- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
1 - 2
- Molinense
ALBERETA SAN SALVI: Ruocco, Algieri, Malaman, Giorgetti, Sabatini, Burroni, Ghelli, Veizi, Fabbroni, Desii, Schiavotti. A disp: Cortini, Piccinotti, Vegni, Abdali, Maggiorelli, Padula, Sani Melani. All.: Merlini.
MOLINENSE: Cerchiai, Casini Salvagni, Cespoli, Lisi, Cozzani, Baldassarri, Milani, Bianchi, Cancialli, Santoni, Tardugno. A disp.: Traballi, Corradossi, Casini, Santini, Vettori, Braccini, Cecchini. All.: Boni.
RETI: Milani 2, Desii.
La Molinense conferma le buone prestazioni di inizio stagione ed espugna il campo de La Nave sfruttando con cinismo le occasioni da rete. Il primo tempo viene disputato sotto un sole ancora estivo che ne condiziona il ritmo di gioco. Le due squadre si danno battaglia a metà campo; il maggior dinamismo degli ospiti mette in difficoltà l'Albereta, che dal canto suo imbastisce qualche azione, liberando un paio di volte Schiavotti fermato poi dalla difesa bluvestita. A metà frazione arriva la rete della Molinense: su un rimpallo su tiro da fuori area Milani è il più veloce ad avventarsi sulla palla ed insaccare da pochi passi. I verdi stentano ad organizzare una reazione e rischiano il ko su un sanguinoso retropassaggio, provvidenzialmente interpretato come fuorigioco dall'arbitro. Prima della fine del tempo l'Albereta trova il pari con la più bella azione dell'incontro: Desii, defilato sulla destra, addomestica un lancio di Giorgetti, salta il difensore accentrandosi ed insacca sul primo palo. Nella ripresa l'equilibrio non muta, le due squadre si fronteggiano sterilmente, fino all'episodio decisivo. Su un'azione viziata da fallo non rilevato un errato disimpegno del dolorante Malaman innesca gli ospiti che concretizzano di nuovo col letale Milani. Piove sul bagnato per l'Albereta che subisce anche l'espulsione di Giorgetti per una delle tante imprecazioni dette in campo. Il finale è quindi un difficoltoso arrembaggio dei padroni di casa, che si sbilanciano sempre più (non si vedono assegnati un paio di solari calci d'angolo) e vengono salvati da Malaman che su un contropiede si riscatta ricacciando fuori dalla porta una conclusione degli ospiti. Nel finale si spinge in avanti anche Ruocco ma il pari non arriva ed a gioire è quindi la Molinense.
L'Albereta, che avrebbe potuto tranquillamente prendere un punto oggi, deve invece pensare a recuperare gli infortunati e, soprattutto, la fiducia nel proprio gioco. Arbitraggio psichedelico ma sostanzialmente ininfluente sul risultato finale.
Calciatoripiù: Algieri, classe 2001 senza timori revenziali, e Desii per l'Albereta. Il goleador di giornata Milani e Bianchi per la Molinense.
Max
ALBERETA SAN SALVI: Ruocco, Algieri, Malaman, Giorgetti, Sabatini, Burroni, Ghelli, Veizi, Fabbroni, Desii, Schiavotti. A disp: Cortini, Piccinotti, Vegni, Abdali, Maggiorelli, Padula, Sani Melani. All.: Merlini. <br >MOLINENSE: Cerchiai, Casini Salvagni, Cespoli, Lisi, Cozzani, Baldassarri, Milani, Bianchi, Cancialli, Santoni, Tardugno. A disp.: Traballi, Corradossi, Casini, Santini, Vettori, Braccini, Cecchini. All.: Boni. <br >
RETI: Milani 2, Desii.
La Molinense conferma le buone prestazioni di inizio stagione ed espugna il campo de La Nave sfruttando con cinismo le occasioni da rete. Il primo tempo viene disputato sotto un sole ancora estivo che ne condiziona il ritmo di gioco. Le due squadre si danno battaglia a metà campo; il maggior dinamismo degli ospiti mette in difficoltà l'Albereta, che dal canto suo imbastisce qualche azione, liberando un paio di volte Schiavotti fermato poi dalla difesa bluvestita. A metà frazione arriva la rete della Molinense: su un rimpallo su tiro da fuori area Milani è il più veloce ad avventarsi sulla palla ed insaccare da pochi passi. I verdi stentano ad organizzare una reazione e rischiano il ko su un sanguinoso retropassaggio, provvidenzialmente interpretato come fuorigioco dall'arbitro. Prima della fine del tempo l'Albereta trova il pari con la più bella azione dell'incontro: Desii, defilato sulla destra, addomestica un lancio di Giorgetti, salta il difensore accentrandosi ed insacca sul primo palo. Nella ripresa l'equilibrio non muta, le due squadre si fronteggiano sterilmente, fino all'episodio decisivo. Su un'azione viziata da fallo non rilevato un errato disimpegno del dolorante Malaman innesca gli ospiti che concretizzano di nuovo col letale Milani. Piove sul bagnato per l'Albereta che subisce anche l'espulsione di Giorgetti per una delle tante imprecazioni dette in campo. Il finale è quindi un difficoltoso arrembaggio dei padroni di casa, che si sbilanciano sempre più (non si vedono assegnati un paio di solari calci d'angolo) e vengono salvati da Malaman che su un contropiede si riscatta ricacciando fuori dalla porta una conclusione degli ospiti. Nel finale si spinge in avanti anche Ruocco ma il pari non arriva ed a gioire è quindi la Molinense. <br >L'Albereta, che avrebbe potuto tranquillamente prendere un punto oggi, deve invece pensare a recuperare gli infortunati e, soprattutto, la fiducia nel proprio gioco. Arbitraggio psichedelico ma sostanzialmente ininfluente sul risultato finale. <br ><b>
Calciatoripiù: Algieri, </b>classe 2001 senza timori revenziali, e <b>Desii </b>per l'Albereta. Il goleador di giornata <b>Milani </b>e <b>Bianchi </b>per la Molinense.
Max