- Juniores Provinciali GIR.A
- Centro Storico Lebowski
-
2 - 1
- Ludus 90 Valle dell Arno
CS LEBOWSKI: Paladini, Martini, Mazzoli, Bencini, Bonini, Orlandi, Galletti, Verrengia, Ghiandelli, Messina, Granchi. A disp.: Balderi, Nardi, Bruni, Ampuero, Doku, Craciun. All.: Lorenzo Vivarelli.
LUDUS 90: Bernini, Giannelli, Nejra, Zeroni, Rossi, Zineddu, Talanti, Parasca, Mazzoncini, Nostri, Schillaci. A disp.: Berigliano, Fioravanti, Guazzini, Maggi, Boukhari, Silicato. All.: Amanuele Bercigli.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Messina, Ghiandelli, Zeroni.
Buona la prima per il Lebowski di Lorenzo Vivarelli, che si impone tra le mura di casa davanti alla gagliarda Ludus 90 di Bercigli. Che sia stata una partita equilibrata lo si legge anche dal risultato, ma i due volti del match sono ancor più marcati dalla cronaca del match. Ad un primo tempo in cui i padroni di casa sembravano poter controllare in ogni dove il match, per poi ritrovarsi a dover rincorrere, fa da specchio un secondo tempo in grande difficoltà fisica per Messina e compagni, costretti a dover soffrire il ritorno di forza, seppur poco incisivo, degli avversari, che di fatti non hanno saputo capovolgere la situazione. La cronaca della partita si scuote per la prima volta al quarto d'ora, quando Zeroni compie il blitz gialloverde, controllando la sfera con le spalle rivolte alla porta avversaria, ruotando il proprio corpo e calciando alle spalle di Paladini. Alla prima vera e propria sortita offensiva, la Ludus morde. Si preannuncia così una partita interessante, perché il Lebowski non è certo squadra che si fa attendere. I ragazzi di Vivarelli, infatti, abbisognano di soli sei minuti per regalare la gioia del pareggio grigionero. Messina posiziona la sfera al limite dell'area e quando il cronometro del signor Mattagli segna il ventunesimo minuto di gioco, trafigge Bernini con una punizione piazzata e ben incrociata. Il Lebowski inizia il suo momento travolgente, e come un uragano spazza tutto quel che c'è da portare via. Al 30' esatto, Ghiandelli raccoglie una seconda palla da calcio d'angolo e spara al volo, per il tentativo che vale il sorpasso. Bernini non può nulla per evitare il due a uno. Il Lebowski continua a marciare a ritmi serrati, e nel finale di frazione Verrengia cestina un'incredibile palla gol. Nel secondo tempo, i locali pagano la stanchezza fisica e la scarsa ricarica energetica, dovuta alla grande pressione esercitata nella prima frazione. La Ludus 90 torna prepotentemente a dire la sua, anche se davanti non riesce ad incidere. Il triplice fischio stringe la mano della contesa al Leboski, che abbraccia i primi suoi tre punti.
Calciatoripiù: Mazzoli, Messina (C.S. Lebowski), Nostri (Ludus 90).
CS LEBOWSKI: Paladini, Martini, Mazzoli, Bencini, Bonini, Orlandi, Galletti, Verrengia, Ghiandelli, Messina, Granchi. A disp.: Balderi, Nardi, Bruni, Ampuero, Doku, Craciun. All.: Lorenzo Vivarelli.<br >LUDUS 90: Bernini, Giannelli, Nejra, Zeroni, Rossi, Zineddu, Talanti, Parasca, Mazzoncini, Nostri, Schillaci. A disp.: Berigliano, Fioravanti, Guazzini, Maggi, Boukhari, Silicato. All.: Amanuele Bercigli.<br >
ARBITRO: Mattagli di Firenze. <br >
RETI: Messina, Ghiandelli, Zeroni.
Buona la prima per il Lebowski di Lorenzo Vivarelli, che si impone tra le mura di casa davanti alla gagliarda Ludus 90 di Bercigli. Che sia stata una partita equilibrata lo si legge anche dal risultato, ma i due volti del match sono ancor più marcati dalla cronaca del match. Ad un primo tempo in cui i padroni di casa sembravano poter controllare in ogni dove il match, per poi ritrovarsi a dover rincorrere, fa da specchio un secondo tempo in grande difficoltà fisica per Messina e compagni, costretti a dover soffrire il ritorno di forza, seppur poco incisivo, degli avversari, che di fatti non hanno saputo capovolgere la situazione. La cronaca della partita si scuote per la prima volta al quarto d'ora, quando Zeroni compie il blitz gialloverde, controllando la sfera con le spalle rivolte alla porta avversaria, ruotando il proprio corpo e calciando alle spalle di Paladini. Alla prima vera e propria sortita offensiva, la Ludus morde. Si preannuncia così una partita interessante, perché il Lebowski non è certo squadra che si fa attendere. I ragazzi di Vivarelli, infatti, abbisognano di soli sei minuti per regalare la gioia del pareggio grigionero. Messina posiziona la sfera al limite dell'area e quando il cronometro del signor Mattagli segna il ventunesimo minuto di gioco, trafigge Bernini con una punizione piazzata e ben incrociata. Il Lebowski inizia il suo momento travolgente, e come un uragano spazza tutto quel che c'è da portare via. Al 30' esatto, Ghiandelli raccoglie una seconda palla da calcio d'angolo e spara al volo, per il tentativo che vale il sorpasso. Bernini non può nulla per evitare il due a uno. Il Lebowski continua a marciare a ritmi serrati, e nel finale di frazione Verrengia cestina un'incredibile palla gol. Nel secondo tempo, i locali pagano la stanchezza fisica e la scarsa ricarica energetica, dovuta alla grande pressione esercitata nella prima frazione. La Ludus 90 torna prepotentemente a dire la sua, anche se davanti non riesce ad incidere. Il triplice fischio stringe la mano della contesa al Leboski, che abbraccia i primi suoi tre punti. <b>
Calciatoripiù: Mazzoli, Messina</b> (C.S. Lebowski), <b>Nostri </b>(Ludus 90).