- Juniores Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
1 - 5
- Audax Rufina
FIRENZE SUD: Martelli, Farnararo, Tonnesi, Corsini, Merciai, Monteaperti, Russo, Mitrado, Alinari, Franco, Torres. A disp.: Olattupuram, Pasqui, Fioravanti, Bicoiu, Gianoglio, Picchianti. All.: Ilio Giovannetti.
AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Mani, Bonaiuti, Peluso, Dreucci, Brazzini, Somigli A., Martelli, Di Costanzo, Maida, Saudino. A disp.: Falcini A., Celentano, Falcini G. All.: Massimiliano Dreucci.
ARBITRO: Samuele Coppoli della sez. Firenze.
RETI: Saudino, Somigli A. 3, Martelli, Fioravanti.
L'Audax Rufina si impone in maniera netta sul campo del Firenze Sud col punteggio rotondo di 5 a 1. La prima frazione vede le due compagini disporsi in maniera speculare, attente soprattutto a non concedere nulla e pronte a ripartire in velocità non appena ne hanno l'occasione. Questo tipo di approccio fa sì che non vi possano essere troppe occasioni da gol, ma l'impressione che si ha dagli spalti è che tutto possa variare da un momento all'altro. E difatti, come volevasi dimostrare, ecco servita la svolta: Saudino si vede recapitare sui piedi un pallone invitante, lo controlla e lo gira in porta al volo insaccandolo con una conclusione precisa e potente. I padroni di casa accusano il colpo e non sembrano in grado di reagire, così il primo tempo si chiude invariato e il direttore di gara manda le squadre al riposo. I due allenatori approfittano della pausa per risistemare ciò che, a loro avviso, non era andato secondo i piani e, al riprendere delle velleità, sono soprattutto gli ospiti a raccogliere i frutti del cambio di mentalità: il raddoppio è immediato. Somigli A. riceve la sfera in posizione vantaggiosa, la mette giù e calcia verso lo specchio avversario con freddezza e grande precisione, siglando il 2 a 0. Questo è il colpo che fa definitivamente crollare il Firenze Sud, che in un primo momento appare solo barcollante ma poi capitola nuovamente altre due volte: la prima grazie alla volata di Martelli, il quale, una volta giunto a tu per tu con il numero 1 avversario, lo spiazza con un piattone, mentre il secondo per merito di un calcio di rigore trasformato perfettamente da Somigli A. A questo punto la reazione d'orgoglio dei locali permette loro di trovare il gol della bandiera, grazie al gran tiro di Fioravanti, ma gli ospiti riprendono in mano il pallino del gioco fin da subito e colpiscono ancora: Somigli A. scaraventa verso i pali avversari uno splendido tentativo da circa 25 metri di distanza, disegnando una parabola imparabile che prima accarezza la traversa e poi si insacca inesorabilmente.
Calciatoripiù: Ottime le prestazioni di Somigli A. e Falcini A., entrambi capaci di giocate decisive che hanno modificato il regolare corso degli eventi.
FIRENZE SUD: Martelli, Farnararo, Tonnesi, Corsini, Merciai, Monteaperti, Russo, Mitrado, Alinari, Franco, Torres. A disp.: Olattupuram, Pasqui, Fioravanti, Bicoiu, Gianoglio, Picchianti. All.: Ilio Giovannetti.<br >AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Mani, Bonaiuti, Peluso, Dreucci, Brazzini, Somigli A., Martelli, Di Costanzo, Maida, Saudino. A disp.: Falcini A., Celentano, Falcini G. All.: Massimiliano Dreucci.<br >
ARBITRO: Samuele Coppoli della sez. Firenze.<br >
RETI: Saudino, Somigli A. 3, Martelli, Fioravanti.
L'Audax Rufina si impone in maniera netta sul campo del Firenze Sud col punteggio rotondo di 5 a 1. La prima frazione vede le due compagini disporsi in maniera speculare, attente soprattutto a non concedere nulla e pronte a ripartire in velocità non appena ne hanno l'occasione. Questo tipo di approccio fa sì che non vi possano essere troppe occasioni da gol, ma l'impressione che si ha dagli spalti è che tutto possa variare da un momento all'altro. E difatti, come volevasi dimostrare, ecco servita la svolta: Saudino si vede recapitare sui piedi un pallone invitante, lo controlla e lo gira in porta al volo insaccandolo con una conclusione precisa e potente. I padroni di casa accusano il colpo e non sembrano in grado di reagire, così il primo tempo si chiude invariato e il direttore di gara manda le squadre al riposo. I due allenatori approfittano della pausa per risistemare ciò che, a loro avviso, non era andato secondo i piani e, al riprendere delle velleità, sono soprattutto gli ospiti a raccogliere i frutti del cambio di mentalità: il raddoppio è immediato. Somigli A. riceve la sfera in posizione vantaggiosa, la mette giù e calcia verso lo specchio avversario con freddezza e grande precisione, siglando il 2 a 0. Questo è il colpo che fa definitivamente crollare il Firenze Sud, che in un primo momento appare solo barcollante ma poi capitola nuovamente altre due volte: la prima grazie alla volata di Martelli, il quale, una volta giunto a tu per tu con il numero 1 avversario, lo spiazza con un piattone, mentre il secondo per merito di un calcio di rigore trasformato perfettamente da Somigli A. A questo punto la reazione d'orgoglio dei locali permette loro di trovare il gol della bandiera, grazie al gran tiro di Fioravanti, ma gli ospiti riprendono in mano il pallino del gioco fin da subito e colpiscono ancora: Somigli A. scaraventa verso i pali avversari uno splendido tentativo da circa 25 metri di distanza, disegnando una parabola imparabile che prima accarezza la traversa e poi si insacca inesorabilmente. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottime le prestazioni di <b>Somigli A.</b> e <b>Falcini A.</b>, entrambi capaci di giocate decisive che hanno modificato il regolare corso degli eventi.