- Juniores Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
3 - 0
- San Giusto Le Bagnese
NOVOLI: Salvini, Magnolfi, Kalludra, Faccani, Zoppi, Orefice, Cirina, Barry, Mirabella, Bennardo M., Cecchi. A disp.: Zotti, Melnic, Verrengia, Olmi, Paloka, Marraccini. All.: Stefano Rossi.
SAN GIUSTO: Susini L., Pini, Colonna, Susini D., Ceppini, Santi, Lastrucci, Suka, Biliotti, Madonia E., Giuntini. A disp.: Lelli, Mele, Bicchi, Ciampi, Chiocchini, Madonia M. All.: Enzo Di Ruberto.
ARBITRO: Panariello di Firenze
RETI: Cecchi, Mirabella, Bennardo M.
Con una prestazione strepitosa il Novoli travolge la capolista San Giusto per tre reti a zero. Nel primo tempo le due squadre tutto sommato si equivalgono, con occasioni da entrambe le parti; il San Giusto va vicino al gol con Madonia E., prima con un tiro dalla distanza che termina fuori e poi con un tentativo ravvicinato respinto da Salvini. La risposta del Novoli arriva con Mirabella, che entra in area e calcia in porta trovando la risposta di Susini L.; poco dopo è invece Bennardo M. a rendersi pericoloso anticipando di testa il portiere avversario ma mancando di fatto il bersaglio della porta. Nel finale di primo tempo c'è ancora spazio per un tentativo dalla distanza di Biliotti che termina a lato e per una clamorosa chance per Mirabella che, servito da Bennardo M., si ritrova davanti a Susini L. ma calcia debolmente favorendone la parata. Nella ripresa la prima occasione è per il San Giusto con Madonia E. che entra in area e, dopo aver vinto una serie di contrasti, calcia in porta trovando una deviazione che chiama Salvini ad un grande riflesso in calcio d'angolo. Dall'altra parte il Novoli si fa vedere con Cecchi che, sullo splendido lancio di Orefice, controlla di petto e calcia al volo. Di poco sopra la traversa. L'attaccante di casa, però, ha modo di rifarsi poco dopo quando viene servito in profondità e, vinto il duello fisico col difensore, fulmina Susini L. in uscita: 1-0. L'entusiasmo per il gol segnato porta il Novoli a difendersi con i denti respingendo gli attacchi avversari e sfiorando il raddoppio con un clamoroso tiro da centrocampo di Orefice parato in qualche modo da Susini L. La rete del 2-0, comunque, arriva poco dopo con Mirabella, il quale riceve palla sulla destra e dopo un ottimo controllo calcia al volo spedendo il pallone nell'angolino. Il giocatore di casa è veramente scatenato, tant'è che dopo il gol segnato si trasforma anche in uomo assist: ricevuta palla in area, infatti, è abile a liberarsi e a mettere in mezzo per Bennardo M. che insacca a porta vuota: 3-0. A sigillare la vittoria, negli ultimi minuti di gara, ci pensa poi Salvini che chiude la saracinesca respingendo in tuffo la punizione potente e ravvicinata di Madonia E. Al triplice fischio del signor Panariello, dunque, il Novoli festeggia una vittoria davvero importantissima che consolida la forza di questo gruppo giovane e nuovo; dall'altra parte il San Giusto recrimina per aver perso la vetta della classifica, ma può ripartire dalle numerose azioni pericolose create e da una prestazione comunque buona nonostante il risultato negativo.
Calciatoripiù: per il Novoli super prestazione di Mirabella, autore di un gol e di un assist, ma sono meritevoli anche Orefice, valore aggiunto per tecnica e classe, e Cecchi, che dopo alcuni errori non si è dato per vinto e ha trovato il gol. Nel San Giusto bella prestazione di Madonia, che in un ruolo non suo se l'è cavata davvero bene risultando di fatto il più pericoloso.
