- Juniores Provinciali GIR.A
- Ponte Rondinella Marzocco
-
2 - 1
- Albereta San Salvi
PONTE RONDINELLA: Braggion, Baldini, Maestrini, Posarelli, Freschi, Mamadou, Rossi, Fanti, Muto, Girlando, Martelli. A disp.: Brondolin, Creati, Luongo, Bernini, Bandinelli, Poggi, Muscas. All.: Gianfranco Alberti.
ALBERETA S.SALVI: Ruocco, Picariello, Fantoni, Giorgetti, Sabatini, Alessi, Ghelli, Vegni, Fabbroni, Desii, Schiavotto. A disp.: Cortini, Sani, Baggiorelli, Dolfi, Padula, Piccinotti. All.: Fabio Merlini.
ARBITRO: Lionetti di Firenze.
RETI: Martelli, (rig.) Giorgetti, Poggi.
Uno scontro alla pari dove ha avuto la meglio il Ponte Rondinella a discapito dell'Albereta San Salvi, brava a pareggiare con un calcio di rigore, ma non riuscita a recuperare nel finale il risultato. La formazione ospite è quella che cerca di proporsi in avanti sin dai primi minuti di gioco, mentre i locali tentano di fare male sfruttando le ripartenze. Dopo un inizio abbastanza combattuto, arriva al 20' il vantaggio dei locali: il cross di Girlando termina in area di rigore ai piedi di Martelli, che, sotto misura, non sbaglia e spiazza Ruocco. Gli ospiti tentano di rispondere con Fabbroni, ma la conclusione non è delle migliori. A dieci minuti dalla fine del primo tempo la formazione ospite guadagna un calcio di rigore, che viene trasformato magistralmente da Giorgetti, bravo, così, ad azzerare lo svantaggio. Nella ripresa i locali tornano di nuovo avanti dopo venti minuti grazie a una punizione laterale di Baldini, che viene deviata di testa da Posarelli e indirizzata dentro la porta dal tocco fatale di Poggi a distanza ravvicinata. Finale arrembante per la formazione ospite, con un rigore su Dolfi non concesso dal direttore di gara e, invece, contestato dalla panchina dell'Albereta. Alessi e Desii si rendono pericolosi davanti Braggion, ma non concretizzano. Per i padroni di casa Freschi prova ad allungare il vantaggio con un colpo di testa, che termina, però, alto sopra la traversa. Partita viva e interessante fino all'ultimo respiro, che decreta la settima vittoria del Ponte Rondinella, incassata con grinta e carattere.
Calciatoripiù: Per il Ponte Rondinella su tutti il centrocampista Fanti; e Maestrini, in difesa gioca d'esperienza. Per l'Albereta San Salvi Vegni, mediano di rottura, bravo a far ripartire sempre le azioni della squadra; Alessi, baluardo difensivo, riesce anche a creare due occasioni da rete molto pericolose.
PONTE RONDINELLA: Braggion, Baldini, Maestrini, Posarelli, Freschi, Mamadou, Rossi, Fanti, Muto, Girlando, Martelli. A disp.: Brondolin, Creati, Luongo, Bernini, Bandinelli, Poggi, Muscas. All.: Gianfranco Alberti.<br >ALBERETA S.SALVI: Ruocco, Picariello, Fantoni, Giorgetti, Sabatini, Alessi, Ghelli, Vegni, Fabbroni, Desii, Schiavotto. A disp.: Cortini, Sani, Baggiorelli, Dolfi, Padula, Piccinotti. All.: Fabio Merlini.<br >
ARBITRO: Lionetti di Firenze.<br >
RETI: Martelli, (rig.) Giorgetti, Poggi.
Uno scontro alla pari dove ha avuto la meglio il Ponte Rondinella a discapito dell'Albereta San Salvi, brava a pareggiare con un calcio di rigore, ma non riuscita a recuperare nel finale il risultato. La formazione ospite è quella che cerca di proporsi in avanti sin dai primi minuti di gioco, mentre i locali tentano di fare male sfruttando le ripartenze. Dopo un inizio abbastanza combattuto, arriva al 20' il vantaggio dei locali: il cross di Girlando termina in area di rigore ai piedi di Martelli, che, sotto misura, non sbaglia e spiazza Ruocco. Gli ospiti tentano di rispondere con Fabbroni, ma la conclusione non è delle migliori. A dieci minuti dalla fine del primo tempo la formazione ospite guadagna un calcio di rigore, che viene trasformato magistralmente da Giorgetti, bravo, così, ad azzerare lo svantaggio. Nella ripresa i locali tornano di nuovo avanti dopo venti minuti grazie a una punizione laterale di Baldini, che viene deviata di testa da Posarelli e indirizzata dentro la porta dal tocco fatale di Poggi a distanza ravvicinata. Finale arrembante per la formazione ospite, con un rigore su Dolfi non concesso dal direttore di gara e, invece, contestato dalla panchina dell'Albereta. Alessi e Desii si rendono pericolosi davanti Braggion, ma non concretizzano. Per i padroni di casa Freschi prova ad allungare il vantaggio con un colpo di testa, che termina, però, alto sopra la traversa. Partita viva e interessante fino all'ultimo respiro, che decreta la settima vittoria del Ponte Rondinella, incassata con grinta e carattere.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Ponte Rondinella su tutti il centrocampista <b>Fanti</b>; e<b> Maestrini</b>, in difesa gioca d'esperienza. Per l'Albereta San Salvi <b>Vegni</b>, mediano di rottura, bravo a far ripartire sempre le azioni della squadra; <b>Alessi</b>, baluardo difensivo, riesce anche a creare due occasioni da rete molto pericolose.