- Juniores Provinciali GIR.A
- Molinense
-
3 - 2
- Bagno a Ripoli
MOLINENSE: Traballi, Cozzani, Corradossi, Casini, Santoni, Neziri, Candelori, Landini, Francalanci, Forte, Braccini. A disp.: Cro, Cesari, Santini, Bufalini, Miniati, Cecchini, Bianchi. All.: Massimo Boni.
BAGNO A RIPOLI: Polverosi, Trambusti, Ali, Bencini, Andreoni, Pratesi, Sollima, Ferroni, Dudea, Masieri, Giappichini. A disp.: Falsettini, Chirco, Gonnelli. All.: Lorenzo Renzi.
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.
RETI: 30' aut. Santoni, 40' Landini, 55' Masieri, 66' Francalanci, 79' Bufalini.
NOTE: espulso Giappichini per il Bagno a Ripoli.
In quel di Molin del Piano si affrontano due squadre che si trovano nella parte medio-bassa della classifica quasi a pari punti; la Molinense è reduce da risultati altalenanti mentre il Bagno a Ripoli è ancora in cerca di punti il cambio di guida tecnica. La gara si fa subito combattuta in mezzo al campo con le due squadre che tentano di prendere in mano il pallino del gioco. Bisogna aspettare la mezz'ora per vedere il risultato sbloccarsi; sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Bagno a Ripoli la palla viene messa nel mezzo dove Santoni effettua uno sfortunato tocco mandando la palla nella propria porta e siglando di fatto lo svantaggio. La Molinense non accusa il colpo e si rimette in campo a tentare di trovare subito il pareggio, il quale arriva poco prima della fine del primo tempo: da un fallo laterale ben battuto la palla arriva dentro l'area di rigore dove Landini supera due difensori e con astuzia calcia in porta mettendo la sfera alle spalle di Polverosi, 1-1. Finisce così la prima frazione di gioco, sul punteggio di parità e con le due squadre vogliose di vincere la gara. Al rientro della ripresa parte meglio la squadra ospite che dopo 15 minuti trova il vantaggio: Chirco, appena entrato, effettua un lancio calibrato mettendo la palla sui piedi di Masieri che a pochi passi dalla porta avversaria non si fa pregare e batte Traballi per l'1-2. Masieri che con questo trova il suo quinto gol stagionale. La gara sembra incanalarsi sui giusti binari in favore del Bagno a Ripoli ma la Molinense si rimette alla ricerca del nuovo pareggio e al 66' ci riesce: sugli sviluppi di un corner la palla viene messa al centro dell'area di rigore, la palla rimane senza padrone a pochi passi dalla porta e il più scaltro di tutti è Francalanci che non si fa pregare e batte a rete per il 2-2. A 10 minuti dal termine della gara Bufalini sfrutta un incertezza difensiva del Bagno a Ripoli, ruba palla, scarta Polverosi e sigla il definitivo 3-2. La partita si fa interessante con continui colpi di scena; il Bagno a Ripoli resta, come ormai questa stagione capita ogni sabato, in inferiorità numerica per l'espulsione di Giappichini, autore di un brutto gesto nei confronti di un avversario. Tre punti per la Molinense che gli permettono di superare gli avversari odierni in classifica; ennesima sconfitta per il Bagno a Ripoli che fa sempre peggio, adesso l'ultimo posto dista solo cinque posizioni.
Calciatoripiù: Per la Molinense buona prova giocata a ritmi abbastanza interessanti; si premiano le prestazioni di Landini, autore del primo gol per i suoi, il quale ha corso tutta la gara e saputo mettere in difficoltà gli avversari in più occasioni; infine Bufalini, il quale entrato dalla panchina ha saputo mettere la testa giusta in campo siglando così il gol vittoria, match-winner. Per il Bagno a Ripoli non una bellissima prestazione, tanti errori fatali, con un po' più di attenzione forse i punti sarebbero arrivati. Si premia la prestazione di Masieri, che corre sulla sua fascia di competenza e sigla il momentaneo 1-2; Chirco che entra in campo alla grande servendo un assist al bacio per Masieri.
