- Allievi B GIR.B
- Sancat
-
2 - 1
- Bagno a Ripoli
SANCAT: Fantoni, Rainetti, Lisoni, Innocenti, Minicucci Marco, Pini, Paris, Ricca, Palazzo, Minicucci Massimo, Bardelli. A disp.: Torricini, Piccioli, Naldini, Salvini, Bonucci. All.: Gionni.
BAGNO a RIPOLI: Pecorai, Caponi, Consumi, Chirco, Cavallo, Olmi, Ghiggi, Simoncini, Puggioni, Giorgi, Cacciarini. A disp.: Casini, Baccini, Ceccarini, Giuliacci, Marcucci, Poggiolini. All.: Ciolli.
RETI: 21' Paris, 39' Cacciarini, 55' Bardelli.
Avvincente match quello disputato sabato pomeriggio al Romagnoli di via della Torre, tra due squadre che hanno legittimato con il gioco le rispettive posizioni di vertice in classifica; al termine degli ottanta minuti di gioco, il confronto ha visto uscire vincente la squadra di casa che meglio ha sfruttato alcune delle occasioni da gol create mentre, gli ospiti, caparbiamente, hanno sempre provato il recupero della parità, riuscendovi però solo nel primo caso. Il primo tempo si chiude sull'1-1. Al 21', i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una bella azione partita da Pini che esegue una rimessa in gioco alla trequarti destra dell'attacco Sancat, lanciando verso il centrocampo dove Palazzo riceve e passa a Ricca che di prima intenzione indirizza la sfera verso Paris, il quale, sulla fascia sinistra, in velocità si libera del proprio marcatore e appena entrato in area di rigore fa partire un bel rasoterra che supera agevolmente Pecorai. Al 39', il Bagno a Ripoli pareggia grazie a Cacciarini, che si invola solitario verso il portiere locale, dopo aver raccolto un rilancio del proprio centrocampo a superare la difesa avversaria che mal applica, in questo caso, la tattica del fuorigioco; solo davanti a Fantoni il giovane attaccante ripolese non ha alcuna difficoltà a superalo con un rasoterra sul primo palo. Nella ripresa, gol-vittoria per i locali. Al 55', la Sancat torna in vantaggio in virtù di un bel lancio effettuato da Massimo Minicucci dalla sinistra del centrocampo che trova pronto alla scatto Bardelli che, dopo aver resistito all'intervento di Cavallo, controlla il pallone e, non appena entrato in area di rigore, fulmina l'incolpevole Pecorai con un preciso rasoterra indirizzato sul palo più lontano. Il risultato finale conferma sia le legittime attese della corsa al vertice della classifica della Sancat sia la consapevolezza che il Bagno a Ripoli non sarà un avversario facile per nessuna delle formazioni presenti in questo girone B del campionato provinciale.
Calciatoripiù: per il Bagno a Ripoli: Cacciarini, per la realizzazione del temporaneo pareggio e per la costante pericolosità mostrata con i suoi ripetuti scatti in velocità. Per la Sancat: l'intero organico che con una prova di carattere riesce a far propri tre punti utili non solo alla classifica ma anche al morale.
S.N.
SANCAT: Fantoni, Rainetti, Lisoni, Innocenti, Minicucci Marco, Pini, Paris, Ricca, Palazzo, Minicucci Massimo, Bardelli. A disp.: Torricini, Piccioli, Naldini, Salvini, Bonucci. All.: Gionni.<br >BAGNO a RIPOLI: Pecorai, Caponi, Consumi, Chirco, Cavallo, Olmi, Ghiggi, Simoncini, Puggioni, Giorgi, Cacciarini. A disp.: Casini, Baccini, Ceccarini, Giuliacci, Marcucci, Poggiolini. All.: Ciolli.<br >
RETI: 21' Paris, 39' Cacciarini, 55' Bardelli.
Avvincente match quello disputato sabato pomeriggio al Romagnoli di via della Torre, tra due squadre che hanno legittimato con il gioco le rispettive posizioni di vertice in classifica; al termine degli ottanta minuti di gioco, il confronto ha visto uscire vincente la squadra di casa che meglio ha sfruttato alcune delle occasioni da gol create mentre, gli ospiti, caparbiamente, hanno sempre provato il recupero della parità, riuscendovi però solo nel primo caso. Il primo tempo si chiude sull'1-1. Al 21', i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una bella azione partita da Pini che esegue una rimessa in gioco alla trequarti destra dell'attacco Sancat, lanciando verso il centrocampo dove Palazzo riceve e passa a Ricca che di prima intenzione indirizza la sfera verso Paris, il quale, sulla fascia sinistra, in velocità si libera del proprio marcatore e appena entrato in area di rigore fa partire un bel rasoterra che supera agevolmente Pecorai. Al 39', il Bagno a Ripoli pareggia grazie a Cacciarini, che si invola solitario verso il portiere locale, dopo aver raccolto un rilancio del proprio centrocampo a superare la difesa avversaria che mal applica, in questo caso, la tattica del fuorigioco; solo davanti a Fantoni il giovane attaccante ripolese non ha alcuna difficoltà a superalo con un rasoterra sul primo palo. Nella ripresa, gol-vittoria per i locali. Al 55', la Sancat torna in vantaggio in virtù di un bel lancio effettuato da Massimo Minicucci dalla sinistra del centrocampo che trova pronto alla scatto Bardelli che, dopo aver resistito all'intervento di Cavallo, controlla il pallone e, non appena entrato in area di rigore, fulmina l'incolpevole Pecorai con un preciso rasoterra indirizzato sul palo più lontano. Il risultato finale conferma sia le legittime attese della corsa al vertice della classifica della Sancat sia la consapevolezza che il Bagno a Ripoli non sarà un avversario facile per nessuna delle formazioni presenti in questo girone B del campionato provinciale.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Bagno a Ripoli: <b>Cacciarini</b>, per la realizzazione del temporaneo pareggio e per la costante pericolosità mostrata con i suoi ripetuti scatti in velocità. Per la Sancat: l'intero organico che con una prova di carattere riesce a far propri tre punti utili non solo alla classifica ma anche al morale.
S.N.