- Giovanissimi B GIR.A
- Pisa Ovest
-
1 - 2
- Madonna dell Acqua
PISA OVEST: M'Haidra, Marconcini, Rossi, Dapelo, Ugolini, Mizioli, Ammannati, Benvenuti, Vichi, Bonuccelli. A disp.: Bini, Mattolini, Frroku, Ghimenti, Bazzarelli, Marras, Lapenna. All.: Michele Fagioli.
MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Giussani, Mazed, Pulga, Mura, Di Maggio, Armenante, Di Puccio, Tognetti, Sodero, Paoletti. A disp.: Calderoni, Cirino, Di Gaddo, Natucci. All.: Stefano Nicosia - Diego Nicosia.
ARBITRO: Russello di Pisa.
RETI: Armenante, Bonuccelli, Paoletti.
Il Madonna dell'Acqua passa a Porta a Mare battendo il Pisa Ovest nel big match di giornata. Si parte fortissimo, passano appena 5' dal fischio finale e il risultato già cambia: passa in vantaggio il Madonna dell'Acqua, che sfrutta al meglio la prima, grande, occasione da gol costruita e con Armenante si porta sull'1-0. L'azione parte con un cross al centro dell'area di rigore del Pisa Ovest, la difesa di casa non riesce ad allontanare la palla, ne nasce una lunghissima mischia alla fine risolta da Armenante, che con una botta al volo mette il pallone all'incrocio dei pali. L'estremo difensore di casa arriva anche a toccare il pallone con la punta delle dita, ma la sua deviazione non basta ad evitare lo svantaggio: 0-1. Dopo questa fiammata iniziale, le squadre perdono lentamente la verve offensiva che ne aveva caratterizzato i primi minuti, ritrovandosi impantanate a metà campo, incapaci di lanciare in porta gli attaccanti. Finisce il primo tempo, inizia il secondo, la storia è sempre la stessa: il punteggio resta fermo, il contatore delle palle gol anche, i padroni di casa non riescono a rimontare, per gli ospiti non arriva il raddoppio che chiuderebbe la partita. Improvvisamente, attorno alla metà della ripresa, il pareggio del Pisa Ovest: splendido uno-due tra Vichi e Bonuccelli, il numero dieci regala una palla perfetta al numero undici, bravissimo a incrociare di prima intenzione appena dentro l'area. Si ricomincia, dunque: tutto da rifare per il Madonna dell'Acqua, vittoria di nuovo possibile per il Pisa Ovest, partita tutta da giocare. La paura di perdere, però, si impossessa ancora una volta dei 22 in campo, che piombano ancora una volta in quel torpore che aveva imbruttito la partita subito dopo il gol del vantaggio ospite. Alla fine, la spunta il Madonna dell'Acqua con un calcio di rogre di Paoletti causato da uno sfortunato disimpegno della difesa di casa: M'Haidra tenta il rinvio e colpisce sulla mano un compagno, l'arbitro vede tutto e non può che fischiare il penalty. Calciatorepiù: Tognetti (Madonna dell'Acqua).
fra.ger.
PISA OVEST: M'Haidra, Marconcini, Rossi, Dapelo, Ugolini, Mizioli, Ammannati, Benvenuti, Vichi, Bonuccelli. A disp.: Bini, Mattolini, Frroku, Ghimenti, Bazzarelli, Marras, Lapenna. All.: Michele Fagioli.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Sciannamblo, Giussani, Mazed, Pulga, Mura, Di Maggio, Armenante, Di Puccio, Tognetti, Sodero, Paoletti. A disp.: Calderoni, Cirino, Di Gaddo, Natucci. All.: Stefano Nicosia - Diego Nicosia.<br >
ARBITRO: Russello di Pisa.<br >
RETI: Armenante, Bonuccelli, Paoletti.
Il Madonna dell'Acqua passa a Porta a Mare battendo il Pisa Ovest nel big match di giornata. Si parte fortissimo, passano appena 5' dal fischio finale e il risultato già cambia: passa in vantaggio il Madonna dell'Acqua, che sfrutta al meglio la prima, grande, occasione da gol costruita e con Armenante si porta sull'1-0. L'azione parte con un cross al centro dell'area di rigore del Pisa Ovest, la difesa di casa non riesce ad allontanare la palla, ne nasce una lunghissima mischia alla fine risolta da Armenante, che con una botta al volo mette il pallone all'incrocio dei pali. L'estremo difensore di casa arriva anche a toccare il pallone con la punta delle dita, ma la sua deviazione non basta ad evitare lo svantaggio: 0-1. Dopo questa fiammata iniziale, le squadre perdono lentamente la verve offensiva che ne aveva caratterizzato i primi minuti, ritrovandosi impantanate a metà campo, incapaci di lanciare in porta gli attaccanti. Finisce il primo tempo, inizia il secondo, la storia è sempre la stessa: il punteggio resta fermo, il contatore delle palle gol anche, i padroni di casa non riescono a rimontare, per gli ospiti non arriva il raddoppio che chiuderebbe la partita. Improvvisamente, attorno alla metà della ripresa, il pareggio del Pisa Ovest: splendido uno-due tra Vichi e Bonuccelli, il numero dieci regala una palla perfetta al numero undici, bravissimo a incrociare di prima intenzione appena dentro l'area. Si ricomincia, dunque: tutto da rifare per il Madonna dell'Acqua, vittoria di nuovo possibile per il Pisa Ovest, partita tutta da giocare. La paura di perdere, però, si impossessa ancora una volta dei 22 in campo, che piombano ancora una volta in quel torpore che aveva imbruttito la partita subito dopo il gol del vantaggio ospite. Alla fine, la spunta il Madonna dell'Acqua con un calcio di rogre di Paoletti causato da uno sfortunato disimpegno della difesa di casa: M'Haidra tenta il rinvio e colpisce sulla mano un compagno, l'arbitro vede tutto e non può che fischiare il penalty. <b>Calciatorepiù: Tognetti</b> (Madonna dell'Acqua).
fra.ger.