- Juniores Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 4
- Ponte Rondinella Marzocco
BAGNO A RIPOLI: Polverosi, Trambusti, Ferroni, Bencini, Andreoni, Chirco, Sollima, Masieri, Gonnelli, D'Aquino, Ricci. A disp.: Ganzaroli. All.: Lorenzo Renzi.
PONTE RONDINELLA MARZOCCO: Brondolin, Nannoni, Maestrini, Bandinelli, Martorana, Longo, Rossi, Poggi, Muto, Girlando, Nencioni. All.: Gianfranco Alberti.
ARBITRO: Vespasiani di Firenze.
RETI: 15' e 74' Muto, 30' e 55' Rossi, 80' Ganzaroli.
NOTE: espulso Andreoni.
Al campo di Via Roma va in scena una partita che sulla carta può regalare emozioni vista la scoppiettante gara d'andata; i padroni di casa del Bagno a Ripoli sperano di concludere per lo meno l'ultima giornata in maniera dignitosa visto il disastroso finale di stagione; il Ponte Rondinella invece non vince da due gare ma vuole rimanere al centro della classifica. A partire meglio è la squadra di mister Alberti che tenta sin dai primi istanti di mettere in difficoltà i padroni di casa e dopo 15' minuti passa in vantaggio: viene persa una brutta palla dalla difesa ripolese e ad approfittarne è bomber Muto che intercetta e accentrandosi sferra un diagonale che s'infila alle spalle di Polverosi, 0-1. Il Bagno a Ripoli tenta di mettersi in campo nel migliore dei modi ma senza riuscirci. Alla mezz'ora gli ospiti sfruttano un calcio d'angolo ben battuto da Girlando, a staccare più in alto di tutti è capitan Rossi che di testa batte a rete per lo 0-2. La prima frazione di gioco ha ben poco altro da registrare se non gli sterili tentativi in fase offensiva dei padroni di casa. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. Al rientro nella ripresa il copione è sempre il solito e dopo appena 10' gli ospiti trovano la terza marcatura: dalle retrovie viene effettuato un lancio calibrato a scavalcare la difesa, sulla palla arriva Rossi che si coordina e mette la palla in rete, 0-3 e doppietta per il capitano del Ponte Rondinella. La partita ormai è da considerarsi chiusa visto il netto predominio territoriale della squadra ospite. Pochi istanti più tardi la compagine ripolese resta in inferiorità per l'espulsione di Andreoni per doppio giallo. Gli ospiti ne approfittano subito e al 74' dopo un'azione corale in fase offensiva, Girlando effettua un cross preciso dentro l'area di rigore per Muto che colpisce a rete per la seconda volta portando il risultato sullo 0-4 e a 23 le sue marcature stagionali. Il finale di partita registra solo il gol della bandiera per il Bagno a Ripoli che arriva all'80' su rigore con Ganzaroli, che prima si conquista il fallo e poi trasforma la massima punizione. La partita termina sul punteggio di 1-4. Brutta prestazione del Bagno a Ripoli che da dopo il cambio alla guida tecnica ha raccolto solo 4 punti in 7 gare; bella invece la prova del Ponte Rondinella Marzocco che conclude la sua stagione a metà classifica, orfana di bomber Muto per diverse gare visto il bisogno di aggregarlo alla Prima squadra.
Calciatoripiù: per il Bagno a Ripoli prestazione opaca, i ragazzi ripolesi ormai sembrano entrare in campo senza cattiveria e la voglia di far bene. Si premiano la prestazioni di Chirco che tenta fino alla fine di aggiustare la situazione impegnandosi al massimo e Andreoni che dà il cuore facendosi prendere troppo dall'agonismo. Per il Ponte Rondinella Marzocco ottima prestazione, nonostante la squadra di mister Alberti fosse con undici giocatori precisi, è riuscita a tirar fuori gli attributi e vincere la gara. Da elogiare la partita e la stagione di capitan Rossi, il quale ha giocato tutte e 34 le partite stagionali; corona il tutto con una bella doppietta, un vero condottiero. Muto si conferma uno dei bomber più prolifici di questa stagione; infine un plauso a Girlando che ha offerto una buona prova servendo ai suoi due assist preziosi.
