- Allievi B GIR.B
- San Piero a Sieve
-
1 - 3
- Bagno a Ripoli
S. PIERO A SIEVE: Bodri, Braschi, Cianferoni, Arsinte, Giachetti, Filippelli, Tagliaferri, Mehilli, Fabbri, Capecchi, Resia. A disp.: Barzavan, Zoppi, Ombroni. All.: Marco Marrani.
BAGNO A RIPOLI: Pecorai, Caponi, Giuliacci, Cavallo, Simoncini, Pompili, Chirco, Gheri, Ghiggi, Puggioni, Gheri. A disp.: Olmi, Poggiolini, Baccini, Enned, Marcucci, Rocchini. All.: Luigi D'Andretta.
RETI: 2 Puggioni, Ghiggi, Tagliaferri.
Bella partita quella giocata quest'oggi da due compagini un po' in difficoltà nelle ultime uscite: per il San Piero l'assenza dei due difensori centrali Brazzini e Ombroni entrambi fuori per infortunio, è mitigata dall'importante rientro di Zoppi dopo due mesi di assenza. La prima vera occasione da gol è per i padroni di casa: palla in profondità di Capecchi per Fabbri lanciato a rete, ma una bella chiusura di Giuliacci sventa il tentativo, così come scarsa fortuna ha la seguente azione di Mehilli, bravo a sfruttare un'indecisione della retroguardia ospite ma fermato da Pecorai. Dall'altra parte è Fortunati a lanciare il primo squillo con una conclusione da lontano, mentre poco dopo ancora Mehilli fa partire un bel rasoterra respinto con i piedi da Pecorai. Nonostante la netta superiorità territoriale dei padroni di casa, è il Bagno a Ripoli a portarsi avanti al 25', al termine di un gran contropiede rifinito da Gheri e finalizzato alla grande da Puggioni. Il San Piero non si arrende, e ricomincia a creare gioco sfiorando la rete con Tagliaferri, e soprattutto con Filippelli che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiora il palo. Si rientra dalla pausa e pronti via è il Bagno a Ripoli a raddoppiare con Gheggi, che supera la difesa, entra bene in area a batte Bodri con un perfetto rasoterra. La risposta del San Piero però è veemente e i padroni di casa accorciano subito con Tagliaferri, che effettua una bella discesa dalla destra batte Pecorai in uscita. A questo punto però il San Piero cala di intensità, il Bagno a Ripoli sfiora il tris con Ghezzi e Fortunati, trovando però un Bodri in versione deluxe, ma nei minuti finali è Rocchini a fissare il punteggio sul definitivo 1-3. Per il San Piero una bella prestazione, un primo tempo ad alta intensità ma troppe occasioni fallite, mentre in casa Bagno a Ripoli si fa festa per tre punti ottenuti con grande voglia.
Calciatoripiù: per il San Piero ottima prestazione di Giachetti e Tagliaferri, mentre per il Bagno a Ripoli si segnalano l'ottimo centrale Giuliacci, oltre a Gheggi autore di una grande gara.
S. PIERO A SIEVE: Bodri, Braschi, Cianferoni, Arsinte, Giachetti, Filippelli, Tagliaferri, Mehilli, Fabbri, Capecchi, Resia. A disp.: Barzavan, Zoppi, Ombroni. All.: Marco Marrani.<br >BAGNO A RIPOLI: Pecorai, Caponi, Giuliacci, Cavallo, Simoncini, Pompili, Chirco, Gheri, Ghiggi, Puggioni, Gheri. A disp.: Olmi, Poggiolini, Baccini, Enned, Marcucci, Rocchini. All.: Luigi D'Andretta.<br >
RETI: 2 Puggioni, Ghiggi, Tagliaferri.
Bella partita quella giocata quest'oggi da due compagini un po' in difficoltà nelle ultime uscite: per il San Piero l'assenza dei due difensori centrali Brazzini e Ombroni entrambi fuori per infortunio, è mitigata dall'importante rientro di Zoppi dopo due mesi di assenza. La prima vera occasione da gol è per i padroni di casa: palla in profondità di Capecchi per Fabbri lanciato a rete, ma una bella chiusura di Giuliacci sventa il tentativo, così come scarsa fortuna ha la seguente azione di Mehilli, bravo a sfruttare un'indecisione della retroguardia ospite ma fermato da Pecorai. Dall'altra parte è Fortunati a lanciare il primo squillo con una conclusione da lontano, mentre poco dopo ancora Mehilli fa partire un bel rasoterra respinto con i piedi da Pecorai. Nonostante la netta superiorità territoriale dei padroni di casa, è il Bagno a Ripoli a portarsi avanti al 25', al termine di un gran contropiede rifinito da Gheri e finalizzato alla grande da Puggioni. Il San Piero non si arrende, e ricomincia a creare gioco sfiorando la rete con Tagliaferri, e soprattutto con Filippelli che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfiora il palo. Si rientra dalla pausa e pronti via è il Bagno a Ripoli a raddoppiare con Gheggi, che supera la difesa, entra bene in area a batte Bodri con un perfetto rasoterra. La risposta del San Piero però è veemente e i padroni di casa accorciano subito con Tagliaferri, che effettua una bella discesa dalla destra batte Pecorai in uscita. A questo punto però il San Piero cala di intensità, il Bagno a Ripoli sfiora il tris con Ghezzi e Fortunati, trovando però un Bodri in versione deluxe, ma nei minuti finali è Rocchini a fissare il punteggio sul definitivo 1-3. Per il San Piero una bella prestazione, un primo tempo ad alta intensità ma troppe occasioni fallite, mentre in casa Bagno a Ripoli si fa festa per tre punti ottenuti con grande voglia. <b>
Calciatoripiù</b>: per il San Piero ottima prestazione di <b>Giachetti </b>e <b>Tagliaferri</b>, mentre per il Bagno a Ripoli si segnalano l'ottimo centrale <b>Giuliacci</b>, oltre a <b>Gheggi </b>autore di una grande gara.