MOLINENSE: Traballi, Cozzani, Corradossi, Casini, Santoni, Neziri, Candelori, Landini, Francalanci, Forte, Braccini. A disp.: Cro, Cesari, Santini, Bufalini, Miniati, Cecchini, Bianchi. All.: Massimo Boni.<br >BAGNO A RIPOLI: Polverosi, Trambusti, Ali, Bencini, Andreoni, Pratesi, Sollima, Ferroni, Dudea, Masieri, Giappichini. A disp.: Falsettini, Chirco, Gonnelli. All.: Lorenzo Renzi.<br >
ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.<br >
RETI: 30' aut. Santoni, 40' Landini, 55' Masieri, 66' Francalanci, 79' Bufalini.<br >NOTE: espulso Giappichini per il Bagno a Ripoli.
In quel di Molin del Piano si affrontano due squadre che si trovano nella parte medio-bassa della classifica quasi a pari punti; la Molinense è reduce da risultati altalenanti mentre il Bagno a Ripoli è ancora in cerca di punti il cambio di guida tecnica. La gara si fa subito combattuta in mezzo al campo con le due squadre che tentano di prendere in mano il pallino del gioco. Bisogna aspettare la mezz'ora per vedere il risultato sbloccarsi; sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Bagno a Ripoli la palla viene messa nel mezzo dove Santoni effettua uno sfortunato tocco mandando la palla nella propria porta e siglando di fatto lo svantaggio. La Molinense non accusa il colpo e si rimette in campo a tentare di trovare subito il pareggio, il quale arriva poco prima della fine del primo tempo: da un fallo laterale ben battuto la palla arriva dentro l'area di rigore dove Landini supera due difensori e con astuzia calcia in porta mettendo la sfera alle spalle di Polverosi, 1-1. Finisce così la prima frazione di gioco, sul punteggio di parità e con le due squadre vogliose di vincere la gara. Al rientro della ripresa parte meglio la squadra ospite che dopo 15 minuti trova il vantaggio: Chirco, appena entrato, effettua un lancio calibrato mettendo la palla sui piedi di Masieri che a pochi passi dalla porta avversaria non si fa pregare e batte Traballi per l'1-2. Masieri che con questo trova il suo quinto gol stagionale. La gara sembra incanalarsi sui giusti binari in favore del Bagno a Ripoli ma la Molinense si rimette alla ricerca del nuovo pareggio e al 66' ci riesce: sugli sviluppi di un corner la palla viene messa al centro dell'area di rigore, la palla rimane senza padrone a pochi passi dalla porta e il più scaltro di tutti è Francalanci che non si fa pregare e batte a rete per il 2-2. A 10 minuti dal termine della gara Bufalini sfrutta un incertezza difensiva del Bagno a Ripoli, ruba palla, scarta Polverosi e sigla il definitivo 3-2. La partita si fa interessante con continui colpi di scena; il Bagno a Ripoli resta, come ormai questa stagione capita ogni sabato, in inferiorità numerica per l'espulsione di Giappichini, autore di un brutto gesto nei confronti di un avversario. Tre punti per la Molinense che gli permettono di superare gli avversari odierni in classifica; ennesima sconfitta per il Bagno a Ripoli che fa sempre peggio, adesso l'ultimo posto dista solo cinque posizioni. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la Molinense buona prova giocata a ritmi abbastanza interessanti; si premiano le prestazioni di <b>Landini</b>, autore del primo gol per i suoi, il quale ha corso tutta la gara e saputo mettere in difficoltà gli avversari in più occasioni; infine <b>Bufalini</b>, il quale entrato dalla panchina ha saputo mettere la testa giusta in campo siglando così il gol vittoria, match-winner. Per il Bagno a Ripoli non una bellissima prestazione, tanti errori fatali, con un po' più di attenzione forse i punti sarebbero arrivati. Si premia la prestazione di <b>Masieri</b>, che corre sulla sua fascia di competenza e sigla il momentaneo 1-2; <b>Chirco </b>che entra in campo alla grande servendo un assist al bacio per Masieri.