- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
0 - 2
- Audax Rufina
BELMONTE: Contri, Bagnini, Iandelli, Giusti, Cecconi, Francioni, Astorino, Picchi, Iacopozzi, Shehu, Benini. A disp.: Tarlini, Petruzzi, Ricci, Fabbrini, Adamo, Pizzerini. All.: Marco Campisi.
AUDA. RUFINA: Falcini G., Dreucci, Balloni, Brazzini, Fossi, Falcini A., Martelli, Peluso, Sani, Vignoletti, Di Costanzo. A disp.: Pieraccioli, Vivoli, Mani, Celentano, Saudino, Maida. All.: Massimiliano Dreucci.
ARBITRO: Garuglieri di Firenze.
RETI: Peluso, Fossi.
Vince l'Audax Rufina in casa del Belmonte per 0-2 in questa penultima giornata di campionato: una delle più classiche partite di fine stagione, con il gioco che si svolge prevalentemente a centrocampo, dove le due squadre lottano per ottenere il possesso della palla e per provare a prendere in mano la gara per segnare e incanalare sui giusti binari la partita. Malgrado questa prima fase di studio, è il Belmonte che subito ad inizio match, avrebbe la possibilità di passare in vantaggio: su un errato retropassaggio della difesa della Rufina i padroni di casa ne potrebbero approfittare, ma l'estremo difensore ospite è più veloce dell'attaccante del Belmonte e spazza via il pallone evitando il pericolo. A parte questo episodio la partita si svolge in equilibrio, fino a quando, al 25' la Rufina non passa in vantaggio: cross di Balloni e gol di Peluso. La partita dopo il gol si fa fisica e molto maschia, il Belmonte segna, ma Iacopozzi è in offside e il gol viene annullato. Si va così alla ripresa, che si svolge bene o male sulla falsariga del primo, con il Belmonte che attacca, ma non riesce a trovare i giusti spazi per penetrare tra le maglie della difesa ospite, e la Rufina che si difende benissimo e attacca in ripartenza. La partita cambia quando Astorino viene espulso, e l'Audax Rufina, in vantaggio sia di punteggio che numerico, riuscirà a gestire meglio ogni pallone: il gol dello 0-2 che chiuderà virtualmente la partita, verrà su calcio di rigore, che Saudino si conquista e che Fossi si incarica di battere spiazzando il portiere e consegnando la vittoria ai suoi.
Calciatoripiù: Balloni e Brazzini (Audax Rufina). Benini e Cecconi (Belmonte).
BELMONTE: Contri, Bagnini, Iandelli, Giusti, Cecconi, Francioni, Astorino, Picchi, Iacopozzi, Shehu, Benini. A disp.: Tarlini, Petruzzi, Ricci, Fabbrini, Adamo, Pizzerini. All.: Marco Campisi.<br >AUDA. RUFINA: Falcini G., Dreucci, Balloni, Brazzini, Fossi, Falcini A., Martelli, Peluso, Sani, Vignoletti, Di Costanzo. A disp.: Pieraccioli, Vivoli, Mani, Celentano, Saudino, Maida. All.: Massimiliano Dreucci.<br >
ARBITRO: Garuglieri di Firenze.<br >
RETI: Peluso, Fossi.
Vince l'Audax Rufina in casa del Belmonte per 0-2 in questa penultima giornata di campionato: una delle più classiche partite di fine stagione, con il gioco che si svolge prevalentemente a centrocampo, dove le due squadre lottano per ottenere il possesso della palla e per provare a prendere in mano la gara per segnare e incanalare sui giusti binari la partita. Malgrado questa prima fase di studio, è il Belmonte che subito ad inizio match, avrebbe la possibilità di passare in vantaggio: su un errato retropassaggio della difesa della Rufina i padroni di casa ne potrebbero approfittare, ma l'estremo difensore ospite è più veloce dell'attaccante del Belmonte e spazza via il pallone evitando il pericolo. A parte questo episodio la partita si svolge in equilibrio, fino a quando, al 25' la Rufina non passa in vantaggio: cross di Balloni e gol di Peluso. La partita dopo il gol si fa fisica e molto maschia, il Belmonte segna, ma Iacopozzi è in offside e il gol viene annullato. Si va così alla ripresa, che si svolge bene o male sulla falsariga del primo, con il Belmonte che attacca, ma non riesce a trovare i giusti spazi per penetrare tra le maglie della difesa ospite, e la Rufina che si difende benissimo e attacca in ripartenza. La partita cambia quando Astorino viene espulso, e l'Audax Rufina, in vantaggio sia di punteggio che numerico, riuscirà a gestire meglio ogni pallone: il gol dello 0-2 che chiuderà virtualmente la partita, verrà su calcio di rigore, che Saudino si conquista e che Fossi si incarica di battere spiazzando il portiere e consegnando la vittoria ai suoi. <b>
Calciatoripiù: Balloni </b>e <b>Brazzini </b>(Audax Rufina). <b>Benini </b>e <b>Cecconi </b>(Belmonte).