- Allievi B GIR.B
- Albereta San Salvi
-
1 - 1
- Bagno a Ripoli
ALBERETA S.S.: Bruno, Baldini, Mancini, Ghelli, Alessi, Faeti, De Carlo, Salone, Posarelli, Smochina, Mirto. A disp.: Falsettini, Guidotti, Manfellotti, Consigli, Trapani. All.: Amato.
BAGNO A RIPOLI: Casini, Caponi, Marcucci, Olmi, Giuliacci, Pompili, Rocchini, Giorgi, Puggioni, Fortunati Rossi, Gheri. A disp.: Pecorai, Cacciarini, Consumi, Cavallo, Ghiggi, Baccini, Simoncini. All.: Sbolci.
RETI: Rocchini, Salone.
Il derby del sud-est fiorentino regala una partita intensissima, terminata con un pari che lascia l'amaro in bocca al Bagno a Ripoli e premia la grinta di un'Albereta rimaneggiata ma orgogliosa. L'avvio è di marca ospite, i gialloblu fanno girare bene il pallone, utilizzando anche il portiere Casini come regista arretrato, per poi colpire con il loro tridente; Rocchini è inarrestabile sulla destra (fino alla sua uscita per infortunio) e sigla anche il vantaggio entrando in area e insaccando con preciso diagonale; Puggioni mette la sua tecnica al servizio della manovra e sfiora il raddoppio dopo una triangolazione in area scavalcando Bruno in uscita, è Mancini a togliere la palla dalla porta all'ultimo momento; Gheri, in coppia col terzino Marcucci, allarga la difesa ospite sulla fascia sinistra. L'Albereta prova reagire ma non riesce a impensierire gli ospiti fino alla fine del tempo, quando De Carlo si libera centralmente, avanza e si presenta solo davanti a Casini ma strozza il tiro e manca il pari. Nella ripresa i biancoverdi sono più intraprendenti e riescono a creare altre occasioni da goal, il Bagno a Ripoli si affida all'ottima visione di gioco di Giorgi, che fa girare la squadra e aiuta anche il reparto difensivo. Inizia quindi un'altalena di emozioni che durerà fino alla fine della partita: Posarelli si libera bene in area ma calcia con poca forza; i gialloblu centrano una traversa con un tiro a spiovere da lontano di Fortunati Rossi; poi i biancoverdi vanno al tiro con Salone che prova invano a scavalcare Casini in uscita; lo stesso Salone, spostato più in avanti da mister Amato, si rifà subito dopo quando riceve da Ghelli una palla rubata alla difesa ospite, si fa respingere il primo tiro ma poi insacca per il festeggiatissimo pari. Il Bagno a Ripoli si butta quindi rabbiosamente in avanti e arriva più volte al tiro con Puggioni, ma Bruno è bravissimo a salvare la sua squadra. L'Albereta regge agli ultimi assalti e conquista un punto d'oro, mentre il Bagno a Ripoli trova un'ottima prestazione e recrimina per alcune decisioni arbitrali sul goal del pari in sospetto fuorigioco e su un pericoloso contropiede fermato per una fallo degli avanti gialloblu, episodi che causano l'autoespulsione di mister Sbolci poi confermata dall'arbitro, ultima strana emozione di una gara molto gradevole.
Calciatoripiù: in evidenza le prestazioni di Casini, Rocchini e Giorgi per il Bagno a Ripoli, Baldini, Alessi e Salone per l'Albereta.
Max
ALBERETA S.S.: Bruno, Baldini, Mancini, Ghelli, Alessi, Faeti, De Carlo, Salone, Posarelli, Smochina, Mirto. A disp.: Falsettini, Guidotti, Manfellotti, Consigli, Trapani. All.: Amato. <br >BAGNO A RIPOLI: Casini, Caponi, Marcucci, Olmi, Giuliacci, Pompili, Rocchini, Giorgi, Puggioni, Fortunati Rossi, Gheri. A disp.: Pecorai, Cacciarini, Consumi, Cavallo, Ghiggi, Baccini, Simoncini. All.: Sbolci. <br >
RETI: Rocchini, Salone.
Il derby del sud-est fiorentino regala una partita intensissima, terminata con un pari che lascia l'amaro in bocca al Bagno a Ripoli e premia la grinta di un'Albereta rimaneggiata ma orgogliosa. L'avvio è di marca ospite, i gialloblu fanno girare bene il pallone, utilizzando anche il portiere Casini come regista arretrato, per poi colpire con il loro tridente; Rocchini è inarrestabile sulla destra (fino alla sua uscita per infortunio) e sigla anche il vantaggio entrando in area e insaccando con preciso diagonale; Puggioni mette la sua tecnica al servizio della manovra e sfiora il raddoppio dopo una triangolazione in area scavalcando Bruno in uscita, è Mancini a togliere la palla dalla porta all'ultimo momento; Gheri, in coppia col terzino Marcucci, allarga la difesa ospite sulla fascia sinistra. L'Albereta prova reagire ma non riesce a impensierire gli ospiti fino alla fine del tempo, quando De Carlo si libera centralmente, avanza e si presenta solo davanti a Casini ma strozza il tiro e manca il pari. Nella ripresa i biancoverdi sono più intraprendenti e riescono a creare altre occasioni da goal, il Bagno a Ripoli si affida all'ottima visione di gioco di Giorgi, che fa girare la squadra e aiuta anche il reparto difensivo. Inizia quindi un'altalena di emozioni che durerà fino alla fine della partita: Posarelli si libera bene in area ma calcia con poca forza; i gialloblu centrano una traversa con un tiro a spiovere da lontano di Fortunati Rossi; poi i biancoverdi vanno al tiro con Salone che prova invano a scavalcare Casini in uscita; lo stesso Salone, spostato più in avanti da mister Amato, si rifà subito dopo quando riceve da Ghelli una palla rubata alla difesa ospite, si fa respingere il primo tiro ma poi insacca per il festeggiatissimo pari. Il Bagno a Ripoli si butta quindi rabbiosamente in avanti e arriva più volte al tiro con Puggioni, ma Bruno è bravissimo a salvare la sua squadra. L'Albereta regge agli ultimi assalti e conquista un punto d'oro, mentre il Bagno a Ripoli trova un'ottima prestazione e recrimina per alcune decisioni arbitrali sul goal del pari in sospetto fuorigioco e su un pericoloso contropiede fermato per una fallo degli avanti gialloblu, episodi che causano l'autoespulsione di mister Sbolci poi confermata dall'arbitro, ultima strana emozione di una gara molto gradevole. <b>
Calciatoripiù</b>: in evidenza le prestazioni di <b>Casini, Rocchini e Giorgi</b> per il Bagno a Ripoli, <b>Baldini, Alessi e Salone </b>per l'Albereta.
Max