- Juniores Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 3
- Floriagafir Bellariva
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Piccioli, Pompili, Fabbrini, Andreoni, Pratesi, Cavallo, Chirco, Gonnelli, Alari. A disp.: Trambusti, Giappichini, Sollima, Nuti, Farulli.
FLORIAGAFIR: Baradaran, Cappelli, Bernini, Soro, Tarini, Bastianelli, Isoldi, Hinostrosa, Paris, Olmi, Ballerini. A disp.: Ganto, Pesce, Becherini, Samaniego, Mazzucco. All.: Pietro Gionni.
ARBITRO: Gervasini di Firenze.
RETI: 20' Dudea, 56' e 71' Ballerini, 67' Samaniego.
NOTE: espulso Andreoni del Bagno a Ripoli per doppia ammonizione.
Clima soleggiato in quel dei Ponti dove va in scena una partita che sulla carta si preannuncia scoppiettante. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di una vittoria che manca ormai dal lontano 3 febbraio; ospiti che invece risalgono sempre più la classifica in questo girone di ritorno e vogliono tornare subito alla vittoria dopo la debacle contro il Valdarno. La gara si fa combattuta sin dai primi istanti ed è il Bagno a Ripoli a fare qualcosa in più. Dopo venti minuti sugli sviluppi di un cross in fase offensiva per la compagine giallo-blu, la palla rimane dentro l'area di rigore ed il più scaltro di tutti è Dudea che con una mezza girata batte Baradaran, trovando il vantaggio locale. Il bomber ripolese trova così il suo ventiquattresimo centro stagionale. Le due squadre si studiano e si affrontano soprattutto a centrocampo e non si registrano altre azioni pericolose. Si va all'intervallo con il vantaggio locale. Al rientro dagli spogliatoi la Floriagafir cambia faccia alla partita e riesce a mettere subito sotto i suoi avversari. Prima ci prova Ballerini da fuori area con una conclusione che termina a lato, poi al 56' i padroni di casa perdono palla malamente nella zona di centrocampo e la compagine allenata da Gionni riparte. Isoldi effettua un passaggio alto per Ballerini, il quale ben appostato sul secondo palo colpisce al volo e fredda Falsettini per l'1-1! Dopo pochi istanti arriva subito l'occasione per tornare in vantaggio per i padroni di casa, con Dudea che se ne va in avanti, arrivato di fronte a Baradaran passa la palla a Cavallo, che a botta sicura tira, ma il numero 1 ospite si supera effettuando un autentico miracolo. Il Bagno a Ripoli accusa il colpo e in campo perde un po' le misure; infatti passano dieci minuti e la Floriagafir raddoppia. Nella trequarti avversaria Hinostrosa recupera palla, alza la testa e manda in profondità Samaniego che s'infila tra due difensori arrivando a tu per tu con Falsettini battendolo e siglando il sorpasso. Piove sul bagnato per il Bagno a Ripoli perché Andreoni rimedia la seconda ammonizione e lascia i suoi in inferiorità numerica. Gli ospiti sfruttano subito l'uomo in più e chiudono la gara a venti minuti dalla fine. Al 71' Ballerini riceve palla in posizione ottimale, controlla e girandosi lascia andare una potente conclusione a mezz'altezza, che s'insacca a fil di palo per l'1-3. La partita ha ben poco altro da dire e termina con l'ennesima sconfitta per il Bagno a Ripoli e il ritorno al successo per la Floroagafir. Non paga neanche in questo turno di campionato il cambio alla guida tecnica per la compagine ripolese, visto che sono già due le sconfitte consecutive; paga invece l'acquisto di Ballerini per Gionni che, trovato l'attaccante-gol, ha svoltato la stagione.
Calciatoripiù: Per il Bagno a Ripoli un buon primo tempo ma una ripresa troppo sottotono. Da premiare le prestazioni del solito Dudea che trova il vantaggio momentaneo, il quale però illude solo i suoi; Chirco che sulla sua fascia di competenza riesce ad eseguire il suo compito giocando una buona gara. Per la Floriagafir ottimo secondo tempo, nel quale è arrivata di fatto la vittoria. Da sottolineare le prove di Ballerini, sempre più bomber per la sua squadra trascinandola sempre più su; Samaniego che con la sua forza esplosiva è riuscito a mettere in difficoltà gli avversari; infine plauso alla prestazione di Baradaran il quale salva il risultato sull'1-1, permettendo ai suoi di passare poi in vantaggio.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Piccioli, Pompili, Fabbrini, Andreoni, Pratesi, Cavallo, Chirco, Gonnelli, Alari. A disp.: Trambusti, Giappichini, Sollima, Nuti, Farulli.<br >FLORIAGAFIR: Baradaran, Cappelli, Bernini, Soro, Tarini, Bastianelli, Isoldi, Hinostrosa, Paris, Olmi, Ballerini. A disp.: Ganto, Pesce, Becherini, Samaniego, Mazzucco. All.: Pietro Gionni.<br >
ARBITRO: Gervasini di Firenze.<br >
RETI: 20' Dudea, 56' e 71' Ballerini, 67' Samaniego.<br >NOTE: espulso Andreoni del Bagno a Ripoli per doppia ammonizione.
