- Giovanissimi B GIR.A
- Academy Livorno
-
2 - 0
- Pisa Ovest
ACADEMY LIVORNO: Rum, Bonciani, Anguillesi, Maenza, Tedesco, Panciatici, Silvestri, Gamberucci, Tempestini, Rocchi, Albano. A disp.: Baldocci, Gaspari, Pagliai, Petroni, Panciatici, Kengy. All.: Riccardo Cipriani.
PISA OVEST: Zaccaria, Vicard, Marconcini, Rossi, Ammannati, Mizioli, Dapelo, Ghimenti, Vichi, Saudari, Benvenuti. A disp.: La Penna, Barzarelli, Frroku, Marras, Salvetti, Mattolini, Quirici. All.: Michele Fagioli.
ARBITRO: Quercioli di Livorno.
RETI: Albano, Gamberucci.
Vince sul campo di casa l'Academy Livorno, che con un secco 2-0 supera il Pisa Ovest. I piani tattici della squadre si intuiscono subito: mentre i livornesi puntano a stancare gli avversari con un prolungato possesso palla per poi colpirli con improvvise accelerate, i pisani decidono di concentrarsi sulla difesa e di attendere il momento e lo spazio giusto per partire in contropiede. Per lunghi tratti di partita si rimane in stallo, a nessuna delle due squadre riesce la giocata che spacca la partita e si ha la sensazione che il tabellone segnapunti resterà fermo sullo 0-0 fino al fischio finale dell'arbitro. All'improvviso, il ritmo si alza, gli 11 di casa accelerano e il Pisa Ovest si ritrova schiacciato nella propria metà campo. È il preludio al gol dell'1-0: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rocchi taglia sul primo palo e di testa batte Zaccaria. Il gol libera i ragazzi di casa da certe preoccupazioni che ne avevano limitato il gioco nella prima parte di gara, e non passa molto tempo prima del raddoppio. Ancora Rocchi protagonista, questa volta però nei panni di assistman: su un lungo lancio partito direttamente dalla sua difesa, il numero 10 di casa fa sponda e serve in maniera perfetta l'accorrente Gamberucci, che con una bomba di prima intenzione dalla lunga distanza fulmina un incolpevole Zaccaria. È il gol che chiude la partita: gli ospiti non trovano il modo e non hanno il tempo di pareggiare, i minuti passano, il triplice fischio arriva: 2-0 per l'Academy. Calciatorepiù: Tedesco (Academy Livorno).
fra.ger.
ACADEMY LIVORNO: Rum, Bonciani, Anguillesi, Maenza, Tedesco, Panciatici, Silvestri, Gamberucci, Tempestini, Rocchi, Albano. A disp.: Baldocci, Gaspari, Pagliai, Petroni, Panciatici, Kengy. All.: Riccardo Cipriani.<br >PISA OVEST: Zaccaria, Vicard, Marconcini, Rossi, Ammannati, Mizioli, Dapelo, Ghimenti, Vichi, Saudari, Benvenuti. A disp.: La Penna, Barzarelli, Frroku, Marras, Salvetti, Mattolini, Quirici. All.: Michele Fagioli.<br >
ARBITRO: Quercioli di Livorno.<br >
RETI: Albano, Gamberucci.
Vince sul campo di casa l'Academy Livorno, che con un secco 2-0 supera il Pisa Ovest. I piani tattici della squadre si intuiscono subito: mentre i livornesi puntano a stancare gli avversari con un prolungato possesso palla per poi colpirli con improvvise accelerate, i pisani decidono di concentrarsi sulla difesa e di attendere il momento e lo spazio giusto per partire in contropiede. Per lunghi tratti di partita si rimane in stallo, a nessuna delle due squadre riesce la giocata che spacca la partita e si ha la sensazione che il tabellone segnapunti resterà fermo sullo 0-0 fino al fischio finale dell'arbitro. All'improvviso, il ritmo si alza, gli 11 di casa accelerano e il Pisa Ovest si ritrova schiacciato nella propria metà campo. È il preludio al gol dell'1-0: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Rocchi taglia sul primo palo e di testa batte Zaccaria. Il gol libera i ragazzi di casa da certe preoccupazioni che ne avevano limitato il gioco nella prima parte di gara, e non passa molto tempo prima del raddoppio. Ancora Rocchi protagonista, questa volta però nei panni di assistman: su un lungo lancio partito direttamente dalla sua difesa, il numero 10 di casa fa sponda e serve in maniera perfetta l'accorrente Gamberucci, che con una bomba di prima intenzione dalla lunga distanza fulmina un incolpevole Zaccaria. È il gol che chiude la partita: gli ospiti non trovano il modo e non hanno il tempo di pareggiare, i minuti passano, il triplice fischio arriva: 2-0 per l'Academy. <b>Calciatorepiù: Tedesco </b>(Academy Livorno).
fra.ger.