- Giovanissimi B GIR.A
- Madonna dell Acqua
-
3 - 2
- Zara
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Calderoni, Pulga, Mazed, Di Gaddo, Di Maggio, Armenante, Campagni, Binelli, Paoletti, Sodero. A disp.: Giussani, Tognetti, Natucci, Cirino. All.: Diego Nicosia.
ZARA: Macchi, Rotella, Pratesi, Fusari, Montanelli, G. Bettini, Birindelli, Manfredini, I. Bertini, Todorov, Tuci. A disp.: Salerno, Iacona, Rexhepaj, Idriz. All.: Andrea Marconcini - Roberto Marconcini.
ARBITRO: Merlicco di Pisa.
RETI: Paoletti 2, Binelli, Birindelli 2.
Fuochi d'artificio tra Madonna dell'Acqua e Zara, protagoniste di una sfida spettacolare, ricca di gol e belle giocate, giocata sempre su ritmi altissimi e con un punteggio rimasto in bilico fino al fischio finale. A rompere il ghiaccio sono gli opsiti, passati in vantaggio intorno alla metà del primo tempo con Birindelli: il numero sette ospite parte da solo alla carica della porta del Madonna, semina il panico nella retroguardia di casa e appena entrato in area di rigore segna il punto dell'1-0 con un rasoterra che si infila all'angolino sulla sinistra di Macchi. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa, che subito si lanciano all'attacco e presto trovano il gol del pareggio: la firma sull'1-1 la mette Paoletti, che sul lancio lungo di Binelli scatta in profondità, sguscia tra i due centrali di difesa del Madonna e con un tocco di punta anticipa l'uscita di Macchi. Il gol del pareggio dà entusiasmo all'undici di casa, che porta al massimo i giri del suo motore offensivo e completa la rimonta con Paoletti: il numero dieci di casa chiude la doppietta personale con un diagonale rasoterra a trasformare in gol il bel filtrante di Di Maggio. Lo Zara non si lascia scoraggiare dal gol appena incassato, subito strappa il possesso del pallone agli avversari e dopo un lungo assedio alla porta di Sciannamblo riesce finalmente a pareggiare: il 2-2 è di Birindelli, a segno su calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo di mano commesso da un giocatore del Madonna. Siamo ormai alle battute finali, le squadre sono esauste e il pareggio pare risultato ormai certo; quando mancano pochi secondi al triplice fischio, però, ecco il colpo di coda dei padroni di casa: all'ultimo assalto della partita Binelli segna il gol della vittoria per i suoi con un bel colpo di testa sul cross di Pulga. È il colpo del k.o. per lo Zara, costretto ad arrendersi perché ormai le energie sono esaurite e perché il cronometro dice che è tardi: vince il Madonnna dell'Acqua, 3-2.
Calciatoripiù: Paoletti, Binelli (Madonna dell'Acqua), Birindelli (Zara).
fra.ger.
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Calderoni, Pulga, Mazed, Di Gaddo, Di Maggio, Armenante, Campagni, Binelli, Paoletti, Sodero. A disp.: Giussani, Tognetti, Natucci, Cirino. All.: Diego Nicosia. <br >ZARA: Macchi, Rotella, Pratesi, Fusari, Montanelli, G. Bettini, Birindelli, Manfredini, I. Bertini, Todorov, Tuci. A disp.: Salerno, Iacona, Rexhepaj, Idriz. All.: Andrea Marconcini - Roberto Marconcini.<br >
ARBITRO: Merlicco di Pisa. <br >
RETI: Paoletti 2, Binelli, Birindelli 2.
Fuochi d'artificio tra Madonna dell'Acqua e Zara, protagoniste di una sfida spettacolare, ricca di gol e belle giocate, giocata sempre su ritmi altissimi e con un punteggio rimasto in bilico fino al fischio finale. A rompere il ghiaccio sono gli opsiti, passati in vantaggio intorno alla metà del primo tempo con Birindelli: il numero sette ospite parte da solo alla carica della porta del Madonna, semina il panico nella retroguardia di casa e appena entrato in area di rigore segna il punto dell'1-0 con un rasoterra che si infila all'angolino sulla sinistra di Macchi. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa, che subito si lanciano all'attacco e presto trovano il gol del pareggio: la firma sull'1-1 la mette Paoletti, che sul lancio lungo di Binelli scatta in profondità, sguscia tra i due centrali di difesa del Madonna e con un tocco di punta anticipa l'uscita di Macchi. Il gol del pareggio dà entusiasmo all'undici di casa, che porta al massimo i giri del suo motore offensivo e completa la rimonta con Paoletti: il numero dieci di casa chiude la doppietta personale con un diagonale rasoterra a trasformare in gol il bel filtrante di Di Maggio. Lo Zara non si lascia scoraggiare dal gol appena incassato, subito strappa il possesso del pallone agli avversari e dopo un lungo assedio alla porta di Sciannamblo riesce finalmente a pareggiare: il 2-2 è di Birindelli, a segno su calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo di mano commesso da un giocatore del Madonna. Siamo ormai alle battute finali, le squadre sono esauste e il pareggio pare risultato ormai certo; quando mancano pochi secondi al triplice fischio, però, ecco il colpo di coda dei padroni di casa: all'ultimo assalto della partita Binelli segna il gol della vittoria per i suoi con un bel colpo di testa sul cross di Pulga. È il colpo del k.o. per lo Zara, costretto ad arrendersi perché ormai le energie sono esaurite e perché il cronometro dice che è tardi: vince il Madonnna dell'Acqua, 3-2. <b>
Calciatoripiù: Paoletti, Binelli </b>(Madonna dell'Acqua), <b>Birindelli </b>(Zara).
fra.ger.