• Giovanissimi B GIR.A
  • Navacchio Zambra
  • 1 - 4
  • Livorno9


NAVACCHIO ZAMBRA: Abruzzese, Del Pecchia, Matteis, Gesi, Caffaro, Pecene, Pardini, Boschetti, Rizza, Garofalo, Paolicchi. A disp.: Ricci, Terri, Gagliardotto, Rotella, Garzella, Pianpiani. All.: Tommaso De Francesco.
LIVORNO 9: Barbaro, Pratesi, Saviozzi, Grillo, Spagnoli, Tanozzi, Iozzo, D'Abramo, Napolitano, Malloggi, Campana. A disp.: Ungarini, Marchi, Cecchi, Basile, Bigdeli. All.: Alessandro Zumiri.

ARBITRO: Ruscio di Pisa.

RETI: Iozzo, Marchi, Pratesi, Garofalo, D'Abramo.



Quattro gol segnati, solo uno subìto, vittoria in trasferta, domenica di campionato da incorniciare: questo il riassunto della giornata del Livorno 9, uscito vincitore dal campo del Navacchio Zambra al termine di una partita più difficile di quanto il punteggio non faccia intuire. Vero è che la squadra di casa ha costruito poche azioni d'attacco e pochissime volta ha impegnato Barbaro; vero è anche, però, che i locali si sono difesi con attenzione, spesso costringendo gli avversari a uno sterile possesso palla. Le difficoltà di finalizzazione della squadra ospite sono tali che tutti i loro tentativi di entrare palla al piede nell'area di rigore del Navacchio vengono frustrati dalla linea difensiva di casa, e solo la prodezza dalla distanza di Iozzo permette al Livorno 9 di cancellare dal tabellone del risultato un sempre più preoccupante (e snervante) 0-0. La giocata di Iozzo regala tranquillità ai compagni, ora meno ossessionati dal gol sempre così vicino eppure, fino a quel momento, sempre e solo sfiorato. Le manovra offensive del Livorno 9 si fanno più rapide, più convinte, più incisive, e alla fine si capisce che il gol del 2-0 è solo una questione di tempo. Il secondo nome sul tabellino dei marcatori è Pratesi, rapido ribattere in rete una respinta troppo corta di Abruzzese. Nonostante manchi ancora parecchio tempo al triplice fischio dell'arbitro, la partita è di fatto chiusa: il Livorno 9 gioca sul velluto di un risultato già acquisito, il Navacchio prova a riemergere ma mancano le forza e la convinzione necessarie a un impresa del genere. Arriva il 3-0 di Garofalo, che prende palla a centrocampo e parte da solo all'attacco della porta avversaria, salta in dribbling due avversari e mette la palla alle spalle di Abruzzese. Siamo ai minuti finali, siamo ai gol che fissano il punteggio sull'1-4 finale: Marchi mette in porta la palla del 4-0 per i suoi, D'Abramo segna il gol della bandiera per i padroni di casa.

fra.ger. NAVACCHIO ZAMBRA: Abruzzese, Del Pecchia, Matteis, Gesi, Caffaro, Pecene, Pardini, Boschetti, Rizza, Garofalo, Paolicchi. A disp.: Ricci, Terri, Gagliardotto, Rotella, Garzella, Pianpiani. All.: Tommaso De Francesco.<br >LIVORNO 9: Barbaro, Pratesi, Saviozzi, Grillo, Spagnoli, Tanozzi, Iozzo, D'Abramo, Napolitano, Malloggi, Campana. A disp.: Ungarini, Marchi, Cecchi, Basile, Bigdeli. All.: Alessandro Zumiri.<br > ARBITRO: Ruscio di Pisa.<br > RETI: Iozzo, Marchi, Pratesi, Garofalo, D'Abramo. Quattro gol segnati, solo uno sub&igrave;to, vittoria in trasferta, domenica di campionato da incorniciare: questo il riassunto della giornata del Livorno 9, uscito vincitore dal campo del Navacchio Zambra al termine di una partita pi&ugrave; difficile di quanto il punteggio non faccia intuire. Vero &egrave; che la squadra di casa ha costruito poche azioni d'attacco e pochissime volta ha impegnato Barbaro; vero &egrave; anche, per&ograve;, che i locali si sono difesi con attenzione, spesso costringendo gli avversari a uno sterile possesso palla. Le difficolt&agrave; di finalizzazione della squadra ospite sono tali che tutti i loro tentativi di entrare palla al piede nell'area di rigore del Navacchio vengono frustrati dalla linea difensiva di casa, e solo la prodezza dalla distanza di Iozzo permette al Livorno 9 di cancellare dal tabellone del risultato un sempre pi&ugrave; preoccupante (e snervante) 0-0. La giocata di Iozzo regala tranquillit&agrave; ai compagni, ora meno ossessionati dal gol sempre cos&igrave; vicino eppure, fino a quel momento, sempre e solo sfiorato. Le manovra offensive del Livorno 9 si fanno pi&ugrave; rapide, pi&ugrave; convinte, pi&ugrave; incisive, e alla fine si capisce che il gol del 2-0 &egrave; solo una questione di tempo. Il secondo nome sul tabellino dei marcatori &egrave; Pratesi, rapido ribattere in rete una respinta troppo corta di Abruzzese. Nonostante manchi ancora parecchio tempo al triplice fischio dell'arbitro, la partita &egrave; di fatto chiusa: il Livorno 9 gioca sul velluto di un risultato gi&agrave; acquisito, il Navacchio prova a riemergere ma mancano le forza e la convinzione necessarie a un impresa del genere. Arriva il 3-0 di Garofalo, che prende palla a centrocampo e parte da solo all'attacco della porta avversaria, salta in dribbling due avversari e mette la palla alle spalle di Abruzzese. Siamo ai minuti finali, siamo ai gol che fissano il punteggio sull'1-4 finale: Marchi mette in porta la palla del 4-0 per i suoi, D'Abramo segna il gol della bandiera per i padroni di casa. fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI