- Giovanissimi B GIR.A
- Livorno9
-
0 - 2
- Antignano
LIVORNO 9: Ungarini, Cecchi, Spagnoli, Tanozzi, Saviozzi, Grillo, D'Abramo, Campana, Bigdeli, Iozzo, Pratesi. A disp.: Barbaro, Malloggi, Marchi, Napolitano, Iola, Assioui. All.: Alessandro Zumiri.
ANTIGNANO: Gamucci, Baldini, Bufoni, Arrighetti, Terullo, Ficarra, Napolitano, Schiano, Paduano, Mori, Poggiolini. A disp.: Morelli, Andrei, Sanfilippo, Giuffredi, Rossi, Agabiti, Cioni. All.: Simone Giuliano.
ARBITRO: Silvestri di Livorno.
RETI: Poggiolini, Rossi.
Dura soltanto un tempo la partita del Livorno 9 di Alessandro Zumiri: al fischio finale il tabellone del punteggio segna 2-0 per l'Antignano, meritatamente vincitore al termine di una partita in cui la squadra di casa si è solo difesa e si è difesa bene solo nel primo tempo. Primo tempo infatti povero di occasioni da gol: nei primi 45 minuti di gioco l'Antignano non riesce a tradurre un esagerato possesso palla in azione d'attacco, anche e soprattutto per merito della linea difensiva di casa, ben disposta, pulita negli anticipi, attenta in marcatura, saggia nello spendere i falli. Come detto, la partita si decide nella difesa, frazione di gioco in cui si incontrano le variabili indispensabili alla maturazione del risultato finale: da una parte, il Livorno 9 crolla fisicamente, si fa schiacciare sempre più dalla pressione offensiva degli avversari, perde quella concentrazione in fase difensiva che nel primo tempo aveva tenuto assieme la squadra; dall'altra parte, l'Antignano riesce finalmente a uscire dalle secche del centrocampo, inizia a verticalizzare con velocità ed efficacia, serve gli attaccanti con velocità e precisione. Il gol del vantaggio per gli ospiti lo segna Poggiolini, bravo a girare in porta un bel cross dalla fascia partito dal piede di Napolitano (non perfetto l'intervento di Ungarini). Spezzato dal gol dello svantaggio, il Livorno 9 non riesce a organizzare il contrattacco e, alla fine, incassa anche il gol del raddoppio: in seguito a una furibonda mischia in area, la palla finisce sui piedi di Cioni, palla perfetta per Rossi che arriva in corsa, calcia di potenza e batte Ungarini.
Calciatoripiù: Saviozzi (Livorno 9), Paduano (Antignano).
fra.ger.
LIVORNO 9: Ungarini, Cecchi, Spagnoli, Tanozzi, Saviozzi, Grillo, D'Abramo, Campana, Bigdeli, Iozzo, Pratesi. A disp.: Barbaro, Malloggi, Marchi, Napolitano, Iola, Assioui. All.: Alessandro Zumiri.<br >ANTIGNANO: Gamucci, Baldini, Bufoni, Arrighetti, Terullo, Ficarra, Napolitano, Schiano, Paduano, Mori, Poggiolini. A disp.: Morelli, Andrei, Sanfilippo, Giuffredi, Rossi, Agabiti, Cioni. All.: Simone Giuliano.<br >
ARBITRO: Silvestri di Livorno.<br >
RETI: Poggiolini, Rossi.
Dura soltanto un tempo la partita del Livorno 9 di Alessandro Zumiri: al fischio finale il tabellone del punteggio segna 2-0 per l'Antignano, meritatamente vincitore al termine di una partita in cui la squadra di casa si è solo difesa e si è difesa bene solo nel primo tempo. Primo tempo infatti povero di occasioni da gol: nei primi 45 minuti di gioco l'Antignano non riesce a tradurre un esagerato possesso palla in azione d'attacco, anche e soprattutto per merito della linea difensiva di casa, ben disposta, pulita negli anticipi, attenta in marcatura, saggia nello spendere i falli. Come detto, la partita si decide nella difesa, frazione di gioco in cui si incontrano le variabili indispensabili alla maturazione del risultato finale: da una parte, il Livorno 9 crolla fisicamente, si fa schiacciare sempre più dalla pressione offensiva degli avversari, perde quella concentrazione in fase difensiva che nel primo tempo aveva tenuto assieme la squadra; dall'altra parte, l'Antignano riesce finalmente a uscire dalle secche del centrocampo, inizia a verticalizzare con velocità ed efficacia, serve gli attaccanti con velocità e precisione. Il gol del vantaggio per gli ospiti lo segna Poggiolini, bravo a girare in porta un bel cross dalla fascia partito dal piede di Napolitano (non perfetto l'intervento di Ungarini). Spezzato dal gol dello svantaggio, il Livorno 9 non riesce a organizzare il contrattacco e, alla fine, incassa anche il gol del raddoppio: in seguito a una furibonda mischia in area, la palla finisce sui piedi di Cioni, palla perfetta per Rossi che arriva in corsa, calcia di potenza e batte Ungarini. <b>
Calciatoripiù: Saviozzi</b> (Livorno 9), <b>Paduano </b>(Antignano).
fra.ger.