- Giovanissimi B GIR.A
- Spa VSGT
-
0 - 4
- Antignano
SPAVECCHIANO: Fratini, Mentessi, Cerrai, Masini, Cadeddu, Galati, Ciardiello, Piccinonno, Rossi, Lenci, Fabbri. A disp.: Marianelli, Raffaelli. All.: Alvaro Ricoveri (indisponibile, in panchina Tony Ciardiello).
ANTIGNANO: Gamucci, Andrei, Baldini, Orlandi, Rossi, Ficarra, Silvestri, Perullo, Poggiolini, Mori, Cioni. A disp.: Morelli, Arrighetti, Gufoni, Agabiti, Napolitano, Giuffredi, Schiano. All.: Luca Lorenzi.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: autorete pro Antignano, Mori, Silvestri, Napolitano.
Festa in trasferta l'Antignano, che con uno spettacolare 0-4 passa sul campo dello SpaVecchiano. È una giornata storta per i padroni di casa e lo si capisce già al 3' del primo tempo, quando un difensore di casa regala il punto dello 0-1 agli avversari con un sfortunata deviazione nella sua stessa porta: il pallone assume una traiettoria stranissima, Fratini è preso in controtempo e non può nemmeno tentare la parata. Il vantaggio arrivato così presto regala entusiasmo all'Antignano, che intuisce il momento di difficoltà degli avversari e ne approfitta per affondare il colpo di grazia: Mori viene servito in profondità, controlla il pallone appena dentro l'area di rigore, salta Fratini e mette in porta la palla dello 0-2. Nonostante il già rassicurante vantaggio, gli ospiti non si fermano e prima dell'intervallo segnano il gol che di fatto chiude la partita: siamo attorno alla metà del primo tempo quando Mori mette al centro un pallone tagliato, Silvestri prende di sorpresa la difesa di casa con uno splendido taglio sul primo palo e con un tocco al volo scaraventa in porta il pallone. Anche questa volta Fratini non può nulla, il tiro è troppo potente e preso da posizione troppo ravvicinata perché il portiere di casa abbia il tempo necessario per tentare la deviazione. Dato lo 0-3 con cui si chiude la prima frazione di gioco, la ripresa è più che altro una formalità, con l'Antignano che si limita a gestire il vantaggio e che riesce a mettere il punto esclamativo con Napolitano: l'azione parte con una spettacolare discesa palla al piede di Schiano, sul cross al centro Napolitano taglia sul primo palo e con una gran botta al volo gira in porta, fissando il risultato sul definitivo 0-4.
Calciatoripiù: Mori (Antignano).
fra.ger.
SPAVECCHIANO: Fratini, Mentessi, Cerrai, Masini, Cadeddu, Galati, Ciardiello, Piccinonno, Rossi, Lenci, Fabbri. A disp.: Marianelli, Raffaelli. All.: Alvaro Ricoveri (indisponibile, in panchina Tony Ciardiello).<br >ANTIGNANO: Gamucci, Andrei, Baldini, Orlandi, Rossi, Ficarra, Silvestri, Perullo, Poggiolini, Mori, Cioni. A disp.: Morelli, Arrighetti, Gufoni, Agabiti, Napolitano, Giuffredi, Schiano. All.: Luca Lorenzi.<br >
ARBITRO: Giannetti di Pisa. <br >
RETI: autorete pro Antignano, Mori, Silvestri, Napolitano.
Festa in trasferta l'Antignano, che con uno spettacolare 0-4 passa sul campo dello SpaVecchiano. È una giornata storta per i padroni di casa e lo si capisce già al 3' del primo tempo, quando un difensore di casa regala il punto dello 0-1 agli avversari con un sfortunata deviazione nella sua stessa porta: il pallone assume una traiettoria stranissima, Fratini è preso in controtempo e non può nemmeno tentare la parata. Il vantaggio arrivato così presto regala entusiasmo all'Antignano, che intuisce il momento di difficoltà degli avversari e ne approfitta per affondare il colpo di grazia: Mori viene servito in profondità, controlla il pallone appena dentro l'area di rigore, salta Fratini e mette in porta la palla dello 0-2. Nonostante il già rassicurante vantaggio, gli ospiti non si fermano e prima dell'intervallo segnano il gol che di fatto chiude la partita: siamo attorno alla metà del primo tempo quando Mori mette al centro un pallone tagliato, Silvestri prende di sorpresa la difesa di casa con uno splendido taglio sul primo palo e con un tocco al volo scaraventa in porta il pallone. Anche questa volta Fratini non può nulla, il tiro è troppo potente e preso da posizione troppo ravvicinata perché il portiere di casa abbia il tempo necessario per tentare la deviazione. Dato lo 0-3 con cui si chiude la prima frazione di gioco, la ripresa è più che altro una formalità, con l'Antignano che si limita a gestire il vantaggio e che riesce a mettere il punto esclamativo con Napolitano: l'azione parte con una spettacolare discesa palla al piede di Schiano, sul cross al centro Napolitano taglia sul primo palo e con una gran botta al volo gira in porta, fissando il risultato sul definitivo 0-4. <b>
Calciatoripiù: Mori</b> (Antignano).
fra.ger.