- Giovanissimi B GIR.A
- Antignano
-
3 - 1
- Pisa Ovest
ANTIGNANO: Morelli, Baldini, Gufoni, Arrighetti, Giusfredi, Ficarra, Silvestri, Perullo, Poggiolini, Mori, Cioni. A disp.: Gamucci, Orlandi, Sanfilippo, Andrei, Rossi, Agabiti, Mauriello. All.: Simone Giuliani.
PISA OVEST: Salvetti, T. Marconcini, Rossi, Ammannati, Vicard, Ugolini, Bonuccelli Menini, Mizioli, Bini, Vichi, Benvenuti. A disp.: Frroku, Ghimenti, Mattolini, M'Haidra, Dapelo, Saviozzi. All.: Michele Fagioli.
ARBITRO: Stallone di Livorno
RETI: Mori rig., Poggiolini, Agabiti, Bonuccelli Menini.
L'Antignano si conferma seconda forza del campionato con questa bella vittoria sul campo di casa contro il Pisa Ovest: finisce 3-1 per la banda di Simone Giuliani, capace di rimontare nella ripresa dopo un primo tempo chiuso sullo 0-1 per gli ospiti. Già, a passare in vantaggio è il Pisa Ovest: di Bonuccelli Meini la prima firma sul tabellino dei marcatori. È un colpo duro da incassare per l'Antignano, che solo nella ripresa riesce a rimettere ordine alla sua manovra d'attacco e a partire all'assalto della porta di Salvetti. La pressione offensiva dei padroni di casa si fa sempre più forte man mano che passano i minuti, la difesa del Pisa Ovest regge come può ma l'impressione è che il punto di vantaggio degli ospiti non sia destinato a durare. E infatti, intorno alla metà della ripresa ecco che l'Antignano pareggia: l'azione che porta al gol dell'1-1 comincia con uno spettacolare assolo palla al piede di Silvestri, toccato duro in area di rigore proprio un attimo prima di tirare in porta. Il fallo non sfugge all'arbitro, che subito porta il fischietto alla bocca e indica il dischetto del rigore. La responsabilità della battuta se la prende Mori: esecuzione perfetta, palla da una parte, portiere dall'altra. È il momento fondamentale della partita, l'Antignano preme forte sul pedale dell'acceleratore e completa la rimonta con Poggiolini, prontissimo nel ribattere in porta un tiro di Gufoni inizialmente respinto da Salvetti. Non paghi dell'impresa appena compiuta, i padroni di casa mettono il punto esclamativo sulla vittoria con Agabiti, che con una meravigliosa botta la volo dal limite dell'area gira in porta il cross dal fondo di Sanfilippo.
Calciatoripiù: Poggiolini (Antignano).
fra.ger.
ANTIGNANO: Morelli, Baldini, Gufoni, Arrighetti, Giusfredi, Ficarra, Silvestri, Perullo, Poggiolini, Mori, Cioni. A disp.: Gamucci, Orlandi, Sanfilippo, Andrei, Rossi, Agabiti, Mauriello. All.: Simone Giuliani.<br >PISA OVEST: Salvetti, T. Marconcini, Rossi, Ammannati, Vicard, Ugolini, Bonuccelli Menini, Mizioli, Bini, Vichi, Benvenuti. A disp.: Frroku, Ghimenti, Mattolini, M'Haidra, Dapelo, Saviozzi. All.: Michele Fagioli. <br >
ARBITRO: Stallone di Livorno<br >
RETI: Mori rig., Poggiolini, Agabiti, Bonuccelli Menini.
L'Antignano si conferma seconda forza del campionato con questa bella vittoria sul campo di casa contro il Pisa Ovest: finisce 3-1 per la banda di Simone Giuliani, capace di rimontare nella ripresa dopo un primo tempo chiuso sullo 0-1 per gli ospiti. Già, a passare in vantaggio è il Pisa Ovest: di Bonuccelli Meini la prima firma sul tabellino dei marcatori. È un colpo duro da incassare per l'Antignano, che solo nella ripresa riesce a rimettere ordine alla sua manovra d'attacco e a partire all'assalto della porta di Salvetti. La pressione offensiva dei padroni di casa si fa sempre più forte man mano che passano i minuti, la difesa del Pisa Ovest regge come può ma l'impressione è che il punto di vantaggio degli ospiti non sia destinato a durare. E infatti, intorno alla metà della ripresa ecco che l'Antignano pareggia: l'azione che porta al gol dell'1-1 comincia con uno spettacolare assolo palla al piede di Silvestri, toccato duro in area di rigore proprio un attimo prima di tirare in porta. Il fallo non sfugge all'arbitro, che subito porta il fischietto alla bocca e indica il dischetto del rigore. La responsabilità della battuta se la prende Mori: esecuzione perfetta, palla da una parte, portiere dall'altra. È il momento fondamentale della partita, l'Antignano preme forte sul pedale dell'acceleratore e completa la rimonta con Poggiolini, prontissimo nel ribattere in porta un tiro di Gufoni inizialmente respinto da Salvetti. Non paghi dell'impresa appena compiuta, i padroni di casa mettono il punto esclamativo sulla vittoria con Agabiti, che con una meravigliosa botta la volo dal limite dell'area gira in porta il cross dal fondo di Sanfilippo.<b>
Calciatoripiù: Poggiolini </b>(Antignano).
fra.ger.