- Giovanissimi B GIR.A
- Scintilla 1945
-
3 - 1
- Zara
SCINTILLA: Brunacci, Santerini, Del Francia, Cappagli, Bigazzi, Ulivieri, Lanza, Bilancieri, Mori, Niccolai, Rustemi. A disp.: Torti, Giangrande, Frizzi, Luisi. All.: Luigi Campani.
ZARA: Rexhepaj, Baruffo, Iacona, Fusari, Todorov, Montanelli, Rotella, Bertini, Manfredini, Salerno, Bertini. A disp.: Macchi, Pratesi, Toli, Idriz. All.: Andrea Marconcini.
ARBITRO: Freschi di Pisa
RETI: Lanza, Mori, Rustemi, Manfredini.
Bella prestazione sul campo di casa per la Scintilla, che con un convincente 3-1 supera lo Zara e conferma il momento di cresciuta cominciato nell'ultima parte del 2015 e proseguito in queste prime giornate del 2016. Nella prima parte di gara le squadre si studiano, si concentrano soprattutto sulla tenuta della linea arretrata e costruiscono pochissime palle gol degne di essere segnalate. Alla mezz'ora i padroni di casa accelerano e iniziano a farsi vedere con una certa insistenza dalle parti di Rexhepaj, La sensazione è che il gol dello Scintilla si questione di minuti, e intorno al 35' infatti i padroni di casa passano finalmente in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Lanza, bravo a risolvere in gol una lunga mischia venutasi a creare nell'area di rigore dello 0-0. Il risultato finalmente sbloccato dà tranquillità all'undici di Luigi Campani, che ora esprime il meglio del suo gioco offensivo e costringe gli avversari a una lunga serie di apprensioni difensive. A segnare il gol che chiude di fatto la partita è Mori, in apertura di ripresa: splendido assist di Lanza, Mori si libera della marcatura, taglia sul primo palo e con uno fantastico colpo in acrobazia scaraventa la palla in rete, con Rexhepaj che ha a stento il tempo di rendersi conto di cosa è successo. Nonostante il già rassicurante vantaggio accumulato, i padroni di casa non accennano a fermarsi, continuano a spingere e a metà della ripresa vanno sul 3-0: il gol è di Rustemi, che fulmina l'estremo difensore ospite con una cannonata dalla lunga distanza. Da qui in poi la partita si spegne, i ritmi si abbassano: lo Scintilla si limita a gestire il vantaggio, lo Zara non pare avere la forze necessarie a riaprire la sfida. Quando mancano pochi secondi al fischio finale, ecco il gol che salva l'onore degli ospiti: a segnare è Manfredini, che sorprende Brunacci con un tiro potentissimo dal limite dell'area di rigore.
Calciatoripiù: Rustemi (Scintilla), Salerno (Zara).
fra.ger.
SCINTILLA: Brunacci, Santerini, Del Francia, Cappagli, Bigazzi, Ulivieri, Lanza, Bilancieri, Mori, Niccolai, Rustemi. A disp.: Torti, Giangrande, Frizzi, Luisi. All.: Luigi Campani.<br >ZARA: Rexhepaj, Baruffo, Iacona, Fusari, Todorov, Montanelli, Rotella, Bertini, Manfredini, Salerno, Bertini. A disp.: Macchi, Pratesi, Toli, Idriz. All.: Andrea Marconcini. <br >
ARBITRO: Freschi di Pisa<br >
RETI: Lanza, Mori, Rustemi, Manfredini.
Bella prestazione sul campo di casa per la Scintilla, che con un convincente 3-1 supera lo Zara e conferma il momento di cresciuta cominciato nell'ultima parte del 2015 e proseguito in queste prime giornate del 2016. Nella prima parte di gara le squadre si studiano, si concentrano soprattutto sulla tenuta della linea arretrata e costruiscono pochissime palle gol degne di essere segnalate. Alla mezz'ora i padroni di casa accelerano e iniziano a farsi vedere con una certa insistenza dalle parti di Rexhepaj, La sensazione è che il gol dello Scintilla si questione di minuti, e intorno al 35' infatti i padroni di casa passano finalmente in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Lanza, bravo a risolvere in gol una lunga mischia venutasi a creare nell'area di rigore dello 0-0. Il risultato finalmente sbloccato dà tranquillità all'undici di Luigi Campani, che ora esprime il meglio del suo gioco offensivo e costringe gli avversari a una lunga serie di apprensioni difensive. A segnare il gol che chiude di fatto la partita è Mori, in apertura di ripresa: splendido assist di Lanza, Mori si libera della marcatura, taglia sul primo palo e con uno fantastico colpo in acrobazia scaraventa la palla in rete, con Rexhepaj che ha a stento il tempo di rendersi conto di cosa è successo. Nonostante il già rassicurante vantaggio accumulato, i padroni di casa non accennano a fermarsi, continuano a spingere e a metà della ripresa vanno sul 3-0: il gol è di Rustemi, che fulmina l'estremo difensore ospite con una cannonata dalla lunga distanza. Da qui in poi la partita si spegne, i ritmi si abbassano: lo Scintilla si limita a gestire il vantaggio, lo Zara non pare avere la forze necessarie a riaprire la sfida. Quando mancano pochi secondi al fischio finale, ecco il gol che salva l'onore degli ospiti: a segnare è Manfredini, che sorprende Brunacci con un tiro potentissimo dal limite dell'area di rigore. <b>
Calciatoripiù: Rustemi</b> (Scintilla), <b>Salerno </b>(Zara).
fra.ger.