- Juniores Provinciali GIR.A
- Valdarno
-
6 - 1
- Pelago
VALDARNO: Capanni, Polini, Nuzzi, Mori, Franci, Bongini, Baldini, Cardi, Spatassi, Kostner, Pestica. A Disp.: Rotesi, Bicari, Gariate, Innocenti, Brovetto, Prezioso, Pisano. All.: Giacomo Falsini.
PELAGO: Francalanci, Borghini, Bartolini, Bandinelli, Fabbri, Torrini, Massai, Becherini, Carotti, D'Orazzi, Burresi. A disp.: Messini, Kociu, Muzzi, Bagnoli, Corsani, Ciucchi. All.: Marco Chiti.
ARBITRO: Rossi di Valdarno.
RETI: Spatassi 2, Kostner, Baldini, Pestica, Polini, Torrini.
Vince e convince il Valdarno nella prima giornata di campionato contro il Pelago di mister Chiti, che tiene testa ai padroni di casa per i primi quarantacinque minuti di gara. Sono infatti proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio, quando Torrini è bravo ad insaccare in rete la punizione di D'Orazzi. Dopo il gol subito però la formazione di casa si riorganizza e prende in mano il pallino del gioco. Passano appena cinque minuti e Spatassi rimette le cose a posto. Nel finale del primo tempo arriva anche il raddoppio dei locali, siglato sempre da Spatassi che conclude in porta dopo aver controllato un lancio a tagliare in due la difesa. Nella ripresa però il Pelago è ancora vivo e prova subito a riaprire la partita, dunque ,sul cross di D'Orazzi, Burresi prende il tempo alla difesa di casa ma non trova l'impatto giusto col pallone e l'occasione sfuma. Nell'azione successiva Pestica mette in ghiaccio il risultato con una bella conclusione di prima. A questo punto la stanchezza prende il sopravvento sui ragazzi di Pelago che subiscono altri tre gol. Il primo su calcio piazzato di Kostner calciato direttamente in porta da pochi metri fuori dall'area e poi grazie al pallonetto di Baldini che supera il portiere in uscita fuori dai pali. Negli ultimi minuti mette la propria firma sul match anche Polini, regalandosi la gioia del gol.
Calciatoripiù: tra i locali ottima partita di tutti i ragazzi scesi in campo. Tra le fila degli ospiti spiccano D'Orazzi, Torrini e Massai.
Le battute del dopogara
Nei primi venti minuti il Pelago è partito molto forte mettendoci seriamente in difficoltà. Noi eravamo un po' contratti mentre loro erano molto aggressivi e ben disposti in campo. Dopo lo svantaggio però ci siamo riordinati e abbiamo preso in mano le redini dell'incontro spiega Falsini a fine gara. Nonostante la sconfitta sono comunque buone le sensazioni del dopo gara per Chiti: nel secondo tempo non abbiamo retto a livello fisico e usciamo quindi dal campo con un risultato troppo pesante ai nostri danni, contro una delle società meglio attrezzate del girone. Abbiamo disputato un buon primo tempo, sfruttando bene gli spazi lasciati dietro dai ragazzi di casa; peccato per il risultato finale che non doveva essere così largo per come abbiamo giocato per quasi tutti i novanta minuti .
VALDARNO: Capanni, Polini, Nuzzi, Mori, Franci, Bongini, Baldini, Cardi, Spatassi, Kostner, Pestica. A Disp.: Rotesi, Bicari, Gariate, Innocenti, Brovetto, Prezioso, Pisano. All.: Giacomo Falsini.<br >PELAGO: Francalanci, Borghini, Bartolini, Bandinelli, Fabbri, Torrini, Massai, Becherini, Carotti, D'Orazzi, Burresi. A disp.: Messini, Kociu, Muzzi, Bagnoli, Corsani, Ciucchi. All.: Marco Chiti.<br >
ARBITRO: Rossi di Valdarno.<br >
RETI: Spatassi 2, Kostner, Baldini, Pestica, Polini, Torrini.
Vince e convince il Valdarno nella prima giornata di campionato contro il Pelago di mister Chiti, che tiene testa ai padroni di casa per i primi quarantacinque minuti di gara. Sono infatti proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio, quando Torrini è bravo ad insaccare in rete la punizione di D'Orazzi. Dopo il gol subito però la formazione di casa si riorganizza e prende in mano il pallino del gioco. Passano appena cinque minuti e Spatassi rimette le cose a posto. Nel finale del primo tempo arriva anche il raddoppio dei locali, siglato sempre da Spatassi che conclude in porta dopo aver controllato un lancio a tagliare in due la difesa. Nella ripresa però il Pelago è ancora vivo e prova subito a riaprire la partita, dunque ,sul cross di D'Orazzi, Burresi prende il tempo alla difesa di casa ma non trova l'impatto giusto col pallone e l'occasione sfuma. Nell'azione successiva Pestica mette in ghiaccio il risultato con una bella conclusione di prima. A questo punto la stanchezza prende il sopravvento sui ragazzi di Pelago che subiscono altri tre gol. Il primo su calcio piazzato di Kostner calciato direttamente in porta da pochi metri fuori dall'area e poi grazie al pallonetto di Baldini che supera il portiere in uscita fuori dai pali. Negli ultimi minuti mette la propria firma sul match anche Polini, regalandosi la gioia del gol. <b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali ottima partita di tutti i ragazzi scesi in campo. Tra le fila degli ospiti spiccano <b>D'Orazzi, Torrini </b>e <b>Massai</b>. <br ><b>Le battute del dopogara<br > Nei primi venti minuti il Pelago è partito molto forte mettendoci seriamente in difficoltà. Noi eravamo un po' contratti mentre loro erano molto aggressivi e ben disposti in campo. Dopo lo svantaggio però ci siamo riordinati e abbiamo preso in mano le redini dell'incontro </b> spiega Falsini a fine gara. Nonostante la sconfitta sono comunque buone le sensazioni del dopo gara per Chiti: <b>nel secondo tempo non abbiamo retto a livello fisico e usciamo quindi dal campo con un risultato troppo pesante ai nostri danni, contro una delle società meglio attrezzate del girone. Abbiamo disputato un buon primo tempo, sfruttando bene gli spazi lasciati dietro dai ragazzi di casa; peccato per il risultato finale che non doveva essere così largo per come abbiamo giocato per quasi tutti i novanta minuti</b> .