• Giovanissimi B GIR.A
  • Antignano
  • 1 - 0
  • Zara


ANTIGNANO: Morelli, Sanfilipo, Gufoni, Andrei, Giusfredi, Orlandi, Silvestri, Schiano, Paduano, Mori, Napolitano. A disp.: Gamucci, Agabiti, Perullo, Rossi, Carpina, Cioni. All.: Simone Giuliani.
ZARA: Macchi, Montanelli, G. Bertini, Fusari, Todorov, I. Bertini, Pratesi, Iacona, Rotella, Birindelli, Manfredini. A disp.: Tuci, Idriz. All.: Roberto Marconcini - Andrea Marconcini.

ARBITRO: Bernini di Livorno.

RETE: Mori.



Di misura e con fatica, l'Antignano riesce a strappare la vittoria contro lo Zara: finisce 1-0 per l'undici di Simone Giuliani, che grazie al gol-capolavoro di Birindelli nel primo tempo batte uno Zara dimostratosi avversario più difficile di quanto il pronostico non facesse immaginare. Pur tenendo in mano il pallino del gioco sin dal fischio d'inizio, infatti, l'Antignano raramente riesce a trasformare il tanto possesso palla in occasione da gol: la retroguardia dello Zara è in giornata di grazia e riesce a respingere (anche con una certa facilità) gli attacchi di Napolitano, Mori, Paduano & Co. Come spesso accade in questo tipo di partite, a decidere è prodezza del singolo: siamo allo scadere della prima metà di gara quando Mori controlla il pallone al limite dell'area di rigore, salta in dribbling entrambi i centrali di difesa dello Zara e con un tocco di precisione batte Macchi. È un colpo duro da incassare per la banda di Roberto Marconcini, che nella ripresa cambia strategia e si lancia all'attacco alla ricerca del pareggio: l'occasione più grande lo Zara la costruisce su calcio d'angolo, con Birindelli che colpisce il palo direttamente dal corner. Resterà questo l'unico acuto della ripresa: lo Zara continua ad attaccare ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Morelli, all'Antignano basta lasciar correre il cronometro per assicurarsi la vittoria.
Calciatoripiù: Mori
(Antignano), I. Bertini (Zara).

ANTIGNANO: Morelli, Sanfilipo, Gufoni, Andrei, Giusfredi, Orlandi, Silvestri, Schiano, Paduano, Mori, Napolitano. A disp.: Gamucci, Agabiti, Perullo, Rossi, Carpina, Cioni. All.: Simone Giuliani.<br >ZARA: Macchi, Montanelli, G. Bertini, Fusari, Todorov, I. Bertini, Pratesi, Iacona, Rotella, Birindelli, Manfredini. A disp.: Tuci, Idriz. All.: Roberto Marconcini - Andrea Marconcini. <br > ARBITRO: Bernini di Livorno. <br > RETE: Mori. Di misura e con fatica, l'Antignano riesce a strappare la vittoria contro lo Zara: finisce 1-0 per l'undici di Simone Giuliani, che grazie al gol-capolavoro di Birindelli nel primo tempo batte uno Zara dimostratosi avversario pi&ugrave; difficile di quanto il pronostico non facesse immaginare. Pur tenendo in mano il pallino del gioco sin dal fischio d'inizio, infatti, l'Antignano raramente riesce a trasformare il tanto possesso palla in occasione da gol: la retroguardia dello Zara &egrave; in giornata di grazia e riesce a respingere (anche con una certa facilit&agrave;) gli attacchi di Napolitano, Mori, Paduano & Co. Come spesso accade in questo tipo di partite, a decidere &egrave; prodezza del singolo: siamo allo scadere della prima met&agrave; di gara quando Mori controlla il pallone al limite dell'area di rigore, salta in dribbling entrambi i centrali di difesa dello Zara e con un tocco di precisione batte Macchi. &Egrave; un colpo duro da incassare per la banda di Roberto Marconcini, che nella ripresa cambia strategia e si lancia all'attacco alla ricerca del pareggio: l'occasione pi&ugrave; grande lo Zara la costruisce su calcio d'angolo, con Birindelli che colpisce il palo direttamente dal corner. Rester&agrave; questo l'unico acuto della ripresa: lo Zara continua ad attaccare ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Morelli, all'Antignano basta lasciar correre il cronometro per assicurarsi la vittoria.<b> Calciatoripi&ugrave;: Mori</b> (Antignano),<b> I. Bertini </b>(Zara).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI