- Giovanissimi B GIR.A
- Academy Livorno
-
1 - 0
- Livorno9
ACADEMY LIVORNO: Rum, Gaspari, Tedesco, S. Panciatici, Anguillesi, Albano, Rocchi, Petroni, Tempestini, D. Panciatici, Silvestri. A disp.: Leonardi, Baldocci, Gamberucci, Bonciani, Pagliai, Chellini, Kimura. All.: Riccardo Cipriani.
LIVORNO 9: Barbaro, Campana, Spagnoli, Saviozzi, Cecchi, Pratesi, D'Abramo, Grillo, Malloggi, Iozzo, Napolitano. A disp.: Ungarini, Moretti, Hassioui, Tanozzi, Moretti, Basile. All.: Alessandro Zumiri.
ARBITRO: Toschi di Livorno.
RETE: D. Panciatici.
Vittoria di misura per l'Academy Livorno, che sul campo di casa batte per 1-0 il Livorno 9. Nonostante il punteggio striminzito si è assistito a una partita divertente, ricca di occasioni da gol e capovolgimenti di fronte, con un risultato rimasto in bilico fino al fischio finale dell'arbitro. A fare la partita è l'Academy: per lunghi tratti la squadra di casa tiene il possesso del pallone, sfiancando i centrocampisti del Livorno 9, impegnati in un pressing tanto forsennato quanto infruttuoso. Il piano tattico dei locali è chiaro: possesso palla prolungato a centrocampo in attesa del movimento in profondità dell'attaccante, verticalizzazione improvvisa, gol. È proprio così che arriva che si sblocca il risultato: il pallone arriva a Rocchi, largo sulla fascia destra; il centrocampista di casa temporeggia, tiene il possesso, aspetta il movimento in profondità di un compagno; in avanti D. Panciati riesce a liberarsi della marcatura e a scattare verso la porta. Rocchi lo vede e gli serve un pallone perfetto, mettendo il compagno a tu per tu con il portiere; D. Panciatici controlla, prende la mira e scarica in porta un destro sul quale nulla può Barbaro. È il gol che vale la vittoria: il Livorno 9 non riesce a trovare le energie e l'organizzazione indispensabili per una rimonta (solo in paio di occasioni gli ospiti si avvicinano alla porta di Rum, con Pratesi prima e Iozzo poi), l'Academy addormenta la partita e si limita a gestire il vantaggio fino al fischio finale, sfiorando il raddoppio prima con S. Panciatici, poi con Gamberucci, infine con Albano.
Calciatoripiù: S. Panciatici (Academy Livorno), Iozzo (Malloggi)
fra.ger.
ACADEMY LIVORNO: Rum, Gaspari, Tedesco, S. Panciatici, Anguillesi, Albano, Rocchi, Petroni, Tempestini, D. Panciatici, Silvestri. A disp.: Leonardi, Baldocci, Gamberucci, Bonciani, Pagliai, Chellini, Kimura. All.: Riccardo Cipriani.<br >LIVORNO 9: Barbaro, Campana, Spagnoli, Saviozzi, Cecchi, Pratesi, D'Abramo, Grillo, Malloggi, Iozzo, Napolitano. A disp.: Ungarini, Moretti, Hassioui, Tanozzi, Moretti, Basile. All.: Alessandro Zumiri.<br >
ARBITRO: Toschi di Livorno.<br >
RETE: D. Panciatici.
Vittoria di misura per l'Academy Livorno, che sul campo di casa batte per 1-0 il Livorno 9. Nonostante il punteggio striminzito si è assistito a una partita divertente, ricca di occasioni da gol e capovolgimenti di fronte, con un risultato rimasto in bilico fino al fischio finale dell'arbitro. A fare la partita è l'Academy: per lunghi tratti la squadra di casa tiene il possesso del pallone, sfiancando i centrocampisti del Livorno 9, impegnati in un pressing tanto forsennato quanto infruttuoso. Il piano tattico dei locali è chiaro: possesso palla prolungato a centrocampo in attesa del movimento in profondità dell'attaccante, verticalizzazione improvvisa, gol. È proprio così che arriva che si sblocca il risultato: il pallone arriva a Rocchi, largo sulla fascia destra; il centrocampista di casa temporeggia, tiene il possesso, aspetta il movimento in profondità di un compagno; in avanti D. Panciati riesce a liberarsi della marcatura e a scattare verso la porta. Rocchi lo vede e gli serve un pallone perfetto, mettendo il compagno a tu per tu con il portiere; D. Panciatici controlla, prende la mira e scarica in porta un destro sul quale nulla può Barbaro. È il gol che vale la vittoria: il Livorno 9 non riesce a trovare le energie e l'organizzazione indispensabili per una rimonta (solo in paio di occasioni gli ospiti si avvicinano alla porta di Rum, con Pratesi prima e Iozzo poi), l'Academy addormenta la partita e si limita a gestire il vantaggio fino al fischio finale, sfiorando il raddoppio prima con S. Panciatici, poi con Gamberucci, infine con Albano.<b>
Calciatoripiù: S. Panciatici</b> (Academy Livorno), <b>Iozzo </b>(Malloggi)
fra.ger.