- Giovanissimi B GIR.A
- Carli Salviano
-
0 - 1
- Antignano
CARLI SALVIANO: Lemmi, Salvadori, Sheshi, Menichetti, Simeone, D'Apice, Rocchi, Meozzi, Lorenzetti, Truglio, Oggiano. A disp.: Croce, Baldi, Tamburini, Bini, Fasulo. All.: Furio Tramonti.
ANTIGNANO: Gamucci, Bardini, Gufoni, Arrighetti, Rossi, Orlandi, Silvestri, Giuffredi, Poggiolini, Mori, Napolitano. A disp.: Morelli, Ficarra, Andrei, Perullo, Cioni, Schiano, Agabiti. All.: Simone Giuliani.
ARBITRO: Di Spigno di Livorno.
RETE: Silvestri.
Di misura e con fatica, l'Antignano strappa la vittoria sul campo del Carli Salviano. Prosegue così la marcia dello schiacciasassi di Simone Giuliani: quindici vittorie e un pareggio nelle prime sedici giornate di campionato, 54 gol fatti e appena uno subìto, primo posto in classifica, miglior attacco, miglior difesa, miglior differenza reti. Dando un'occhiata agli incredibili numeri del 2015-2016 dell'Antignano, sorprendono non poco le difficoltà vissute sul campo del Carli, quartultimo in classifica con appena 9 punti: la capolista riesce a sbloccare la partita solo a dieci minuti dal fischio finale, approfittando del primo errore di una difesa di casa fino a quel momento impenetrabile. Ma andiamo con ordine: nel primo tempo l'Antignano fa prevedibilmente la partita, tiene il possesso del pallone e schiaccia il Carli nei pressi della sua area di rigore. I padroni di casa, però, non si scompongono e respingono gli attacchi dell'Antignano senza neanche troppe difficoltà. Napolitano prima e Poggiolini poi sfiorano il gol dello 0-1, ma la mira non è delle migliori e al ritorno negli spogliatoi siamo ancora sullo 0-0, pareggio che dà fiducia al Carli e stizzisce l'Antignano. Stessa storia nella ripresa: gli ospiti fanno la partita, tengono il possesso della palla per lunghissimi tratti, spingono ma raramente riescono a trasformare il possesso palla in occasione da gol; dal canto suo, il Carli prosegue sulla falsariga del primo tempo, si arrocca in difesa e di tanto in tanto prova a colpire in contropiede. Quando lo 0-0 pare ormai cosa fatta, ecco che l'Antignano riesce ad aprire una breccia nel fino a qual momento impenetrabile muro difensivo dek Carli: palla lunga da centrocampo, Silvestri riceve appena dentro l'area di rigore e con un tiro a giro sul palo lontano regala ai suoi il punto dell'1-0, il gol che vale tre punti, la rete che conferma l'Antignano in cima alla classifica.
Calciatoripiù: Silvestri, Poggiolini (Antignano), Sheshi (Carli Salviano).
CARLI SALVIANO: Lemmi, Salvadori, Sheshi, Menichetti, Simeone, D'Apice, Rocchi, Meozzi, Lorenzetti, Truglio, Oggiano. A disp.: Croce, Baldi, Tamburini, Bini, Fasulo. All.: Furio Tramonti.<br >ANTIGNANO: Gamucci, Bardini, Gufoni, Arrighetti, Rossi, Orlandi, Silvestri, Giuffredi, Poggiolini, Mori, Napolitano. A disp.: Morelli, Ficarra, Andrei, Perullo, Cioni, Schiano, Agabiti. All.: Simone Giuliani. <br >
ARBITRO: Di Spigno di Livorno. <br >
RETE: Silvestri.
Di misura e con fatica, l'Antignano strappa la vittoria sul campo del Carli Salviano. Prosegue così la marcia dello schiacciasassi di Simone Giuliani: quindici vittorie e un pareggio nelle prime sedici giornate di campionato, 54 gol fatti e appena uno subìto, primo posto in classifica, miglior attacco, miglior difesa, miglior differenza reti. Dando un'occhiata agli incredibili numeri del 2015-2016 dell'Antignano, sorprendono non poco le difficoltà vissute sul campo del Carli, quartultimo in classifica con appena 9 punti: la capolista riesce a sbloccare la partita solo a dieci minuti dal fischio finale, approfittando del primo errore di una difesa di casa fino a quel momento impenetrabile. Ma andiamo con ordine: nel primo tempo l'Antignano fa prevedibilmente la partita, tiene il possesso del pallone e schiaccia il Carli nei pressi della sua area di rigore. I padroni di casa, però, non si scompongono e respingono gli attacchi dell'Antignano senza neanche troppe difficoltà. Napolitano prima e Poggiolini poi sfiorano il gol dello 0-1, ma la mira non è delle migliori e al ritorno negli spogliatoi siamo ancora sullo 0-0, pareggio che dà fiducia al Carli e stizzisce l'Antignano. Stessa storia nella ripresa: gli ospiti fanno la partita, tengono il possesso della palla per lunghissimi tratti, spingono ma raramente riescono a trasformare il possesso palla in occasione da gol; dal canto suo, il Carli prosegue sulla falsariga del primo tempo, si arrocca in difesa e di tanto in tanto prova a colpire in contropiede. Quando lo 0-0 pare ormai cosa fatta, ecco che l'Antignano riesce ad aprire una breccia nel fino a qual momento impenetrabile muro difensivo dek Carli: palla lunga da centrocampo, Silvestri riceve appena dentro l'area di rigore e con un tiro a giro sul palo lontano regala ai suoi il punto dell'1-0, il gol che vale tre punti, la rete che conferma l'Antignano in cima alla classifica.<b>
Calciatoripiù: Silvestri, Poggiolini</b> (Antignano), <b>Sheshi </b>(Carli Salviano).