, Manni, Gianassi, Verdorale. All.: Carmannini.<br >EURO CALCIO: Giuliani, Barbieri, Cappelletti, Lastrucci G., Papi Tall, Boshoff, Di Pace, Ciampi, Staggini, Del Zotto, Romagnoli. A disp.: Bologna, Caprai, Frazi, Mohammed Tall, Hila. All.: Lastrucci. <br >
ARBITRO: Sferrazza di Firenze.<br >
RETI: 3 Ferri, Pini, Verdorale, Marotta, Boschi; Staggini, Boshoff.
L'Atletica Castello batte l'Euro Calcio con un rotondo 7-2, ma per i biancoverdi la partita non è stata una passeggiata come può sembrare dal risultato. Nel primo tempo gli ospiti giocano meglio e, infatti, vanno in vantaggio al 10': cross di Boshoff dalla sinistra, Romagnoli sfiora di testa, Staggini arriva e con il piede la gira in rete, proprio davanti al portiere avversario. I biancoverdi di casa al quarto d'ora pareggiano i conti grazie a un calcio di rigore, giudicato dubbio dall'Euro Calcio. Comunque l'arbitro assegna la massima punizione, sul dischetto va Ferri, il portiere dell'Euro Calcio intuisce la parte, si tuffa e respinge ma Ferri è velocissimo a ribadire in rete. La partita è molto viva e gli ospiti ritornano in zona tiro. Boshoff, con una punizione al bacio dai trenta metri scarica un missile al sette per il nuovo vantaggio ospite. Al 35' altra azione pericolosa degli ospiti che colpiscono il palo, poi Staggini solo davanti al portiere scarica a botta sicura ma è bravo Michellassi a difendere lo specchio. Il primo tempo si chiude con il meritato 2-1 per l'Euro Calcio. Nella ripresa il Castello riparte con maggiore convinzione, mentre gli ospiti perdono quel piglio che li aveva caratterizzati per tutta la prima frazione. Al 5' i biancoverdi di casa pareggiano con Verdorale. È il gol che cambia le sorti del match. L'Atletica Castello acquisisce fiducia, l'Euro Calcio va in tilt. Nel giro di pochi minuti il Castello fa altre tre reti e prende il largo fino al definitivo 7-2. All'inizio della ripresa il mister dell'Euro Calcio fa uscire Romagnoli per Mohammed Tall: la squadra non prende bene questa decisione e s'innervosisce, ma certo non può essere questo il motivo dei dieci minuti di black-out che hanno permesso al Castello di fare sua la gara. Da segnalare il rientro in campo di Caprai dopo un infortunio: il giocatore è entrato nel finale di gara e il suo debutto stagionale è stato positivo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ferri</b> per la tripletta (Castello);<b> Boshoff</b> (Euro Calcio).