Dispe98
NOVOLI: Salvini, Magnolfi, Kalludra, Faccani, Zoppi, Orefice, Cirina, Barry, Mirabella, Bennardo M., Cecchi. A disp.: Zotti, Melnic, Verrengia, Olmi, Paloka, Marraccini. All.: Stefano Rossi.<br >SAN GIUSTO: Susini L., Pini, Colonna, Susini D., Ceppini, Santi, Lastrucci, Suka, Biliotti, Madonia E., Giuntini. A disp.: Lelli, Mele, Bicchi, Ciampi, Chiocchini, Madonia M. All.: Enzo Di Ruberto.<br >
ARBITRO: Panariello di Firenze<br >
RETI: Cecchi, Mirabella, Bennardo M.
Con una prestazione strepitosa il Novoli travolge la capolista San Giusto per tre reti a zero. Nel primo tempo le due squadre tutto sommato si equivalgono, con occasioni da entrambe le parti; il San Giusto va vicino al gol con Madonia E., prima con un tiro dalla distanza che termina fuori e poi con un tentativo ravvicinato respinto da Salvini. La risposta del Novoli arriva con Mirabella, che entra in area e calcia in porta trovando la risposta di Susini L.; poco dopo è invece Bennardo M. a rendersi pericoloso anticipando di testa il portiere avversario ma mancando di fatto il bersaglio della porta. Nel finale di primo tempo c'è ancora spazio per un tentativo dalla distanza di Biliotti che termina a lato e per una clamorosa chance per Mirabella che, servito da Bennardo M., si ritrova davanti a Susini L. ma calcia debolmente favorendone la parata. Nella ripresa la prima occasione è per il San Giusto con Madonia E. che entra in area e, dopo aver vinto una serie di contrasti, calcia in porta trovando una deviazione che chiama Salvini ad un grande riflesso in calcio d'angolo. Dall'altra parte il Novoli si fa vedere con Cecchi che, sullo splendido lancio di Orefice, controlla di petto e calcia al volo. Di poco sopra la traversa. L'attaccante di casa, però, ha modo di rifarsi poco dopo quando viene servito in profondità e, vinto il duello fisico col difensore, fulmina Susini L. in uscita: 1-0. L'entusiasmo per il gol segnato porta il Novoli a difendersi con i denti respingendo gli attacchi avversari e sfiorando il raddoppio con un clamoroso tiro da centrocampo di Orefice parato in qualche modo da Susini L. La rete del 2-0, comunque, arriva poco dopo con Mirabella, il quale riceve palla sulla destra e dopo un ottimo controllo calcia al volo spedendo il pallone nell'angolino. Il giocatore di casa è veramente scatenato, tant'è che dopo il gol segnato si trasforma anche in uomo assist: ricevuta palla in area, infatti, è abile a liberarsi e a mettere in mezzo per Bennardo M. che insacca a porta vuota: 3-0. A sigillare la vittoria, negli ultimi minuti di gara, ci pensa poi Salvini che chiude la saracinesca respingendo in tuffo la punizione potente e ravvicinata di Madonia E. Al triplice fischio del signor Panariello, dunque, il Novoli festeggia una vittoria davvero importantissima che consolida la forza di questo gruppo giovane e nuovo; dall'altra parte il San Giusto recrimina per aver perso la vetta della classifica, ma può ripartire dalle numerose azioni pericolose create e da una prestazione comunque buona nonostante il risultato negativo. <b>
Calciatoripiù: </b>per il Novoli super prestazione di <b>Mirabella</b>, autore di un gol e di un assist, ma sono meritevoli anche Orefice, valore aggiunto per tecnica e classe, e Cecchi, che dopo alcuni errori non si è dato per vinto e ha trovato il gol. Nel San Giusto bella prestazione di <b>Madonia</b>, che in un ruolo non suo se l'è cavata davvero bene risultando di fatto il più pericoloso.
Dispe98