- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
1 - 0
- Firenze Sud
DICOMANO: Diop, Lika, Affortunati, Torino, Tafilaj, Vignoli, Corsini, Pinzani, Della Bella, Scopetani, Piattoli. A disp.: Lanzini, Pretolani, Ferri, Della Felice. All.: Santoni.
FIRENZE SUD: Martelli, Corsini, Pasqui, Righi, Farnararo, Merciai, Russo, Gianoglio, Alinari, Berlincioni, Mitrado. A disp.: Olattupuram, Mirchioni, Bicoiu. All.: Giovanetti.
RETE: Della Bella.
Avvio di gara spumeggiante da parte di entrambe le compagini che cercano di creare azioni palla a terra. Ma ben presto si rendono conto delle pessimi condizioni del terreno di gioco. Allora sviluppano maggiormente il loro gioco con palla alta e lanci lunghi. Da questi nascono un paio di buone occasioni per parte con il Firenze Sud che costringe a due belle parate il portiere di casa mentre i tiri del Dicomano terminano non molto distanti dai legni della porta ospite. Sicuramente l'occasione più grande capita al Firenze Sud con Berlincioni lanciato a rete che conclude con un bel tiro che a superare Diop, ma la sua conclusione si stampa sul palo; sulla respinta è il portiere stesso ad avventarsi sulla palla prima di tutti. Nel secondo tempo la squadra locale corregge il proprio assetto difensivo e non subisce grossi pericoli; è brava anche a gestire, a livello difensivo, le numerose azioni da palla inattiva degli ospiti. Anche la ripresa appare equilibrata ma è il Dicomano a creare qualcosa in più ed al 34' i celesti sbloccano il punteggio. Azione che parte dalla trequarti di destra degli ospiti, con un cambio gioco arriva rapidamente sul lato destro dove Vignoli serve Della Bella il quale è bravo a controllare, crearsi lo spazio e insaccare in rete con un diagonale rasoterra di destro. Gli ospiti non riescono a reagire in modo concreto e sono ancora i locali ad avere una buona occasione con Scopetani che colpisce in pieno la traversa con un tiro da fuori area. Prima della fine da segnalare anche un atterramento sospetto di Della Bella in area di rigore ospite. Il Dicomano quindi allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi con la quarta vittoria di fila; in questo modo si porta al decimo posto in classifica. Il Firenze Sud, con ventotto punti, ha ancora la possibilità di agganciarsi al gruppo di centro classifica dove le distanze sono davvero molto limitate.
Gioacatoripiù: Della Bella, Ferri (Dicomano). Berlincioni, Alinari (Firenze Sud).
DICOMANO: Diop, Lika, Affortunati, Torino, Tafilaj, Vignoli, Corsini, Pinzani, Della Bella, Scopetani, Piattoli. A disp.: Lanzini, Pretolani, Ferri, Della Felice. All.: Santoni. <br >FIRENZE SUD: Martelli, Corsini, Pasqui, Righi, Farnararo, Merciai, Russo, Gianoglio, Alinari, Berlincioni, Mitrado. A disp.: Olattupuram, Mirchioni, Bicoiu. All.: Giovanetti. <br >
RETE: Della Bella.
Avvio di gara spumeggiante da parte di entrambe le compagini che cercano di creare azioni palla a terra. Ma ben presto si rendono conto delle pessimi condizioni del terreno di gioco. Allora sviluppano maggiormente il loro gioco con palla alta e lanci lunghi. Da questi nascono un paio di buone occasioni per parte con il Firenze Sud che costringe a due belle parate il portiere di casa mentre i tiri del Dicomano terminano non molto distanti dai legni della porta ospite. Sicuramente l'occasione più grande capita al Firenze Sud con Berlincioni lanciato a rete che conclude con un bel tiro che a superare Diop, ma la sua conclusione si stampa sul palo; sulla respinta è il portiere stesso ad avventarsi sulla palla prima di tutti. Nel secondo tempo la squadra locale corregge il proprio assetto difensivo e non subisce grossi pericoli; è brava anche a gestire, a livello difensivo, le numerose azioni da palla inattiva degli ospiti. Anche la ripresa appare equilibrata ma è il Dicomano a creare qualcosa in più ed al 34' i celesti sbloccano il punteggio. Azione che parte dalla trequarti di destra degli ospiti, con un cambio gioco arriva rapidamente sul lato destro dove Vignoli serve Della Bella il quale è bravo a controllare, crearsi lo spazio e insaccare in rete con un diagonale rasoterra di destro. Gli ospiti non riescono a reagire in modo concreto e sono ancora i locali ad avere una buona occasione con Scopetani che colpisce in pieno la traversa con un tiro da fuori area. Prima della fine da segnalare anche un atterramento sospetto di Della Bella in area di rigore ospite. Il Dicomano quindi allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi con la quarta vittoria di fila; in questo modo si porta al decimo posto in classifica. Il Firenze Sud, con ventotto punti, ha ancora la possibilità di agganciarsi al gruppo di centro classifica dove le distanze sono davvero molto limitate.<br ><b>Gioacatoripiù</b>:<b> Della Bella, Ferri</b> (Dicomano).<b> Berlincioni, Alinari</b> (Firenze Sud).