- Juniores Provinciali GIR.A
- Floriagafir Bellariva
-
2 - 1
- Alleanza Giovanile
FLORIAGAFIR: Posarelli, Capalbo, Mazzucco, Bernini, Atticciati, Orellana, Isoldi, Bastianelli, Bardelli, Hinostroza, Ballerini. A disp.: Baradaran, Rivano, Becherini, Berni, Olmi, Ganto, Paris. All.: Taylon.
DICOMANO: Carasso, Stellini, Affortunati, Bacciotti, Lika, Vignoli, Calabrese, Innocenti, Scopetani, Ciolli, Della Bella. A disp.: Naldi, Della Nave, Pretolani, Pinzani, Piattoli. All.: Santoni.
RETI: 13' Bardelli, 38' Ballerini, 92' Bacciotti
Partita divertente quella che si é giocata, in un clima scozzese con freddo, vento e pioggerellina insistente, al Grazzini di viale Malta, con pochi tatticismi e molte occasioni da rete che solo gli estremi difensori delle due squadre hanno saputo limitare. La squadra di casa si presenta subito molto aggressiva e schiaccia gli ospiti nella propria metà campo. Dopo un paio di occasioni ottimamente sventate da Carasso, al 13' i fiorentini passano in vantaggio, ed è tutto merito di Bardelli che intercetta un passaggio al limite dell'area avversaria, evita elegantemente l'uscita del portiere e deposita la palla in rete. E' la Floriagafir che fa la partita, gli ospiti sono frastornati e rischiano di subire ancora, soprattutto quando Bardelli si presenta al tiro dopo uno schema su punizione calciata da Hinostroza, ma stavolta la mira è sbagliata. Alla mezzora il Dicomano prova ad uscire dal guscio, e conquista una punizione con Scopetani che, lanciato a rete, viene fermato fallosamente al limite dell'area. Il calcio di punizione di Ciolli trova la respinta di Posarelli, che si ripete anche sugli sviluppi del corner che segue. Ma si tratta di un lampo, la Floriagafir riprende il suo gioco e trova con Ballerini il raddoppio poco dopo. L'attaccante riceve palla sulla tre quarti, e appena entrato in area all'altezza del vertice sinistro lascia partire un destro ammirevole per potenza e precisione che si infila nell'angolo opposto e non lascia scampo a Carasso. Sul finire del tempo si rifanno vivi in avanti anche gli ospiti, ancora su calcio piazzato. La parabola di Ciolli è perfetta, indirizzata all'angolo alto coperto dalla barriera, ma Posarelli con un gran volo tocca la palla quanto basta per mandarla a impattare sulla traversa; sulla ribattuta é inutile il gol di Calabrese, colto in netto fuorigioco. La ripresa comincia ancora con la Floriagafir in avanti, e al termine di un'azione corale, dopo un primo tentativo ribattuto, Ballerini calcia dal limite ma sulla linea Affortunati respinge. Anche Naldi, subentrato nella ripresa a Carasso, ha il suo bel da fare per far fronte alle iniziative di Bastianelli al 10', Ballerini un minuto più tardi e Paris al quarto d'ora. Il finale di gara vede la Floriagafir tirare un po' i remi in barca, e cosí il Dicomano si fa vedere più spesso in avanti. Alla mezzora un'azione di Ciolli vede la pronta risposta in angolo di Posarelli, che si ripete sul finire del tempo regolamentare. Il muro difensivo dei padroni di casa cede solo a tempo scaduto, quando un lieve contatto in area viene punito, tra lo stupore generale, con un calcio di rigore che Bacciotti trasforma alla perfezione, portiere in basso a destra e palla in alto a sinistra. Ma non c'è più tempo per altro, il triplice fischio di chiusura sancisce la vittoria meritata della Floriagafir.
Calciatoripiù: i portieri in campo su tutti, quindi Posarelli per la Floriagafir e Carasso e Naldi per il Dicomano; tra gli altri Ballerini (Floriagafir) e Ciolli (Dicomano) sono stati i più pericolosi.