BAGNO A RIPOLI: Polverosi, Trambusti, Ferroni, Bencini, Andreoni, Chirco, Sollima, Masieri, Gonnelli, D'Aquino, Ricci. A disp.: Ganzaroli. All.: Lorenzo Renzi. <br >PONTE RONDINELLA MARZOCCO: Brondolin, Nannoni, Maestrini, Bandinelli, Martorana, Longo, Rossi, Poggi, Muto, Girlando, Nencioni. All.: Gianfranco Alberti.<br >
ARBITRO: Vespasiani di Firenze.<br >
RETI: 15' e 74' Muto, 30' e 55' Rossi, 80' Ganzaroli.<br >NOTE: espulso Andreoni.
Al campo di Via Roma va in scena una partita che sulla carta può regalare emozioni vista la scoppiettante gara d'andata; i padroni di casa del Bagno a Ripoli sperano di concludere per lo meno l'ultima giornata in maniera dignitosa visto il disastroso finale di stagione; il Ponte Rondinella invece non vince da due gare ma vuole rimanere al centro della classifica. A partire meglio è la squadra di mister Alberti che tenta sin dai primi istanti di mettere in difficoltà i padroni di casa e dopo 15' minuti passa in vantaggio: viene persa una brutta palla dalla difesa ripolese e ad approfittarne è bomber Muto che intercetta e accentrandosi sferra un diagonale che s'infila alle spalle di Polverosi, 0-1. Il Bagno a Ripoli tenta di mettersi in campo nel migliore dei modi ma senza riuscirci. Alla mezz'ora gli ospiti sfruttano un calcio d'angolo ben battuto da Girlando, a staccare più in alto di tutti è capitan Rossi che di testa batte a rete per lo 0-2. La prima frazione di gioco ha ben poco altro da registrare se non gli sterili tentativi in fase offensiva dei padroni di casa. L'arbitro manda tutti negli spogliatoi per l'intervallo. Al rientro nella ripresa il copione è sempre il solito e dopo appena 10' gli ospiti trovano la terza marcatura: dalle retrovie viene effettuato un lancio calibrato a scavalcare la difesa, sulla palla arriva Rossi che si coordina e mette la palla in rete, 0-3 e doppietta per il capitano del Ponte Rondinella. La partita ormai è da considerarsi chiusa visto il netto predominio territoriale della squadra ospite. Pochi istanti più tardi la compagine ripolese resta in inferiorità per l'espulsione di Andreoni per doppio giallo. Gli ospiti ne approfittano subito e al 74' dopo un'azione corale in fase offensiva, Girlando effettua un cross preciso dentro l'area di rigore per Muto che colpisce a rete per la seconda volta portando il risultato sullo 0-4 e a 23 le sue marcature stagionali. Il finale di partita registra solo il gol della bandiera per il Bagno a Ripoli che arriva all'80' su rigore con Ganzaroli, che prima si conquista il fallo e poi trasforma la massima punizione. La partita termina sul punteggio di 1-4. Brutta prestazione del Bagno a Ripoli che da dopo il cambio alla guida tecnica ha raccolto solo 4 punti in 7 gare; bella invece la prova del Ponte Rondinella Marzocco che conclude la sua stagione a metà classifica, orfana di bomber Muto per diverse gare visto il bisogno di aggregarlo alla Prima squadra. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Bagno a Ripoli prestazione opaca, i ragazzi ripolesi ormai sembrano entrare in campo senza cattiveria e la voglia di far bene. Si premiano la prestazioni di <b>Chirco </b>che tenta fino alla fine di aggiustare la situazione impegnandosi al massimo e <b>Andreoni </b>che dà il cuore facendosi prendere troppo dall'agonismo. Per il Ponte Rondinella Marzocco ottima prestazione, nonostante la squadra di mister Alberti fosse con undici giocatori precisi, è riuscita a tirar fuori gli attributi e vincere la gara. Da elogiare la partita e la stagione di capitan <b>Rossi</b>, il quale ha giocato tutte e 34 le partite stagionali; corona il tutto con una bella doppietta, un vero condottiero. <b>Muto </b>si conferma uno dei bomber più prolifici di questa stagione; infine un plauso a <b>Girlando </b>che ha offerto una buona prova servendo ai suoi due assist preziosi.