- Juniores Provinciali GIR.A
- Sales
-
2 - 2
- Valdarno
SALES: Romeo, Moretti, Ratti, Giorgi, Rescio, Pinzauti, Keqi, Pelatti, Lenzi, Urzetta, Chelazzi. A disp.: Quercioli, Scali, Petroni, Schiraldi, Borghini, Malva. All.: Pierluigi Marzi.
VALDARNO: Rotesi, Polini, Nuzzi, Meli, Bongini, Innocenti, Ponticelli, Donati, Pisano, Kostner, Ilyazi. A disp.: Casini, Prezioso, Gariate, Pestica, Bicari, Baldini. All. Giacomo Falsini.
ARBITRO: Falzone di Firenze.
RETI: Autorete, Pelatti, Urzetta, Ilyazi.
Al campo sportivo Don Bosco di Firenze, si affrontano Sales e Valdarno, rispettivamente seconda e terza della classe, in un match importantissimo per la rincorsa verso la capolista Galluzzo. La partita inizia immediatamente su ritmi elevati con le due squadre vogliose di imporre fin da subito il proprio gioco. In questa prima fase la sfida risulta equilibrata e difatti per assistere alla prima occasione della sfida occorre attendere il 15' quando su un cross in area della Sales, un difensore locale devia involontariamente la sfera nella propria porta, permettendo al Valdarno di passare in vantaggio. Sotto di una rete la Sales tenta immediatamente di reagire, ma ad eccezione di una conclusione pericolosa di Urzetta, si trova a dover fare i conti con una retroguardia come quella ospite ben organizzata che, con tenacia, riesce a difendere il vantaggio sino all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo ancora più motivati e grazie ad un pressing continuo sui palleggiatori del Valdarno, riescono a ristabilire la parità. la rete del momentaneo 1-1 è realizzata da Pelatti che, sugli sviluppi di un corner, svetta più in alto di tutti all'altezza del primo palo, deviando la sfera alle spalle dell'incolpevole Rotesi. Questo gol conferisce ancora maggior sicurezza ai ragazzi di mister Marzi che, pochi minuti dopo, riescono anche a trovare il raddoppio. Questa volta è Urzetta ad andare a segno, grazie ad una conclusione al volo di sinistro da dentro l'area che non lascia scampo a Rotesi. Passato in svantaggio il Valdarno si riversa in avanti con tutte le proprie forze e in pieno recupero riagguanta il pareggio grazie a Ilyazi, bravo a superare Romeo con un tiro angolato. La partita più attesa del girone finisce così in parità, lasciando invariata la situazione in classifica, in attesa che gli altri scontri diretti possano far pendere l'ago della bilancia verso una delle prime tre della classe.
Calciatoripiù: nella Sales ottime le prove di Giorgi, autore di una prova di qualità, e Urzetta, bravo a venire fuori con grinta e tenacia nel corso della partita. Ottima prova collettiva del Valdarno.
SALES: Romeo, Moretti, Ratti, Giorgi, Rescio, Pinzauti, Keqi, Pelatti, Lenzi, Urzetta, Chelazzi. A disp.: Quercioli, Scali, Petroni, Schiraldi, Borghini, Malva. All.: Pierluigi Marzi. <br >VALDARNO: Rotesi, Polini, Nuzzi, Meli, Bongini, Innocenti, Ponticelli, Donati, Pisano, Kostner, Ilyazi. A disp.: Casini, Prezioso, Gariate, Pestica, Bicari, Baldini. All. Giacomo Falsini.<br >
ARBITRO: Falzone di Firenze. <br >
RETI: Autorete, Pelatti, Urzetta, Ilyazi.
Al campo sportivo Don Bosco di Firenze, si affrontano Sales e Valdarno, rispettivamente seconda e terza della classe, in un match importantissimo per la rincorsa verso la capolista Galluzzo. La partita inizia immediatamente su ritmi elevati con le due squadre vogliose di imporre fin da subito il proprio gioco. In questa prima fase la sfida risulta equilibrata e difatti per assistere alla prima occasione della sfida occorre attendere il 15' quando su un cross in area della Sales, un difensore locale devia involontariamente la sfera nella propria porta, permettendo al Valdarno di passare in vantaggio. Sotto di una rete la Sales tenta immediatamente di reagire, ma ad eccezione di una conclusione pericolosa di Urzetta, si trova a dover fare i conti con una retroguardia come quella ospite ben organizzata che, con tenacia, riesce a difendere il vantaggio sino all'intervallo. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo ancora più motivati e grazie ad un pressing continuo sui palleggiatori del Valdarno, riescono a ristabilire la parità. la rete del momentaneo 1-1 è realizzata da Pelatti che, sugli sviluppi di un corner, svetta più in alto di tutti all'altezza del primo palo, deviando la sfera alle spalle dell'incolpevole Rotesi. Questo gol conferisce ancora maggior sicurezza ai ragazzi di mister Marzi che, pochi minuti dopo, riescono anche a trovare il raddoppio. Questa volta è Urzetta ad andare a segno, grazie ad una conclusione al volo di sinistro da dentro l'area che non lascia scampo a Rotesi. Passato in svantaggio il Valdarno si riversa in avanti con tutte le proprie forze e in pieno recupero riagguanta il pareggio grazie a Ilyazi, bravo a superare Romeo con un tiro angolato. La partita più attesa del girone finisce così in parità, lasciando invariata la situazione in classifica, in attesa che gli altri scontri diretti possano far pendere l'ago della bilancia verso una delle prime tre della classe. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sales ottime le prove di <b>Giorgi</b>, autore di una prova di qualità, e <b>Urzetta</b>, bravo a venire fuori con grinta e tenacia nel corso della partita. Ottima prova collettiva del Valdarno.