- Juniores Provinciali GIR.A
- Ponte Rondinella Marzocco
-
2 - 2
- Fiesole Calcio
PONTE RONDINELLA: Brondolin, Melli, Maestrini, Poggi, Freschi, Luongo, Rossi, Posarelli, Martelli M., Girlando, Martelli L.. A disp.: Braggion, Creati, Nencioni, Bandinelli, Buonanno. All.: Gianfranco Alberti.
FIESOLE: Paci, Massai, Tagliavini, Marrani, Berardi, Dall'Era, Maccariello, Lombardi, Spennacchi, Palazzo, Croistiani. A disp.: Kala, Conti R., Ponticello, Conti L., Youssef, Nicchi, Dati. All.: Cristian Mangano.
ARBITRO: Gagliardi di Firenze.
RETI: M. Martelli, Rossi per il Ponte Rondinella.
NOTE: Espulso M. Martelli.
Ponte Rondinella e Fiesole non riescono ad andare oltre il punteggio di 2-2, giocando in pratica un tempo a testa. Di fatti il primo tempo si chiude con i locali in avanti di due lunghezze, mentre nella ripresa gli ospiti agguantano il pareggio. La gara è molto combattuta sin dalle prime battute e sono i locali a partire con maggiore determinazione. I ragazzi di Ponte a Greve sbloccano quindi il punteggio su un'azione in profondità: Poggi fa correre Girlando, che tocca il pallone per Marco Martelli, il quale mette la sfera all'angolino dal limite dell'area. I padroni di casa centrano anche il raddoppio dopo poco, grazie a una giocata eccezionale di Rossi, il quale, con l'esterno destro, spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. I locali potrebbero addirittura mettere in ghiaccio il match, quando Poggi lancia in contropiede Gilardi, che però a tu per tu con il portiere non riesce a superarlo. Si va dunque a riposo sul 2-0. Tuttavia nella seconda frazione gli ospiti tornano in campo più convinti e riaprono il match. La gara si innervosisce e al 55' M. Martelli viene allontanato dal campo per un fallo di reazione. La squadra di mister Mangano può quindi beneficiare della superiorità numerica. La rete del 2-1 arriva dunque da un calcio piazzato dalla trequarti sul quale il portiere non calcola ottimamente la traiettoria e il pallone si infila quindi in porta. La partita quindi si riapre e gli ospiti insistono a caccia del gol del pari. Così intorno al 75' su un altro calcio da fermo il Fiesole pareggia, quando su un calcio di punizione tagliato l'attaccante ospite incorna in rete. La partita a questo punto si fa ancora più nervosa e il direttore di gara manda a fare la doccia anche uno dei ragazzi del Fiesole per doppia ammonizione, ristabilendo così la parità numerica. Alla fine quindi non si registrano altre grandi occasioni e le due squadre si spartiscono quindi la posta in palio.
Calciatoripiù: ottima gara di Rossi, che viene impreziosita dallo splendido gol che si infila alle spalle del portiere grazie a una traiettoria imparabile.
PONTE RONDINELLA: Brondolin, Melli, Maestrini, Poggi, Freschi, Luongo, Rossi, Posarelli, Martelli M., Girlando, Martelli L.. A disp.: Braggion, Creati, Nencioni, Bandinelli, Buonanno. All.: Gianfranco Alberti.<br >FIESOLE: Paci, Massai, Tagliavini, Marrani, Berardi, Dall'Era, Maccariello, Lombardi, Spennacchi, Palazzo, Croistiani. A disp.: Kala, Conti R., Ponticello, Conti L., Youssef, Nicchi, Dati. All.: Cristian Mangano.<br >
ARBITRO: Gagliardi di Firenze.<br >
RETI: M. Martelli, Rossi per il Ponte Rondinella. <br >NOTE: Espulso M. Martelli.
Ponte Rondinella e Fiesole non riescono ad andare oltre il punteggio di 2-2, giocando in pratica un tempo a testa. Di fatti il primo tempo si chiude con i locali in avanti di due lunghezze, mentre nella ripresa gli ospiti agguantano il pareggio. La gara è molto combattuta sin dalle prime battute e sono i locali a partire con maggiore determinazione. I ragazzi di Ponte a Greve sbloccano quindi il punteggio su un'azione in profondità: Poggi fa correre Girlando, che tocca il pallone per Marco Martelli, il quale mette la sfera all'angolino dal limite dell'area. I padroni di casa centrano anche il raddoppio dopo poco, grazie a una giocata eccezionale di Rossi, il quale, con l'esterno destro, spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. I locali potrebbero addirittura mettere in ghiaccio il match, quando Poggi lancia in contropiede Gilardi, che però a tu per tu con il portiere non riesce a superarlo. Si va dunque a riposo sul 2-0. Tuttavia nella seconda frazione gli ospiti tornano in campo più convinti e riaprono il match. La gara si innervosisce e al 55' M. Martelli viene allontanato dal campo per un fallo di reazione. La squadra di mister Mangano può quindi beneficiare della superiorità numerica. La rete del 2-1 arriva dunque da un calcio piazzato dalla trequarti sul quale il portiere non calcola ottimamente la traiettoria e il pallone si infila quindi in porta. La partita quindi si riapre e gli ospiti insistono a caccia del gol del pari. Così intorno al 75' su un altro calcio da fermo il Fiesole pareggia, quando su un calcio di punizione tagliato l'attaccante ospite incorna in rete. La partita a questo punto si fa ancora più nervosa e il direttore di gara manda a fare la doccia anche uno dei ragazzi del Fiesole per doppia ammonizione, ristabilendo così la parità numerica. Alla fine quindi non si registrano altre grandi occasioni e le due squadre si spartiscono quindi la posta in palio. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima gara di <b>Rossi</b>, che viene impreziosita dallo splendido gol che si infila alle spalle del portiere grazie a una traiettoria imparabile.