- Juniores Provinciali GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
1 - 4
- Audace Galluzzo
A.G. DICOMANO: Carasso, Stellini, Affortunati, Torino, Tafilaj, Ciolli, Calabrese, Innocenti, Scopetani, Vignoli, Della Bella. A disp.: Naldi, Della Nave, Pretolani, Pinzani, Corsini.
All.: Massimo Santoni.
AUDACE GALLUZZO: Pagliano, Muanda, Sestini, Marcantelli, Ulivi, Vannini, De Mauro, Cei, Bettoni G., Bianchimano, Schenone. A disp.: Montelatici, Monda, Bettoni D., Van Bladel, Viciani, Ibraliu. All.: Rudy Colo.
RETI: Scopetani, Bettoni G. 3, aut. Vignoli
Inizio del girone di ritorno difficile per il Dicomano che deve scontrarsi con la capoclassifica del girone A, intenzionata a vendicare la pesante sconfitta dell'andata. Non ci sono molte occasioni nella prima frazione di gara anche perché la squadra di casa riesce a giocare una buona partita sfruttando le proprie caratteristiche di gioco basate sul possesso palla. Infatti sono proprio i locali a passare in vantaggio al 11': tiro sporco da fuori area di Affortunati che arriva a Scopetani e solo davanti alla porta conclude in rete. Il Galluzzo non ci sta e riesce a pareggiare al 23' grazie ad un'azione magistrale di Bettoni G. che conquista palla sulla propria trequarti, percorre in corsa tutta la fascia destra del campo e segna con un bel tiro all'incrocio dei pali appena entrato in area. Da segnalare sostanziale equilibrio fra le squadre fino alla fine del primo tempo. Ma nella ripresa la musica cambia perché gli ospiti prendono le misure agli avversari e al terreno di gioco e attaccano in modo più massiccio facendo avanzare anche i loro centrocampisti. Il gol del vantaggio arriva all'11' da azione di rimessa laterale. Bettoni G. è bravo a sfruttare un' indecisione della difesa e a mettere una palla insidiosa nell'area di porta; Vignoli nel tentativo di anticipare l'attaccante devia la palla nella propria rete. Al minuto diciassette avviene la svolta decisiva della partita perché Affortunati viene espulso per seconda ammonizione e il Dicomano rimane in dieci uomini. Infatti il Galluzzo chiude la partita due minuti più tardi con il solito Bettoni G., bravo a ribadire di testa in rete da pochi passi una palla respinta dal portiere Carasso. I padroni di casa non hanno più energie per replicare e fino al termine della gara rimane da segnalare soltanto la quarta rete degli ospiti con un tiro dal limite dell'area del solito Bettoni partito in sospetto fuorigioco.
Il Galluzzo conquista quindi i tre punti confermando la leadership in campionato mentre per il Dicomano, protagonista di una buona prima frazione di gioco, rimane solo l'amarezza per la seconda sconfitta stagionale sul terreno di casa.
Calciatoripiù: Torino, Ciolli (Dicomano). Bettoni G., Schenone (Galluzzo)
A.G. DICOMANO: Carasso, Stellini, Affortunati, Torino, Tafilaj, Ciolli, Calabrese, Innocenti, Scopetani, Vignoli, Della Bella. A disp.: Naldi, Della Nave, Pretolani, Pinzani, Corsini. <br >All.: Massimo Santoni.<br >AUDACE GALLUZZO: Pagliano, Muanda, Sestini, Marcantelli, Ulivi, Vannini, De Mauro, Cei, Bettoni G., Bianchimano, Schenone. A disp.: Montelatici, Monda, Bettoni D., Van Bladel, Viciani, Ibraliu. All.: Rudy Colo.<br >
RETI: Scopetani, Bettoni G. 3, aut. Vignoli
Inizio del girone di ritorno difficile per il Dicomano che deve scontrarsi con la capoclassifica del girone A, intenzionata a vendicare la pesante sconfitta dell'andata. Non ci sono molte occasioni nella prima frazione di gara anche perché la squadra di casa riesce a giocare una buona partita sfruttando le proprie caratteristiche di gioco basate sul possesso palla. Infatti sono proprio i locali a passare in vantaggio al 11': tiro sporco da fuori area di Affortunati che arriva a Scopetani e solo davanti alla porta conclude in rete. Il Galluzzo non ci sta e riesce a pareggiare al 23' grazie ad un'azione magistrale di Bettoni G. che conquista palla sulla propria trequarti, percorre in corsa tutta la fascia destra del campo e segna con un bel tiro all'incrocio dei pali appena entrato in area. Da segnalare sostanziale equilibrio fra le squadre fino alla fine del primo tempo. Ma nella ripresa la musica cambia perché gli ospiti prendono le misure agli avversari e al terreno di gioco e attaccano in modo più massiccio facendo avanzare anche i loro centrocampisti. Il gol del vantaggio arriva all'11' da azione di rimessa laterale. Bettoni G. è bravo a sfruttare un' indecisione della difesa e a mettere una palla insidiosa nell'area di porta; Vignoli nel tentativo di anticipare l'attaccante devia la palla nella propria rete. Al minuto diciassette avviene la svolta decisiva della partita perché Affortunati viene espulso per seconda ammonizione e il Dicomano rimane in dieci uomini. Infatti il Galluzzo chiude la partita due minuti più tardi con il solito Bettoni G., bravo a ribadire di testa in rete da pochi passi una palla respinta dal portiere Carasso. I padroni di casa non hanno più energie per replicare e fino al termine della gara rimane da segnalare soltanto la quarta rete degli ospiti con un tiro dal limite dell'area del solito Bettoni partito in sospetto fuorigioco.<br >Il Galluzzo conquista quindi i tre punti confermando la leadership in campionato mentre per il Dicomano, protagonista di una buona prima frazione di gioco, rimane solo l'amarezza per la seconda sconfitta stagionale sul terreno di casa. <b>
Calciatoripiù: Torino, Ciolli (Dicomano). Bettoni G., Schenone (Galluzzo) <br ></b>