- Giovanissimi B GIR.A
- Navacchio Zambra
-
0 - 4
- Porta a Lucca
NAVACCHIO ZAMBRA: Abruzzese, Matteis, Gagliardotto, Bardini, Caffaro, Del Pecchia, Paolicchi, Boschetti, Garzella, Rizza, Pecene. A disp.: Ricci, Facchin, Betti, Sabatino, Tonelli. All.: Tommaso De Francesco.
PORTA A LUCCA: Ruberti, Dragusel, Bensi, Cori, Carlesi, Turini, Nundini, Del Ry, Cambi, Spitale, Barachini. A disp.: Arzilli, Barranca, Montanelli, Giommoni, Orsitto. All.: Leonardo Malasoma.
ARBITRO: Russello di Pisa.
RETI: Spitale, Turini, Nundini, Barachini
Spettacolare vittoria in trasferta del Porta a Lucca, che con due gol per tempo si prende la vittoria sul campo del Navacchio Zambra. Da subito si capiscono i ruoli che le squadre hanno deciso di interpretare: gli ospiti puntano tutto su possesso palla e verticalizzazione, i padroni di casa si difendono come possono e sperano nel contropiede. A pagare è la tattica scelta dagli ospiti, che passano in vantaggio nel primo tempo con Spitale: il numero dieci del Porta a Lucca prende palla sulla trequarti del Navacchio, si accentra, prende la mira e con un diagonale di rara potenza batte un incolpevole Abruzzese. Il gol del vantaggio esalta l'11 ospite, che ora preme forte sul pedale dell'acceleratore e mette in enorme difficoltà la linea difensiva avversaria. Arriva presto il gol del raddoppio: a metterci la firma è Turini, che con una spettacolare botta di controbalzo fulmina un Abruzzese che non ha nemmeno il tempo di provare la deviazione. Si chiude il primo tempo, si torna negli spogliatoi con la partita che pare già chiaramente indirizzata. Nella ripresa la storia non cambia: il Porta a Lucca attacca, il Navacchio si difende. La pressione offensiva degli ospiti diventa insopportabile per i padroni di casa, costretti a concedere il gol dello 0-3 dopo un difficile inizio di secondo tempo: a segnare è Nundini, straordinario nel mettere la palla in porta direttamente dalla linea di fondo, con un diagonale chirurgico che sorprende difesa e portiere avversari. Il gol che chiude definitivamente il conto arriva poco dopo: la firma è di Barachini, che da distanza ravvicinatissima mette in porta il bel pallone servitogli da Spitale. Calciatorepiù: Carlesi (Porta a Lucca).
fra.ger.
NAVACCHIO ZAMBRA: Abruzzese, Matteis, Gagliardotto, Bardini, Caffaro, Del Pecchia, Paolicchi, Boschetti, Garzella, Rizza, Pecene. A disp.: Ricci, Facchin, Betti, Sabatino, Tonelli. All.: Tommaso De Francesco.<br >PORTA A LUCCA: Ruberti, Dragusel, Bensi, Cori, Carlesi, Turini, Nundini, Del Ry, Cambi, Spitale, Barachini. A disp.: Arzilli, Barranca, Montanelli, Giommoni, Orsitto. All.: Leonardo Malasoma.<br >
ARBITRO: Russello di Pisa. <br >
RETI: Spitale, Turini, Nundini, Barachini
Spettacolare vittoria in trasferta del Porta a Lucca, che con due gol per tempo si prende la vittoria sul campo del Navacchio Zambra. Da subito si capiscono i ruoli che le squadre hanno deciso di interpretare: gli ospiti puntano tutto su possesso palla e verticalizzazione, i padroni di casa si difendono come possono e sperano nel contropiede. A pagare è la tattica scelta dagli ospiti, che passano in vantaggio nel primo tempo con Spitale: il numero dieci del Porta a Lucca prende palla sulla trequarti del Navacchio, si accentra, prende la mira e con un diagonale di rara potenza batte un incolpevole Abruzzese. Il gol del vantaggio esalta l'11 ospite, che ora preme forte sul pedale dell'acceleratore e mette in enorme difficoltà la linea difensiva avversaria. Arriva presto il gol del raddoppio: a metterci la firma è Turini, che con una spettacolare botta di controbalzo fulmina un Abruzzese che non ha nemmeno il tempo di provare la deviazione. Si chiude il primo tempo, si torna negli spogliatoi con la partita che pare già chiaramente indirizzata. Nella ripresa la storia non cambia: il Porta a Lucca attacca, il Navacchio si difende. La pressione offensiva degli ospiti diventa insopportabile per i padroni di casa, costretti a concedere il gol dello 0-3 dopo un difficile inizio di secondo tempo: a segnare è Nundini, straordinario nel mettere la palla in porta direttamente dalla linea di fondo, con un diagonale chirurgico che sorprende difesa e portiere avversari. Il gol che chiude definitivamente il conto arriva poco dopo: la firma è di Barachini, che da distanza ravvicinatissima mette in porta il bel pallone servitogli da Spitale. <b>Calciatorepiù: Carlesi </b>(Porta a Lucca).
fra.ger.