- Juniores Provinciali GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
4 - 0
- Floriagafir Bellariva
BELMONTE: Pestelli, Vannini, Iandelli; Francioni, Cecconi, Tarlini; Astorino, Ricci, Zahini, Shehu, Sferlazza. A disp.: Contri, Petruzzi, Torrini, Picchiarini, Adamo, El Allam, Biliotti.
FLORIAGAFIR: Posarelli, Capalbo, Cappelli; Bernini, Atticciati, Orellana; Paris, Isoldi, Troka, Hinostroza, Ballerini. A disp.: Baradaran, Mazzucco, Becherini, Ganto, Bastianelli, Olmi, Samaniego.
ARBITRO:Russo di Firenze.
RETI: 11' Atticciati (aut.), 59', 78' e 91' El Allam
Continua la striscia positiva dei biancorossi del Belmonte, che consolidano la loro posizione nelle zone alte della classifica, e lo fa con una vittoria, fin troppo ampia nel risultato finale, contro un avversario che ha retto bene il confronto per un tempo e mezzo, cedendo poi di botto nel finale. Parte bene la squadra di casa, ma la difesa ospite fa buona guardia e la loro porta non corre pericoli; anzi, sono proprio gli ospiti ad avere al decimo minuto una grossa occasione con Ballerini che, in posizione dubbia, ha la possibilità di calciare a rete da buona posizione, ma il suo tiro si stampa sul palo alla destra di Pestelli. Un minuto dopo il Belmonte passa in vantaggio,in modo piuttosto casuale: un innocuo traversone dalla sinistra viene deviato, al limite dell'area, da Atticciati verso Posarelli, il quale stava provvedendo per conto proprio a raccogliere il pallone; i due non si capiscono e la palla termine lentamente in fondo alla rete. Dopo il gol subito la Floriagafir cambia assetto, diventa più offensiva e avrebbe la possibilità di pareggiare i conti alla mezz'ora, quando per un fallo subito da Troka lo stesso giocatore si presenta sul dischetto per la trasformazione; il suo tiro, però, termina alto sopra la traversa. In chiusura di tempo, da segnalare una traversa anche da parte del Belmonte con un gran tiro dalla distanza. Il secondo tempo vede numerose sostituzioni, e i padroni di casa ne azzeccano una in particolare. Gli ospiti cominciano la ripresa all'offensiva, e Pestelli è bravo a neutralizzare prima su Hinostroza e quindi su Isoldi. Nel periodo di maggior pressione da parte della Floriagafir, però, il Belmonte raddoppia. A seguito di un'azione da calcio d'angolo, la palla arriva a Ricci che dalla distanza calcia un potente rasoterra che colpisce il neo entrato El Allam, lasciato colpevolmente solo nell'area piccola. L'attaccante è rapido nel recuperare la palla e da distanza ravvicinata battere Posarelli. Grosse proteste da parte degli ospiti, non senza ragione, per la posizione del giocatore biancorosso. Il gol mette in mostra i limiti caratteriali della Floriagafir, che da questo momento si disunisce e sembra non crederci più. Il Belmonte, al contrario, gioca con maggior scioltezza e convinzione, ecosí sul finire dell'incontro ancora El Allam, con due azioni-fotocopia (in entrambi casi perfetti gli assist dalle retrovie) arrotonda il bottino.
Calciatoripiù: Pestelli e El Allam per il Belmonte, Hinostroza e Orellana per la Floriagafir.
BELMONTE: Pestelli, Vannini, Iandelli; Francioni, Cecconi, Tarlini; Astorino, Ricci, Zahini, Shehu, Sferlazza. A disp.: Contri, Petruzzi, Torrini, Picchiarini, Adamo, El Allam, Biliotti.<br >FLORIAGAFIR: Posarelli, Capalbo, Cappelli; Bernini, Atticciati, Orellana; Paris, Isoldi, Troka, Hinostroza, Ballerini. A disp.: Baradaran, Mazzucco, Becherini, Ganto, Bastianelli, Olmi, Samaniego.<br >
ARBITRO:Russo di Firenze.<br >
RETI: 11' Atticciati (aut.), 59', 78' e 91' El Allam
Continua la striscia positiva dei biancorossi del Belmonte, che consolidano la loro posizione nelle zone alte della classifica, e lo fa con una vittoria, fin troppo ampia nel risultato finale, contro un avversario che ha retto bene il confronto per un tempo e mezzo, cedendo poi di botto nel finale. Parte bene la squadra di casa, ma la difesa ospite fa buona guardia e la loro porta non corre pericoli; anzi, sono proprio gli ospiti ad avere al decimo minuto una grossa occasione con Ballerini che, in posizione dubbia, ha la possibilità di calciare a rete da buona posizione, ma il suo tiro si stampa sul palo alla destra di Pestelli. Un minuto dopo il Belmonte passa in vantaggio,in modo piuttosto casuale: un innocuo traversone dalla sinistra viene deviato, al limite dell'area, da Atticciati verso Posarelli, il quale stava provvedendo per conto proprio a raccogliere il pallone; i due non si capiscono e la palla termine lentamente in fondo alla rete. Dopo il gol subito la Floriagafir cambia assetto, diventa più offensiva e avrebbe la possibilità di pareggiare i conti alla mezz'ora, quando per un fallo subito da Troka lo stesso giocatore si presenta sul dischetto per la trasformazione; il suo tiro, però, termina alto sopra la traversa. In chiusura di tempo, da segnalare una traversa anche da parte del Belmonte con un gran tiro dalla distanza. Il secondo tempo vede numerose sostituzioni, e i padroni di casa ne azzeccano una in particolare. Gli ospiti cominciano la ripresa all'offensiva, e Pestelli è bravo a neutralizzare prima su Hinostroza e quindi su Isoldi. Nel periodo di maggior pressione da parte della Floriagafir, però, il Belmonte raddoppia. A seguito di un'azione da calcio d'angolo, la palla arriva a Ricci che dalla distanza calcia un potente rasoterra che colpisce il neo entrato El Allam, lasciato colpevolmente solo nell'area piccola. L'attaccante è rapido nel recuperare la palla e da distanza ravvicinata battere Posarelli. Grosse proteste da parte degli ospiti, non senza ragione, per la posizione del giocatore biancorosso. Il gol mette in mostra i limiti caratteriali della Floriagafir, che da questo momento si disunisce e sembra non crederci più. Il Belmonte, al contrario, gioca con maggior scioltezza e convinzione, ecosí sul finire dell'incontro ancora El Allam, con due azioni-fotocopia (in entrambi casi perfetti gli assist dalle retrovie) arrotonda il bottino.<br ><b>
Calciatoripiù: Pestelli e El Allam</b> per il Belmonte,<b> Hinostroza e Orellana</b> per la Floriagafir.