- Giovanissimi Provinciali
- Asta
-
2 - 0
- Monteriggioni
ASTA 2016: Cultrera, Monciatti, Anselmi, Albanese Al., Mucciarelli, Cucco, Bonechi, Molinari, Garzella, Lazaj, Boumarouane. A disp.: Albanese An., Militello, Mucciarini, Pais, Provvedi, Pieri, Monaci, Savoi. All.: Rosini.
MONTERIGGIONI: Del Re, Aniskevich, Belci, Carlino, Breggia, Reka, Mandara, Moris, Sangermano, Forzoni, Annunziata. A disp.: Osti, Sorrentino, Botti, Calabrò, Ferrini, Sanguineti, Mandanti, Guerrini, Vukosa. All.: Fiorenzani.
ARBITRO: Antonino Ferro di Siena.
RETI: autorete Del Re, autorete Botti.
Vittoria classica dell'Asta al termine di un match combattuto che avrebbe forse visto nel pareggio il finale più giusto. I primi dieci minuti sono bellissimi, con occasioni su ambedue i fronti. La prima occasione è per Cucco che lancia a tagliare Molinari che si presenta a tu per tu con Del Re, bravissimo a non farsi saltare dal tentativo di pallonetto degli avversari. La risposta dei ragazzi di Fiorenzani arriva dopo due minuti quando Moris e Annunziata scambiano, assist per Sangermano che dal limite calcia fuori. Al 12' rimessa laterale di Forzoni a pescare ancora Sangermano che, solo nell'area piccola, manda incredibilmente alto. Dopo questa fase scoppiettante, l'incontro ha una fase di stanca e si arriva al 20' quando è l'Asta ad andare vicina al vantaggio al 20' con Garzella sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mandara salva sulla linea alla disperata. I ritmi calano e le due squadre vanno al riposo senza creare ulteriori emozioni. Ad inizio ripresa il Monteriggioni sembra ancora poter cambiare marcia. Sangermano serve Moris che viene chiuso in extremis al momento del tiro a botta sicura dall'ex Aleandro Albanese. Al 15' i padroni di casa si portano in vantaggio: cross di Bonechi per Militello che schiaccia sul palo, la palla rimbalza addosso a Del re e carambola in fondo al sacco. Il Monteriggioni cerca di reagire subito: fuga solitaria di Annunziata che, mentre sta entrare in area, viene atterrato da Mucciarelli per un fallo da ultimo uomo in chiara occasione da rete, ma l'arbitro, a sorpresa, non prende nessun provvedimento disciplinare. La punizione di Forzoni incoccia nella barriera e poi finisce fuori. Il Monteriggioni spinge ma non riesce a crearsi nitide occasioni da rete, la squadra di mister Rosini dal canto suo è invece pronta a ripartire. Gli ospiti ci provano disperatamente: prima Sangermano dal limite manda alto, poi il tirocross di Forzoni attraversa tutta l'area con Annunziata che arriva in ritardo di un soffio. In pieno recupero l'Asta raddoppia. Ischia su angolo di Lazaj, Del re ribatte il tentativo di Garzella, la palla sbatte su Botti e finisce in rete per il definitivo 2-0.
Calciatoripiù: nel Monteriggioni segnaliamo Carlino, una garanzia nel reparto arretrato, nell'Asta su tutti Lazaj, pericolo costante.
Ellerre
ASTA 2016: Cultrera, Monciatti, Anselmi, Albanese Al., Mucciarelli, Cucco, Bonechi, Molinari, Garzella, Lazaj, Boumarouane. A disp.: Albanese An., Militello, Mucciarini, Pais, Provvedi, Pieri, Monaci, Savoi. All.: Rosini.<br >MONTERIGGIONI: Del Re, Aniskevich, Belci, Carlino, Breggia, Reka, Mandara, Moris, Sangermano, Forzoni, Annunziata. A disp.: Osti, Sorrentino, Botti, Calabrò, Ferrini, Sanguineti, Mandanti, Guerrini, Vukosa. All.: Fiorenzani.<br >
ARBITRO: Antonino Ferro di Siena.<br >
RETI: autorete Del Re, autorete Botti.
Vittoria classica dell'Asta al termine di un match combattuto che avrebbe forse visto nel pareggio il finale più giusto. I primi dieci minuti sono bellissimi, con occasioni su ambedue i fronti. La prima occasione è per Cucco che lancia a tagliare Molinari che si presenta a tu per tu con Del Re, bravissimo a non farsi saltare dal tentativo di pallonetto degli avversari. La risposta dei ragazzi di Fiorenzani arriva dopo due minuti quando Moris e Annunziata scambiano, assist per Sangermano che dal limite calcia fuori. Al 12' rimessa laterale di Forzoni a pescare ancora Sangermano che, solo nell'area piccola, manda incredibilmente alto. Dopo questa fase scoppiettante, l'incontro ha una fase di stanca e si arriva al 20' quando è l'Asta ad andare vicina al vantaggio al 20' con Garzella sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mandara salva sulla linea alla disperata. I ritmi calano e le due squadre vanno al riposo senza creare ulteriori emozioni. Ad inizio ripresa il Monteriggioni sembra ancora poter cambiare marcia. Sangermano serve Moris che viene chiuso in extremis al momento del tiro a botta sicura dall'ex Aleandro Albanese. Al 15' i padroni di casa si portano in vantaggio: cross di Bonechi per Militello che schiaccia sul palo, la palla rimbalza addosso a Del re e carambola in fondo al sacco. Il Monteriggioni cerca di reagire subito: fuga solitaria di Annunziata che, mentre sta entrare in area, viene atterrato da Mucciarelli per un fallo da ultimo uomo in chiara occasione da rete, ma l'arbitro, a sorpresa, non prende nessun provvedimento disciplinare. La punizione di Forzoni incoccia nella barriera e poi finisce fuori. Il Monteriggioni spinge ma non riesce a crearsi nitide occasioni da rete, la squadra di mister Rosini dal canto suo è invece pronta a ripartire. Gli ospiti ci provano disperatamente: prima Sangermano dal limite manda alto, poi il tirocross di Forzoni attraversa tutta l'area con Annunziata che arriva in ritardo di un soffio. In pieno recupero l'Asta raddoppia. Ischia su angolo di Lazaj, Del re ribatte il tentativo di Garzella, la palla sbatte su Botti e finisce in rete per il definitivo 2-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Monteriggioni segnaliamo <b>Carlino</b>, una garanzia nel reparto arretrato, nell'Asta su tutti <b>Lazaj</b>, pericolo costante.
Ellerre