FLORIAGAFIR: Posarelli, Capalbo, Mazzucco, Bernini, Atticciati, Orellana, Isoldi, Bastianelli, Bardelli, Hinostroza, Ballerini. A disp.: Baradaran, Rivano, Becherini, Berni, Olmi, Ganto, Paris. All.: Taylon.<br >DICOMANO: Carasso, Stellini, Affortunati, Bacciotti, Lika, Vignoli, Calabrese, Innocenti, Scopetani, Ciolli, Della Bella. A disp.: Naldi, Della Nave, Pretolani, Pinzani, Piattoli. All.: Santoni. <br >
RETI: 13' Bardelli, 38' Ballerini, 92' Bacciotti
Partita divertente quella che si é giocata, in un clima scozzese con freddo, vento e pioggerellina insistente, al Grazzini di viale Malta, con pochi tatticismi e molte occasioni da rete che solo gli estremi difensori delle due squadre hanno saputo limitare. La squadra di casa si presenta subito molto aggressiva e schiaccia gli ospiti nella propria metà campo. Dopo un paio di occasioni ottimamente sventate da Carasso, al 13' i fiorentini passano in vantaggio, ed è tutto merito di Bardelli che intercetta un passaggio al limite dell'area avversaria, evita elegantemente l'uscita del portiere e deposita la palla in rete. E' la Floriagafir che fa la partita, gli ospiti sono frastornati e rischiano di subire ancora, soprattutto quando Bardelli si presenta al tiro dopo uno schema su punizione calciata da Hinostroza, ma stavolta la mira è sbagliata. Alla mezzora il Dicomano prova ad uscire dal guscio, e conquista una punizione con Scopetani che, lanciato a rete, viene fermato fallosamente al limite dell'area. Il calcio di punizione di Ciolli trova la respinta di Posarelli, che si ripete anche sugli sviluppi del corner che segue. Ma si tratta di un lampo, la Floriagafir riprende il suo gioco e trova con Ballerini il raddoppio poco dopo. L'attaccante riceve palla sulla tre quarti, e appena entrato in area all'altezza del vertice sinistro lascia partire un destro ammirevole per potenza e precisione che si infila nell'angolo opposto e non lascia scampo a Carasso. Sul finire del tempo si rifanno vivi in avanti anche gli ospiti, ancora su calcio piazzato. La parabola di Ciolli è perfetta, indirizzata all'angolo alto coperto dalla barriera, ma Posarelli con un gran volo tocca la palla quanto basta per mandarla a impattare sulla traversa; sulla ribattuta é inutile il gol di Calabrese, colto in netto fuorigioco. La ripresa comincia ancora con la Floriagafir in avanti, e al termine di un'azione corale, dopo un primo tentativo ribattuto, Ballerini calcia dal limite ma sulla linea Affortunati respinge. Anche Naldi, subentrato nella ripresa a Carasso, ha il suo bel da fare per far fronte alle iniziative di Bastianelli al 10', Ballerini un minuto più tardi e Paris al quarto d'ora. Il finale di gara vede la Floriagafir tirare un po' i remi in barca, e cosí il Dicomano si fa vedere più spesso in avanti. Alla mezzora un'azione di Ciolli vede la pronta risposta in angolo di Posarelli, che si ripete sul finire del tempo regolamentare. Il muro difensivo dei padroni di casa cede solo a tempo scaduto, quando un lieve contatto in area viene punito, tra lo stupore generale, con un calcio di rigore che Bacciotti trasforma alla perfezione, portiere in basso a destra e palla in alto a sinistra. Ma non c'è più tempo per altro, il triplice fischio di chiusura sancisce la vittoria meritata della Floriagafir. <b>
Calciatoripiù</b>: i portieri in campo su tutti, quindi <b>Posarelli </b>per la Floriagafir e <b>Carasso </b>e <b>Naldi </b>per il Dicomano; tra gli altri <b>Ballerini </b>(Floriagafir) e <b>Ciolli </b>(Dicomano) sono stati i più pericolosi.