- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
2 - 3
- Albereta San Salvi
DICOMANO: Carasso, Stellini, Calabrese L., Torino, Affortunati, Vignoli, Ciolli, Innocenti, Scopetani, Calabrese M., Della Bella. A disp.: Della Nave, Corsini, Lika, Pinzani, Carcione, PIattoli. All.: Santoni.
ALBERETA S.S.: Cortini, Picariello, Sani, Maggiorelli, Marcucci, Alessi, Algeri, Pinzauti, Schiavotti, Desii, Fantoni. A disp.: Vannini, Malaman, Patrioli, Ghelli, Abdali, Dolfi, Alessi. All.: Merlini.
RETI: Fantoni, Calabrese L., Scopetani, Desii, Maggiorelli.
Per la penultima di campionato si affrontano due squadre di metà classifica che hanno come massimo obiettivo l'ottavo posto. E dopo nemmeno un minuto di gioco gli ospiti passano in vantaggio; i ragazzi di Merlini conquistano palla su una ripartenza del Dicomano e Fantoni è bravo a controllare, eludere l'intervento dei difensori e concludere in rete con un tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore. La squadra locale ha difficoltà a reagire grazie anche alla buona organizzazione di gioco dell'Albereta. Ma il pareggio arriva a circa metà del primo tempo; su azione di calcio d'angolo L. Calabrese tira al volo da centro area e supera il portiere avversario. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1 con un sostanziale equilibrio anche nel numero delle occasioni. La prima marcatura della ripresa dopo circa 10 minuti è per il Dicomano: Scopetani, ottimamente lanciato da Ciolli, è bravo a controllare e segnare con tiro dal lato destro dell'area di rigore. Gli ospiti però non si rassegnano e riescono a pareggiare con Desii al 75' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Adesso l'Albereta sembra averne di più e riesce a portarsi in vantaggio al 82' con un tiro dal centro dell'area di rigore di Maggiorelli. Il Dicomano prova, con le poche energie rimaste, a raggiungere il pareggio ma al 85' protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore, con Della Bella che viene atterrato in area mentre si prepara a tirare in porta. Negli ultimi minuti la partita risulta spezzettata ed è il nervosismo a farla da padrone. L'ultima occasione è ancora per la squadra ospite che non riesce a marcare nella porta lasciata sguarnita da Carasso, salito in attacco per l'ultimo disperato tentativo di pareggiare su un calcio d'angolo a favore. L'Albereta porta a casa i tre punti, al termine di una partita equilibrata, in cui forse gli ospiti ci hanno creduto di più rispetto agli avversari. In classifica generale il Dicomano rimane ottavo, in coabitazione con l'Incisa, a 43 punti e l'Albereta staccata di un solo punto; sarà L'ultima giornata ad assegnare la posizione definitiva.
Calciatoripiù: Desii, Fantoni (Albereta); Affortunati, Torino (Dicomano).
DICOMANO: Carasso, Stellini, Calabrese L., Torino, Affortunati, Vignoli, Ciolli, Innocenti, Scopetani, Calabrese M., Della Bella. A disp.: Della Nave, Corsini, Lika, Pinzani, Carcione, PIattoli. All.: Santoni. <br >ALBERETA S.S.: Cortini, Picariello, Sani, Maggiorelli, Marcucci, Alessi, Algeri, Pinzauti, Schiavotti, Desii, Fantoni. A disp.: Vannini, Malaman, Patrioli, Ghelli, Abdali, Dolfi, Alessi. All.: Merlini. <br >
RETI: Fantoni, Calabrese L., Scopetani, Desii, Maggiorelli.
Per la penultima di campionato si affrontano due squadre di metà classifica che hanno come massimo obiettivo l'ottavo posto. E dopo nemmeno un minuto di gioco gli ospiti passano in vantaggio; i ragazzi di Merlini conquistano palla su una ripartenza del Dicomano e Fantoni è bravo a controllare, eludere l'intervento dei difensori e concludere in rete con un tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore. La squadra locale ha difficoltà a reagire grazie anche alla buona organizzazione di gioco dell'Albereta. Ma il pareggio arriva a circa metà del primo tempo; su azione di calcio d'angolo L. Calabrese tira al volo da centro area e supera il portiere avversario. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1 con un sostanziale equilibrio anche nel numero delle occasioni. La prima marcatura della ripresa dopo circa 10 minuti è per il Dicomano: Scopetani, ottimamente lanciato da Ciolli, è bravo a controllare e segnare con tiro dal lato destro dell'area di rigore. Gli ospiti però non si rassegnano e riescono a pareggiare con Desii al 75' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Adesso l'Albereta sembra averne di più e riesce a portarsi in vantaggio al 82' con un tiro dal centro dell'area di rigore di Maggiorelli. Il Dicomano prova, con le poche energie rimaste, a raggiungere il pareggio ma al 85' protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore, con Della Bella che viene atterrato in area mentre si prepara a tirare in porta. Negli ultimi minuti la partita risulta spezzettata ed è il nervosismo a farla da padrone. L'ultima occasione è ancora per la squadra ospite che non riesce a marcare nella porta lasciata sguarnita da Carasso, salito in attacco per l'ultimo disperato tentativo di pareggiare su un calcio d'angolo a favore. L'Albereta porta a casa i tre punti, al termine di una partita equilibrata, in cui forse gli ospiti ci hanno creduto di più rispetto agli avversari. In classifica generale il Dicomano rimane ottavo, in coabitazione con l'Incisa, a 43 punti e l'Albereta staccata di un solo punto; sarà L'ultima giornata ad assegnare la posizione definitiva.<br ><b>
Calciatoripiù: Desii, Fantoni (Albereta); Affortunati, Torino (Dicomano).</b>