Clima soleggiato in quel dei Ponti dove va in scena una partita che sulla carta si preannuncia scoppiettante. I padroni di casa sono alla disperata ricerca di una vittoria che manca ormai dal lontano 3 febbraio; ospiti che invece risalgono sempre più la classifica in questo girone di ritorno e vogliono tornare subito alla vittoria dopo la debacle contro il Valdarno. La gara si fa combattuta sin dai primi istanti ed è il Bagno a Ripoli a fare qualcosa in più. Dopo venti minuti sugli sviluppi di un cross in fase offensiva per la compagine giallo-blu, la palla rimane dentro l'area di rigore ed il più scaltro di tutti è Dudea che con una mezza girata batte Baradaran, trovando il vantaggio locale. Il bomber ripolese trova così il suo ventiquattresimo centro stagionale. Le due squadre si studiano e si affrontano soprattutto a centrocampo e non si registrano altre azioni pericolose. Si va all'intervallo con il vantaggio locale. Al rientro dagli spogliatoi la Floriagafir cambia faccia alla partita e riesce a mettere subito sotto i suoi avversari. Prima ci prova Ballerini da fuori area con una conclusione che termina a lato, poi al 56' i padroni di casa perdono palla malamente nella zona di centrocampo e la compagine allenata da Gionni riparte. Isoldi effettua un passaggio alto per Ballerini, il quale ben appostato sul secondo palo colpisce al volo e fredda Falsettini per l'1-1! Dopo pochi istanti arriva subito l'occasione per tornare in vantaggio per i padroni di casa, con Dudea che se ne va in avanti, arrivato di fronte a Baradaran passa la palla a Cavallo, che a botta sicura tira, ma il numero 1 ospite si supera effettuando un autentico miracolo. Il Bagno a Ripoli accusa il colpo e in campo perde un po' le misure; infatti passano dieci minuti e la Floriagafir raddoppia. Nella trequarti avversaria Hinostrosa recupera palla, alza la testa e manda in profondità Samaniego che s'infila tra due difensori arrivando a tu per tu con Falsettini battendolo e siglando il sorpasso. Piove sul bagnato per il Bagno a Ripoli perché Andreoni rimedia la seconda ammonizione e lascia i suoi in inferiorità numerica. Gli ospiti sfruttano subito l'uomo in più e chiudono la gara a venti minuti dalla fine. Al 71' Ballerini riceve palla in posizione ottimale, controlla e girandosi lascia andare una potente conclusione a mezz'altezza, che s'insacca a fil di palo per l'1-3. La partita ha ben poco altro da dire e termina con l'ennesima sconfitta per il Bagno a Ripoli e il ritorno al successo per la Floroagafir. Non paga neanche in questo turno di campionato il cambio alla guida tecnica per la compagine ripolese, visto che sono già due le sconfitte consecutive; paga invece l'acquisto di Ballerini per Gionni che, trovato l'attaccante-gol, ha svoltato la stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Bagno a Ripoli un buon primo tempo ma una ripresa troppo sottotono. Da premiare le prestazioni del solito <b>Dudea </b>che trova il vantaggio momentaneo, il quale però illude solo i suoi; <b>Chirco </b>che sulla sua fascia di competenza riesce ad eseguire il suo compito giocando una buona gara. Per la Floriagafir ottimo secondo tempo, nel quale è arrivata di fatto la vittoria. Da sottolineare le prove di <b>Ballerini</b>, sempre più bomber per la sua squadra trascinandola sempre più su; <b>Samaniego </b>che con la sua forza esplosiva è riuscito a mettere in difficoltà gli avversari; infine plauso alla prestazione di <b>Baradaran </b>il quale salva il risultato sull'1-1, permettendo ai suoi di passare poi in vantaggio.