- Giovanissimi B GIR.A
- Livorno9
-
0 - 0
- Madonna dell Acqua
LIVORNO 9: Barbaro, Cecchi, Spagnoli, Saviozzi, Campana, Pratesi, D'Abramo, Barontini, Grillo, Iozzo, Hassioui. A disp.: Ungarini, Napolitano, Bigiotti, Bigdeli, Marchi, Malloggi. All.: Alessandro Zumiri.
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Mazed, Di Gaddo, Pulga, Campagni, Di Maggio, Di Puccio, Armenante, Sodero, Cirino, Binelli. A disp.: Calderoni, Giussani, Tognetti, Natucci. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
ARBITRO: Molesti di Livorno.
Tra Livorno 9 e Madonna dell'Acqua finisce 0-0 e il pareggio lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre. La partita è stata divertente, giocata su ritmi alti e ricca di occasioni da gol; fino all'ultimo minuto Livorno 9 e Madonna dell'Acqua hanno provato a vincerla, giocando in maniera spregiudicata e regalando così un sabato pomeriggio di gran calcio agli spettatori presente. Si parte subito alla grande e a pochi minuti dall'inizio della gara il Livorno 9 sfiora il gol con Barontini, che colpisce la traversa con una botta terrificante dalla lunga distanza: Sciannamblo è battuto, solo il legno nega al numero 8 di casa un gol che sarebbe stato di certo tra i più belli della giornata. Gli ospiti non stanno a guardare, rispondono subito con i calci di punizione prima di Pulga e poi di Di Maggio. Barbaro, l'estremo difensore di casa, mette in mostra tutte le sue qualità e con una serie di parate strepitose tiene a galla i suoi. Dopo questa splendida prima parte di gara le squadre iniziano a sentire la fatica: i ritmi si abbassano e si attacca sempre meno, la partita si sposta a centrocampo e lì rimane, trasformandosi in un botta e risposta fatto di palle perse e riconquistate, di falli subiti e immediatamente restituiti. Il cronometro corre, lo 0-0 si fa sempre più concreto. Quando mancano appena 10' al triplice fischio, il Madonna dell'Acqua sfiora il gol che le avrebbe regalato una clamorosa vittoria esterna: Binelli riceve il pallone sulla linea mediana del campo, Tognetti scatta in profondità e coglie di sorpresa la difesa di casa, Binelli lo vede e gli regala un assist perfetto, solo all'interno dell'area di rigore Tognetti controlla e calcia, Barbaro fa il miracolo e respinge, una parata che vale un gol. È l'ultima occasione della gara, il fischio finale arriva poco dopo, resta lo 0-0.
Calciatoripiù: Grillo (Livorno 9), Tognetti (Madonna dell'Acqua).
LIVORNO 9: Barbaro, Cecchi, Spagnoli, Saviozzi, Campana, Pratesi, D'Abramo, Barontini, Grillo, Iozzo, Hassioui. A disp.: Ungarini, Napolitano, Bigiotti, Bigdeli, Marchi, Malloggi. All.: Alessandro Zumiri.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Mazed, Di Gaddo, Pulga, Campagni, Di Maggio, Di Puccio, Armenante, Sodero, Cirino, Binelli. A disp.: Calderoni, Giussani, Tognetti, Natucci. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >
ARBITRO: Molesti di Livorno.
Tra Livorno 9 e Madonna dell'Acqua finisce 0-0 e il pareggio lascia l'amaro in bocca a entrambe le squadre. La partita è stata divertente, giocata su ritmi alti e ricca di occasioni da gol; fino all'ultimo minuto Livorno 9 e Madonna dell'Acqua hanno provato a vincerla, giocando in maniera spregiudicata e regalando così un sabato pomeriggio di gran calcio agli spettatori presente. Si parte subito alla grande e a pochi minuti dall'inizio della gara il Livorno 9 sfiora il gol con Barontini, che colpisce la traversa con una botta terrificante dalla lunga distanza: Sciannamblo è battuto, solo il legno nega al numero 8 di casa un gol che sarebbe stato di certo tra i più belli della giornata. Gli ospiti non stanno a guardare, rispondono subito con i calci di punizione prima di Pulga e poi di Di Maggio. Barbaro, l'estremo difensore di casa, mette in mostra tutte le sue qualità e con una serie di parate strepitose tiene a galla i suoi. Dopo questa splendida prima parte di gara le squadre iniziano a sentire la fatica: i ritmi si abbassano e si attacca sempre meno, la partita si sposta a centrocampo e lì rimane, trasformandosi in un botta e risposta fatto di palle perse e riconquistate, di falli subiti e immediatamente restituiti. Il cronometro corre, lo 0-0 si fa sempre più concreto. Quando mancano appena 10' al triplice fischio, il Madonna dell'Acqua sfiora il gol che le avrebbe regalato una clamorosa vittoria esterna: Binelli riceve il pallone sulla linea mediana del campo, Tognetti scatta in profondità e coglie di sorpresa la difesa di casa, Binelli lo vede e gli regala un assist perfetto, solo all'interno dell'area di rigore Tognetti controlla e calcia, Barbaro fa il miracolo e respinge, una parata che vale un gol. È l'ultima occasione della gara, il fischio finale arriva poco dopo, resta lo 0-0. <b>
Calciatoripiù: Grillo</b> (Livorno 9), Tognetti (Madonna dell'Acqua).