- Giovanissimi B GIR.A
- Calcipiagge
-
0 - 1
- Ardenza
CALCIPIAGGE: Di Sacco, Davini, Zhupaj, Marino, Bacchi, Rovini, Ghiara, Plumeri, Tono, Ricci, Vigone. A disp.: Samueza, Tesi, Pasquini. All.: Marco Filidei.
ARDENZA: Testa, Tachi, Caroppo, Fantozzi, Pizzi, Romboli, Vannozzi, Bucchioni, Yancachalla, Turelli, Dini. A disp.: Pardini, Gai, Guerra, Sinameta. All.: Maurizio Pizzi - Moreno Meini.
ARBITRO: Farnetani di Pisa
RETE: 45' Turelli.
In una giornata che si avvicina molto alla trama di un film horror, con cielo nero, pioggia incessante condita da lampi e il terreno di gioco più simile ad una piscina che ad un campo da calcio, bisogna fare i complimenti a calciatori, allenatori e dirigenti di Calci e Ardenza per la sportività e il comportamento tenuti prima, durante e a fine partita: viste le condizioni prima citate, non è mai facile. Alla fine vince la formazione ospite grazie a un gol di Turelli. La partita è una battaglia da subito: la squadra locale che subisce la pressione ospite che sfiora il vantaggio in tre circostanze. Prima Turelli riceve da Dini, si sposta orizzontalmente al limite dell'area da dove prova un tiro a giro che finisce a lato; poi è lo stesso Dini a impensierire il portiere che riesce a deviare un tiro angolato. Dopo pochi minuti, sempre su azione di Dini sulla sinistra arriva un cross tagliato sul secondo palo sul quale Vannozzi arriva in ritardo. Per il calci da segnalare una punizione calciata bene che finisce alta di poco. Nel secondo tempo l'Ardenza chiude i locali nella loro metà campo e sfiora più volte il vantaggio con Yancachalla che tira a fil di palo e con Turelli che impegna Di Sacco, fino ad arrivare al 45', quando Tachi serve in profondità sulla destra Turelli che si scrolla di dosso due difensori, entra in area e da posizione angolata calcia in rete nell'angolo opposto. È un vantaggio meritato per l'Ardenza che sfiora più volte il raddoppio con Bucchioni, che colpisce di testa da pochi passi, e con Turelli, a cui solo la traversa nega la rete. Vittoria tutta cuore e grinta per i rossoverdi ardenzini che espugnano calci confermandosi rivelazione del campionato.
Calciatoripiù: Bacchi, Vigone (Calcipiagge), Tachi, Bucchioni (Ardenza).
CALCIPIAGGE: Di Sacco, Davini, Zhupaj, Marino, Bacchi, Rovini, Ghiara, Plumeri, Tono, Ricci, Vigone. A disp.: Samueza, Tesi, Pasquini. All.: Marco Filidei.<br >ARDENZA: Testa, Tachi, Caroppo, Fantozzi, Pizzi, Romboli, Vannozzi, Bucchioni, Yancachalla, Turelli, Dini. A disp.: Pardini, Gai, Guerra, Sinameta. All.: Maurizio Pizzi - Moreno Meini.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa<br >
RETE: 45' Turelli.
In una giornata che si avvicina molto alla trama di un film horror, con cielo nero, pioggia incessante condita da lampi e il terreno di gioco più simile ad una piscina che ad un campo da calcio, bisogna fare i complimenti a calciatori, allenatori e dirigenti di Calci e Ardenza per la sportività e il comportamento tenuti prima, durante e a fine partita: viste le condizioni prima citate, non è mai facile. Alla fine vince la formazione ospite grazie a un gol di Turelli. La partita è una battaglia da subito: la squadra locale che subisce la pressione ospite che sfiora il vantaggio in tre circostanze. Prima Turelli riceve da Dini, si sposta orizzontalmente al limite dell'area da dove prova un tiro a giro che finisce a lato; poi è lo stesso Dini a impensierire il portiere che riesce a deviare un tiro angolato. Dopo pochi minuti, sempre su azione di Dini sulla sinistra arriva un cross tagliato sul secondo palo sul quale Vannozzi arriva in ritardo. Per il calci da segnalare una punizione calciata bene che finisce alta di poco. Nel secondo tempo l'Ardenza chiude i locali nella loro metà campo e sfiora più volte il vantaggio con Yancachalla che tira a fil di palo e con Turelli che impegna Di Sacco, fino ad arrivare al 45', quando Tachi serve in profondità sulla destra Turelli che si scrolla di dosso due difensori, entra in area e da posizione angolata calcia in rete nell'angolo opposto. È un vantaggio meritato per l'Ardenza che sfiora più volte il raddoppio con Bucchioni, che colpisce di testa da pochi passi, e con Turelli, a cui solo la traversa nega la rete. Vittoria tutta cuore e grinta per i rossoverdi ardenzini che espugnano calci confermandosi rivelazione del campionato.<b>
Calciatoripiù: Bacchi, Vigone </b>(Calcipiagge), <b>Tachi, Bucchioni</b> (Ardenza).