- Giovanissimi Provinciali
- Asta
-
1 - 3
- Sporting San Miniato
ASTA 2016: Cultrera, Monciatti, Anselmi, Albanese, Cucco, Mucciarelli, Bonechi, Molinari, Pieri, Garzella, Provvedi. A disp.: Albanese, Anuar, Monaci, Passaniti, Paiz, Militello. All.: Rosini.
SP.SAN MINIATO: Pennone, Bischeri M., Chiostri, Schillaci, Branconi, Faasin, Pacciani, Bischeri F., Monachello, Di Martino, Bettuelli. A disp.: Milea. All.: Papazoglu.
ARBITRO: Ricotta di Siena.
RETI: Bettuelli 2, Monachello, Molinari.
Il San Miniato approfitta di una serie di errori dell'Asta 2016 e ringrazia, uscendo vittorioso in trasferta. Meglio i padroni di casa per la prima mezz'ora di gioco, dove Bonechi prende le misure a Pennone senza però castigarlo a dovere. Passano pochi minuti e questa volta è Provvedi a raccogliere un cross interessante per girarlo verso la porta senza però imprimere la giusta forza al tentativo. Finalmente si fanno vedere gli ospiti con una bella cavalcata di Bischeri che mette al centro per Monachello, l'attaccante controlla, si gira e trova la grande risposta di Cultrera che mette sopra la traversa. La pressione del San Miniato aumenta con il passare dei minuti e prima del duplice fischio dell'arbitro, la difesa locale confeziona un pasticcio e lo regala a Betuelli che si ritrova inspiegabilmente a tu per tu con il portiere e con un tiro chirurgico lo batte. Amareggiati dall'improvviso gol subito, l'Asta prova subito a rigettarsi in avanti con Molinari, bravo nel superare un avversario e cercare la porta con un secco diagonale, la palla sfiora il palo e va sul fondo. Si torna negli spogliatoi con la squadra di casa sotto nel punteggio ma vivamente in partita. La ripresa inizia a favore proprio dei ragazzi allenati da mister Rosini e dopo pochi minuti arriva la rete del pareggio: Bonechi viene servito dalla difesa con un lancio millimetrico, l'esterno punta l'avversario, lo supera e mette in mezzo un cross morbido sul quale Molinari anticipa il portiere con l'esterno del piede e mette dentro da distanza ravvicinata. 1-1. La partita prende una piega strana per quanto riguarda la formazione di casa perché per ben due volte vanno vicino al gol del sorpasso, in particolare Anuar sgancia un sinistro tremendo da fuori area che esce di pochissimo. Passano pochi minuti e Bonechi riesce a metterlo dentro ma tutto si ferma una presunta posizione irregolare dell'attaccante. Nel momento migliore dei padroni di casa, il San Miniato trova il gol del sorpasso ancora con Bettuelli e questa volta è tutto regolare: doppietta per il giocatore di mister Papazoglu che supera in uno contro uno il diretto avversario e scaraventa in rete un destro micidiale. A questo punto l'Asta prova a rigettarsi in avanti per il disperato gol del pareggio ma nel recupero, con la testa ormai altrove, Garzella atterra capitan Monachello in area e costringe il direttore di gara a decretare il penalty: dagli undici metri va lo stesso Monachello che non sbaglia per il definitivo 3-1.
Calciatoripiù: Molinari e Bonechi rimangono i migliori per quanto riguarda l'Asta 2016. La coppia Bischeri (F. e M.) è l'arma in più gli ospiti.
ASTA 2016: Cultrera, Monciatti, Anselmi, Albanese, Cucco, Mucciarelli, Bonechi, Molinari, Pieri, Garzella, Provvedi. A disp.: Albanese, Anuar, Monaci, Passaniti, Paiz, Militello. All.: Rosini. <br >SP.SAN MINIATO: Pennone, Bischeri M., Chiostri, Schillaci, Branconi, Faasin, Pacciani, Bischeri F., Monachello, Di Martino, Bettuelli. A disp.: Milea. All.: Papazoglu.<br >
ARBITRO: Ricotta di Siena.<br >
RETI: Bettuelli 2, Monachello, Molinari.
Il San Miniato approfitta di una serie di errori dell'Asta 2016 e ringrazia, uscendo vittorioso in trasferta. Meglio i padroni di casa per la prima mezz'ora di gioco, dove Bonechi prende le misure a Pennone senza però castigarlo a dovere. Passano pochi minuti e questa volta è Provvedi a raccogliere un cross interessante per girarlo verso la porta senza però imprimere la giusta forza al tentativo. Finalmente si fanno vedere gli ospiti con una bella cavalcata di Bischeri che mette al centro per Monachello, l'attaccante controlla, si gira e trova la grande risposta di Cultrera che mette sopra la traversa. La pressione del San Miniato aumenta con il passare dei minuti e prima del duplice fischio dell'arbitro, la difesa locale confeziona un pasticcio e lo regala a Betuelli che si ritrova inspiegabilmente a tu per tu con il portiere e con un tiro chirurgico lo batte. Amareggiati dall'improvviso gol subito, l'Asta prova subito a rigettarsi in avanti con Molinari, bravo nel superare un avversario e cercare la porta con un secco diagonale, la palla sfiora il palo e va sul fondo. Si torna negli spogliatoi con la squadra di casa sotto nel punteggio ma vivamente in partita. La ripresa inizia a favore proprio dei ragazzi allenati da mister Rosini e dopo pochi minuti arriva la rete del pareggio: Bonechi viene servito dalla difesa con un lancio millimetrico, l'esterno punta l'avversario, lo supera e mette in mezzo un cross morbido sul quale Molinari anticipa il portiere con l'esterno del piede e mette dentro da distanza ravvicinata. 1-1. La partita prende una piega strana per quanto riguarda la formazione di casa perché per ben due volte vanno vicino al gol del sorpasso, in particolare Anuar sgancia un sinistro tremendo da fuori area che esce di pochissimo. Passano pochi minuti e Bonechi riesce a metterlo dentro ma tutto si ferma una presunta posizione irregolare dell'attaccante. Nel momento migliore dei padroni di casa, il San Miniato trova il gol del sorpasso ancora con Bettuelli e questa volta è tutto regolare: doppietta per il giocatore di mister Papazoglu che supera in uno contro uno il diretto avversario e scaraventa in rete un destro micidiale. A questo punto l'Asta prova a rigettarsi in avanti per il disperato gol del pareggio ma nel recupero, con la testa ormai altrove, Garzella atterra capitan Monachello in area e costringe il direttore di gara a decretare il penalty: dagli undici metri va lo stesso Monachello che non sbaglia per il definitivo 3-1. <b>
Calciatoripiù: Molinari</b> e <b>Bonechi </b>rimangono i migliori per quanto riguarda l'Asta 2016. La coppia <b>Bischeri (F. e M.)</b> è l'arma in più gli ospiti.