- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
1 - 1
- Ideal Club Incisa
ALBERETA S.S.: Cortini, Malaman, Petrioli, Giorgetti, Sani, Alessi, Maggiorelli, Vegni, Fabbroni, Desii, Abdali. A disp.: Ruocco, Ghelli, Fantoni, Pinzauti, Dolfi, Algeri, Schiavotti. All.: Merlini.
I.C. INCISA: Arnetoli, Carbonai, Sarotti, Galeotti, Pino, Bartolozzi, Picchioni, Guerrini, Natale, Valentini, Brancato. A disp.: Biondi, Carnevale, Ferraro, Faellini, Fabbrini, Bruscoli. All.: Piombanti.
RETI: Fabbrini, Schiavotti.
È un 5 Maggio che non passerà alla storia come altri, questo, perlomeno non per quest'asfittico incontro. L'Albereta (con il lutto al braccio per onorare una perdita importante del proprio allenatore Merlini) ambisce a risalire la classifica fino all'ottavo posto, occupato da Dicomano ed Incisa, e ospita proprio quest'ultima in casa, in pomeriggio caldo e ventoso. La partita non è bella da vedersi, le due squadre giocano un calcio verticale fatto di continui lanci in avanti che spesso però non vanno a buon fine. Per l'Albereta si segnalano solamente un palo colpito da Abdali ed un tiro da lontanissimo di Petrioli che sfiora la traversa. Il primo tempo finisce a reti bianche, con i verdi un po' sotto tono e i biancoazzurri che falliscono una ghiotta occasione con Natale che calcia a lato da ottima posizione. Il secondo tempo è sulla stessa falsariga del primo e le emozioni si concentrano tutte nel quarto d'ora finale, quando l'incontro sembra avviarsi verso uno scialbo zero a zero.
Gli ospiti hanno una prima occasione col subentrato Bruscoli che cicca la palla in area. È questo il preludio del gol ospite: su una incomprensione fra Giorgetti e Petrioli la palla arriva a Fabbrini che, a tu per tu con Ruocco, lo scavalca con un pallonetto. L'Albereta reagisce, dando fondo alle energie residue, e si procurano una buona occasione con una punizione dal limite dell'area che costa anche il secondo giallo a Sarotti: la conclusione di Desii sorvola però la traversa. Nel giro di pochi minuti un nervoso Giorgetti prende il secondo giallo per proteste e ristabilisce la parità numerica. I verdi continuano a premere fino all'ultimissimo istante della gara quando il neo-entrato (ed ancora acciaccato) Schiavotti prende palla sulla trequarti, supera un paio di difensori e scaglia in rete, regalando ai suoi un insperato pareggio.
Il punto non è molto utile per la classifica ma rinfrancante per il morale di entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Meritevoli di encomio le prestazioni di Petrioli e Maggiorelli fra i verdi, di Valentini e Brancato per i biancoazzurri.
Max
ALBERETA S.S.: Cortini, Malaman, Petrioli, Giorgetti, Sani, Alessi, Maggiorelli, Vegni, Fabbroni, Desii, Abdali. A disp.: Ruocco, Ghelli, Fantoni, Pinzauti, Dolfi, Algeri, Schiavotti. All.: Merlini.<br >I.C. INCISA: Arnetoli, Carbonai, Sarotti, Galeotti, Pino, Bartolozzi, Picchioni, Guerrini, Natale, Valentini, Brancato. A disp.: Biondi, Carnevale, Ferraro, Faellini, Fabbrini, Bruscoli. All.: Piombanti. <br >
RETI: Fabbrini, Schiavotti.
È un 5 Maggio che non passerà alla storia come altri, questo, perlomeno non per quest'asfittico incontro. L'Albereta (con il lutto al braccio per onorare una perdita importante del proprio allenatore Merlini) ambisce a risalire la classifica fino all'ottavo posto, occupato da Dicomano ed Incisa, e ospita proprio quest'ultima in casa, in pomeriggio caldo e ventoso. La partita non è bella da vedersi, le due squadre giocano un calcio verticale fatto di continui lanci in avanti che spesso però non vanno a buon fine. Per l'Albereta si segnalano solamente un palo colpito da Abdali ed un tiro da lontanissimo di Petrioli che sfiora la traversa. Il primo tempo finisce a reti bianche, con i verdi un po' sotto tono e i biancoazzurri che falliscono una ghiotta occasione con Natale che calcia a lato da ottima posizione. Il secondo tempo è sulla stessa falsariga del primo e le emozioni si concentrano tutte nel quarto d'ora finale, quando l'incontro sembra avviarsi verso uno scialbo zero a zero. <br >Gli ospiti hanno una prima occasione col subentrato Bruscoli che cicca la palla in area. È questo il preludio del gol ospite: su una incomprensione fra Giorgetti e Petrioli la palla arriva a Fabbrini che, a tu per tu con Ruocco, lo scavalca con un pallonetto. L'Albereta reagisce, dando fondo alle energie residue, e si procurano una buona occasione con una punizione dal limite dell'area che costa anche il secondo giallo a Sarotti: la conclusione di Desii sorvola però la traversa. Nel giro di pochi minuti un nervoso Giorgetti prende il secondo giallo per proteste e ristabilisce la parità numerica. I verdi continuano a premere fino all'ultimissimo istante della gara quando il neo-entrato (ed ancora acciaccato) Schiavotti prende palla sulla trequarti, supera un paio di difensori e scaglia in rete, regalando ai suoi un insperato pareggio. <br >Il punto non è molto utile per la classifica ma rinfrancante per il morale di entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù</b>: Meritevoli di encomio le prestazioni di <b>Petrioli </b>e <b>Maggiorelli </b>fra i verdi, di <b>Valentini </b>e <b>Brancato </b>per i biancoazzurri.
Max