- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
6 - 0
- Ludus 90 Valle dell Arno
BELMONTE: Pestelli, Petruzzi, Iandelli, Giusti, Cecconi, Tarlini, Adamo, Astorino, Iacopozzi, Shehu, Benini. A disp.: Contri, Vannini, Torrini, Ricci, El Allam, Zahini, Fabbrini. All.: Marco Campisi.
LUDUS 90: Bernini, Neyra, Lavacchi, Guazzini, Zineddu, Talanti, Lorusso, Parasca, Bandinelli, Nosti, Zeroni. A disp.: Parenti, Baecchi, Boukhari, Schillaci, Siricato. All.: Amanuele Bercigli.
ARBITRO: Duroni di Firenze.
RETI: 3 Iacopozzi, 2 Astorino, Autogol.
Il Belmonte vince in maniera netta e convincente contro la Ludus 90, ma l'ampio risultato non rispecchia l'effettivo andamento della gara, combattuta in maniera meritevole da entrambi gli schieramenti. I padroni di casa risultano i favoriti dai pronostici, ma la formazione ospite è sicuramente quella che interpreta al meglio la prima parte della sfida. La squadra di mister Bercigli non sembra affatto remissiva e mette a dura prova i propri avversari, soprattutto con conclusioni dalla lunga distanza. Nonostante questo buon approccio, i locali riescono a sbloccare il risultato e trovare il vantaggio grazie a due incursioni di Iacopozzi, che freddano in area di rigore Bernini. Gli ospiti vanno a riposo sotto di due lunghezze, ma nella ripresa riprendono da dove avevano lasciato prima dello svantaggio e provano a reagire. Bandinelli da fuori area su calcio di punizione trova l'opposizione dell'incrocio dei pali, mentre Zineddu di testa manda alto il pallone sopra la traversa. Numerosi i tentativi che impegnano Pestelli, ma i suoi interventi miracolosi salvano il risultato e annulla le speranze ospiti. Sempre Zineddu si rivela protagonista, anche se in negativo, in un episodio valevole per la terza rete dei locali. Una sfortunata deviazione di un cross partito dalla bandierina manda il pallone dentro la porta degli ospiti. La rete abbatte il morale della Ludus e lascia strada spianata al Belmonte, che incrementa ancora di più il proprio vantaggio. A segno anche Astorino, che effettua una doppietta personale. Termina in bellezza il tiro di potenza di Iacopozzi, che spiazza il portiere sul palo più lontano. Prima del fischio finale i locali si rendono pericolosi di nuovo con Fabbrini, innescato da El Allam, ma il suo tiro è centrale. La Ludus 90 raccoglie un pesante passivo, nonostante la buona organizzazione tattica messa in campo e le buone intenzioni, che non hanno trovato riscontro nel gioco creato. Il Belmonte torna alla vittoria con una grande prestazione corale e scala ulteriori posizioni in classifica, a inseguimento del terzo posto.
Calciatoripiù: Per la Ludus 90 Nosti, uno dei più pericolosi in fase offensiva; Neyra, terzino di sfondamento, tatticamente e fisicamente uno dei migliori in campo.
BELMONTE: Pestelli, Petruzzi, Iandelli, Giusti, Cecconi, Tarlini, Adamo, Astorino, Iacopozzi, Shehu, Benini. A disp.: Contri, Vannini, Torrini, Ricci, El Allam, Zahini, Fabbrini. All.: Marco Campisi.<br >LUDUS 90: Bernini, Neyra, Lavacchi, Guazzini, Zineddu, Talanti, Lorusso, Parasca, Bandinelli, Nosti, Zeroni. A disp.: Parenti, Baecchi, Boukhari, Schillaci, Siricato. All.: Amanuele Bercigli.<br >
ARBITRO: Duroni di Firenze.<br >
RETI: 3 Iacopozzi, 2 Astorino, Autogol.
Il Belmonte vince in maniera netta e convincente contro la Ludus 90, ma l'ampio risultato non rispecchia l'effettivo andamento della gara, combattuta in maniera meritevole da entrambi gli schieramenti. I padroni di casa risultano i favoriti dai pronostici, ma la formazione ospite è sicuramente quella che interpreta al meglio la prima parte della sfida. La squadra di mister Bercigli non sembra affatto remissiva e mette a dura prova i propri avversari, soprattutto con conclusioni dalla lunga distanza. Nonostante questo buon approccio, i locali riescono a sbloccare il risultato e trovare il vantaggio grazie a due incursioni di Iacopozzi, che freddano in area di rigore Bernini. Gli ospiti vanno a riposo sotto di due lunghezze, ma nella ripresa riprendono da dove avevano lasciato prima dello svantaggio e provano a reagire. Bandinelli da fuori area su calcio di punizione trova l'opposizione dell'incrocio dei pali, mentre Zineddu di testa manda alto il pallone sopra la traversa. Numerosi i tentativi che impegnano Pestelli, ma i suoi interventi miracolosi salvano il risultato e annulla le speranze ospiti. Sempre Zineddu si rivela protagonista, anche se in negativo, in un episodio valevole per la terza rete dei locali. Una sfortunata deviazione di un cross partito dalla bandierina manda il pallone dentro la porta degli ospiti. La rete abbatte il morale della Ludus e lascia strada spianata al Belmonte, che incrementa ancora di più il proprio vantaggio. A segno anche Astorino, che effettua una doppietta personale. Termina in bellezza il tiro di potenza di Iacopozzi, che spiazza il portiere sul palo più lontano. Prima del fischio finale i locali si rendono pericolosi di nuovo con Fabbrini, innescato da El Allam, ma il suo tiro è centrale. La Ludus 90 raccoglie un pesante passivo, nonostante la buona organizzazione tattica messa in campo e le buone intenzioni, che non hanno trovato riscontro nel gioco creato. Il Belmonte torna alla vittoria con una grande prestazione corale e scala ulteriori posizioni in classifica, a inseguimento del terzo posto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per la Ludus 90<b> Nosti,</b> uno dei più pericolosi in fase offensiva; <b>Neyra</b>, terzino di sfondamento, tatticamente e fisicamente uno dei migliori in campo.