- Giovanissimi B GIR.A
- Porta a Lucca
-
3 - 0
- Scintilla 1945
PORTA A LUCCA: Ruberti, Cori, Uperi, Bensi, Del Ry, Turini, Cambi, Nundini, Montanelli, Barranca, Spitale. A disp.: Arzilli, Orsitto, Moncayo, Dragusel, Giommoni All.: Leonardo Malasoma.
SCINTILLA: Torti, Elisei, Rrustemi, Bigazzi, Frizzi, Luisi, Barsali, Mori, Bilancieri, Lanza, Sodi. A disp.: Brunacci, Cappagli, Santerini, Niccolai, Ulivieri, Dragaj. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Clapa di Pisa
RETI: 35', 68' Spitale, 54' Cambi.
Arrivano altri tre punti in classifica per il Porta a Lucca di Malasoma, che vince la gara interna con la Scintilla con pieno merito, mentre Argenti porta a Riglione una sconfitta, forse troppo dura nel risultato, ma anche una buona prestazione caratterizzata anche da episodi. Al fischio di inizio sono gli ospiti che mostrano un leggero predominio territoriale controllando bene anche il capocannoniere del campionato Spitale. Sono infatti i biancocelesti a farsi pericolosi per primi al 10', quando da una punizione sul vertice sinistro dell'area avversaria Sodi calcia un bel fendente che si stampa sulla traversa. A metà del tempo però la squadra di casa prende le misure agli avversari e incomincia a comandare il gioco, mentre la Scintilla incomincia a subire la manovra avversaria e a trovare difficoltà a gestire il gioco. Al 35', dagli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone giunge sui piedi di Spitale che al limite dell'area di rigore è lesto a girarsi e calciare trovando il gol del vantaggio e il fischio della fine del primo tempo. La ripresa vede la squadra ospite aggredire gli avversari tanto che al 38', da una punizione, Rrustemi calcia un bel traversone che viene respinto dalla difesa avversaria ma Lanza è il più veloce a recuperare il pallone e viene steso in area di rigore. Al direttore di gara non resta che fischiare il calcio dagli undici metri; Sodi si presenta alla battuta calcia alla sinistra di Ruberti che è bravo a parare. Il rigore sbagliato sembra spezzare le gambe ai giocatori di Argenti che non riescono più a fare il loro gioco. La partita viene messa al sicuro dai giallorossi al 54', quando Spitale parte sulla fascia destra in velocità, entra in area di rigore e serve un ottimo pallone a Cambi che solo davanti alla porta non deve che appoggiare in rete per il 2-0. Dopo un paio di interventi di Torti, che fanno applaudire i tifosi di entrambe le parti, al 68' Spitale trova la doppietta personale raccogliendo un pallone che aveva colpito la traversa. Il match si chiude con il punteggio di 3-0 per i padroni di casa che hanno meritato la vittoria; agli ospiti, che pagano forse il non averci creduto fino in fondo, resta comunque una buona prestazione.
Calciatoripiù: Spitale, Cambi (Porta a Lucca), Sodi, Torti (Scintilla).
PORTA A LUCCA: Ruberti, Cori, Uperi, Bensi, Del Ry, Turini, Cambi, Nundini, Montanelli, Barranca, Spitale. A disp.: Arzilli, Orsitto, Moncayo, Dragusel, Giommoni All.: Leonardo Malasoma.<br >SCINTILLA: Torti, Elisei, Rrustemi, Bigazzi, Frizzi, Luisi, Barsali, Mori, Bilancieri, Lanza, Sodi. A disp.: Brunacci, Cappagli, Santerini, Niccolai, Ulivieri, Dragaj. All.: Daniele Argenti.<br >
ARBITRO: Clapa di Pisa<br >
RETI: 35', 68' Spitale, 54' Cambi.
Arrivano altri tre punti in classifica per il Porta a Lucca di Malasoma, che vince la gara interna con la Scintilla con pieno merito, mentre Argenti porta a Riglione una sconfitta, forse troppo dura nel risultato, ma anche una buona prestazione caratterizzata anche da episodi. Al fischio di inizio sono gli ospiti che mostrano un leggero predominio territoriale controllando bene anche il capocannoniere del campionato Spitale. Sono infatti i biancocelesti a farsi pericolosi per primi al 10', quando da una punizione sul vertice sinistro dell'area avversaria Sodi calcia un bel fendente che si stampa sulla traversa. A metà del tempo però la squadra di casa prende le misure agli avversari e incomincia a comandare il gioco, mentre la Scintilla incomincia a subire la manovra avversaria e a trovare difficoltà a gestire il gioco. Al 35', dagli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone giunge sui piedi di Spitale che al limite dell'area di rigore è lesto a girarsi e calciare trovando il gol del vantaggio e il fischio della fine del primo tempo. La ripresa vede la squadra ospite aggredire gli avversari tanto che al 38', da una punizione, Rrustemi calcia un bel traversone che viene respinto dalla difesa avversaria ma Lanza è il più veloce a recuperare il pallone e viene steso in area di rigore. Al direttore di gara non resta che fischiare il calcio dagli undici metri; Sodi si presenta alla battuta calcia alla sinistra di Ruberti che è bravo a parare. Il rigore sbagliato sembra spezzare le gambe ai giocatori di Argenti che non riescono più a fare il loro gioco. La partita viene messa al sicuro dai giallorossi al 54', quando Spitale parte sulla fascia destra in velocità, entra in area di rigore e serve un ottimo pallone a Cambi che solo davanti alla porta non deve che appoggiare in rete per il 2-0. Dopo un paio di interventi di Torti, che fanno applaudire i tifosi di entrambe le parti, al 68' Spitale trova la doppietta personale raccogliendo un pallone che aveva colpito la traversa. Il match si chiude con il punteggio di 3-0 per i padroni di casa che hanno meritato la vittoria; agli ospiti, che pagano forse il non averci creduto fino in fondo, resta comunque una buona prestazione. <b>
Calciatoripiù: Spitale, Cambi</b> (Porta a Lucca), <b>Sodi, Torti</b> (Scintilla).