- Juniores Provinciali GIR.A
- Pelago
-
1 - 3
- Belmonte Antella Grassina
PELAGO: Francalanci, Baldini, Brtolini, Ramaj, Intana, Torrini, Kociu, Conti, Becherini, Carotti, Grifoni. A disp.: Messini, Guri, Bandinelli, Massai, Borghini, D'Orazi, Muzzi. All.: Marco Chiti.
BELMONTE: Contri, Petruzzi, Iandelli, Benini, Tarlini, Francioni, Zahini, Ricci, Fabbrini, Astorino, Sferlazza. A disp.: Torrini, Vannini, Shehu, Iacopozzi. All.: Marco Campisi.
ARBITRO: Tamagnini sez. Valdarno.
RETI: D'Orazi, Astorino, Sferlazza, Iacopozzi.
È una delle più classiche partite di fine stagione quella tra Pelago e Belmonte, a questo punto dell'annata, in questa terzultima giornata di campionato, ma regala tanti gol e delle belle emozioni ai presenti allo stadio: malgrado che i tre punti in palio in queste partite facciano bene soltanto al morale e non tanto per la classifica, ormai già decisa in vetta, si è potuto assistere ad una partita piacevole, nella quale le due squadre hanno giocato per vincere e per provare ad ottenere tre punti che avrebbero fatto bene. Alla fine ad uscire con il bottino pieno è il Belmonte, che gioca bene e fa vedere tutte le sue qualità riuscendo a sbloccare la partita proprio a fine primo tempo, nel momento più importante e nel punto migliore della gara: probabilmente è stata quella la chiave per vincere il match e per trovare le energie giuste per affrontare il secondo tempo e portarlo fino in fondo dal punto di vista del risultato. Passare in vantaggio proprio alla fine del primo tempo è stato importante per il Belmonte che infatti ha giocato la ripresa con grande tranquillità e serenità, senza la frenesia di chi deve a tutti i costi sbloccare il risultato, perché anche se non sembra e nessuno lo impone, a nessuno piace perdere, e tantomeno queste partite che apparentemente non portano vantaggi né ad una né all'altra squadra. La partita comincia a ritmi piuttosto blandi: non tante occasioni si registrano in questo primo tempo, con le due squadre che rimangono bloccate a centrocampo dove lottano ad armi pari, senza riuscire ad uscire da questo stallo. A rompere l'equilibrio e a spostare l'ago della bilancia a suo favore è il Belmonte che segna lo 0-1 poco prima del fischio dell'arbitro: Fabbrini serve Zahini, che a sua volta crossa per Astorino che controlla, tira e con un pizzico di fortuna trova anche la rete del vantaggio. Nel secondo tempo, forte del gol segnato, ricomincerà bene il Belmonte, che conterrà nel migliore dei modi le azioni del Pelago, capace di affacciarsi non tante volte in area avversaria, ma rendendosi pericoloso in più di un'occasione. I padroni di casa colpiscono una traversa con Grifoni su spizzata di Torrini ad avvio del secondo tempo, ma pochi giri d'orologio dopo Sferlazza si inserisce e segna il raddoppio. Sullo 0-2 il Pelago beneficia di un calcio di rigore che trasformerà in rete grazie alla precisa conclusione dal dischetto di D'Orazi, ma la possibilità di rimontare verrà resa vana dall'1-3 di Iacopozzi, che legge alla perfezione la spizzata di testa di Zahini, inserendosi alle sue spalle e segnando il gol che, di fatto, chiude la partita consegnando i tre punti al Belmonte.
Calciatoripiù: Torrini (Pelago).
PELAGO: Francalanci, Baldini, Brtolini, Ramaj, Intana, Torrini, Kociu, Conti, Becherini, Carotti, Grifoni. A disp.: Messini, Guri, Bandinelli, Massai, Borghini, D'Orazi, Muzzi. All.: Marco Chiti.<br >BELMONTE: Contri, Petruzzi, Iandelli, Benini, Tarlini, Francioni, Zahini, Ricci, Fabbrini, Astorino, Sferlazza. A disp.: Torrini, Vannini, Shehu, Iacopozzi. All.: Marco Campisi.<br >
ARBITRO: Tamagnini sez. Valdarno.<br >
RETI: D'Orazi, Astorino, Sferlazza, Iacopozzi.
È una delle più classiche partite di fine stagione quella tra Pelago e Belmonte, a questo punto dell'annata, in questa terzultima giornata di campionato, ma regala tanti gol e delle belle emozioni ai presenti allo stadio: malgrado che i tre punti in palio in queste partite facciano bene soltanto al morale e non tanto per la classifica, ormai già decisa in vetta, si è potuto assistere ad una partita piacevole, nella quale le due squadre hanno giocato per vincere e per provare ad ottenere tre punti che avrebbero fatto bene. Alla fine ad uscire con il bottino pieno è il Belmonte, che gioca bene e fa vedere tutte le sue qualità riuscendo a sbloccare la partita proprio a fine primo tempo, nel momento più importante e nel punto migliore della gara: probabilmente è stata quella la chiave per vincere il match e per trovare le energie giuste per affrontare il secondo tempo e portarlo fino in fondo dal punto di vista del risultato. Passare in vantaggio proprio alla fine del primo tempo è stato importante per il Belmonte che infatti ha giocato la ripresa con grande tranquillità e serenità, senza la frenesia di chi deve a tutti i costi sbloccare il risultato, perché anche se non sembra e nessuno lo impone, a nessuno piace perdere, e tantomeno queste partite che apparentemente non portano vantaggi né ad una né all'altra squadra. La partita comincia a ritmi piuttosto blandi: non tante occasioni si registrano in questo primo tempo, con le due squadre che rimangono bloccate a centrocampo dove lottano ad armi pari, senza riuscire ad uscire da questo stallo. A rompere l'equilibrio e a spostare l'ago della bilancia a suo favore è il Belmonte che segna lo 0-1 poco prima del fischio dell'arbitro: Fabbrini serve Zahini, che a sua volta crossa per Astorino che controlla, tira e con un pizzico di fortuna trova anche la rete del vantaggio. Nel secondo tempo, forte del gol segnato, ricomincerà bene il Belmonte, che conterrà nel migliore dei modi le azioni del Pelago, capace di affacciarsi non tante volte in area avversaria, ma rendendosi pericoloso in più di un'occasione. I padroni di casa colpiscono una traversa con Grifoni su spizzata di Torrini ad avvio del secondo tempo, ma pochi giri d'orologio dopo Sferlazza si inserisce e segna il raddoppio. Sullo 0-2 il Pelago beneficia di un calcio di rigore che trasformerà in rete grazie alla precisa conclusione dal dischetto di D'Orazi, ma la possibilità di rimontare verrà resa vana dall'1-3 di Iacopozzi, che legge alla perfezione la spizzata di testa di Zahini, inserendosi alle sue spalle e segnando il gol che, di fatto, chiude la partita consegnando i tre punti al Belmonte.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Torrini</b> (Pelago).